Caccia in corsica (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Caccia in corsica

Ciao Mario scusami se rispondo solo ora alla tua domanda di info....per quello che mi risulta attualmente è possibile fare la richiesta della licenza di caccia francese però il percorso esatto non lo sò attendiamo risposte da chi è più erudito. Untempo si facevano permessi temporanei ora non più (credo). .

Ciao Mario scusami se rispondo solo ora alla tua domanda di info....per quello che mi risulta attualmente è possibile fare la richiesta della licenza di caccia francese però il percorso esatto non lo sò attendiamo risposte da chi è più erudito. Untempo si facevano permessi temporanei ora non più (credo). .

Grazie Angelo,
io vado spesso in Francia per lavoro; la prossima volta m'informo.
Saluti Max

Ciao Max ! Puoi fare il permesso di caccia chiedendo all'ufficio della "Federazione della caccia" che ha sede ad Ajaccio per Corsica Sud o a Bastia per Corsica nord. Se vuoi ti posso passare l'indirizzo della Corsica sud che è dove lo faccio io. Poi pero' devi appoggiarti a qualcuno per poter cacciare....un amico, una societa' di caccia, un hotel che magari ha terreni dove farti cacciare.........insomma è sconsigliatissimo andare da soli perchè ti assicuro che i Corsi non scherzano.

Radiio Corsica stamane a beccacce nessun incontro,sera al rientro a tordi raccolti 17 in due;ancora si vede poco;domani mettono pioggia e possibilita di neve vedremo come si evolve oggi controllati dai guardiacaccia tutto bene.......ciao a tutti.........davide........

Come ti hanno detto la licenza la devi richiedere in quella maniera per gli accompagnatori e' un po diverso, ognuno si tiene in segreto il proprio perche' i posti sono pochi, e piu' gente ci va' e meno sono disponibili....la cosa migliore che piotresti fare e' che quest'anno te ne vai in vacanza sull'isola e parli in armeria con i locali e ti fai consigliare da qualcuno, il problema di base e' che si caccia in terreni privati su concessione del padrone e quindi non si puo' andare ovunque, quindi devi conoscere il padrone poi devi trovare un albergo etcc etcc la rottura di palle piu' grande e' pero' il grado di controllo che ti fanno in entrata e in uscita dall'isola e i limiti assurdi di cartucce portabili e riportabili verso casa....

Come ti hanno detto la licenza la devi richiedere in quella maniera per gli accompagnatori e' un po diverso, ognuno si tiene in segreto il proprio perche' i posti sono pochi, e piu' gente ci va' e meno sono disponibili....la cosa migliore che piotresti fare e' che quest'anno te ne vai in vacanza sull'isola e parli in armeria con i locali e ti fai consigliare da qualcuno, il problema di base e' che si caccia in terreni privati su concessione del padrone e quindi non si puo' andare ovunque, quindi devi conoscere il padrone poi devi trovare un albergo etcc etcc la rottura di palle piu' grande e' pero' il grado di controllo che ti fanno in entrata e in uscita dall'isola e i limiti assurdi di cartucce portabili e riportabili verso casa....

Ok grazie "cicalone" e grazie a tutti (davide, papero,...) per il supporto e l'aiuto. Io ho qualche conoscenza indiretta in Corsica. Vediamo cosa riesco a fare per il prossimo anno; poi vi faccio sapere.
Saluti Max

Corsica 2013 Gennaio Febbraio 015.jpgCorsica 2013 Gennaio Febbraio 073.jpgCorsica 2013 Gennaio Febbraio 064.jpgCorsica 2013 Gennaio Febbraio 109.jpgCorsica 2013 Gennaio Febbraio 067.jpg

Eccomi di ritorno dalla Corsica,viaggio critico mare mosso,ritardo nave,Barberino tempesta di neve,poi acqua fino a Ferrara........vacanza bellissima,pesca e caccia,pochi tordi e preso qualche bel pesce......
Ho cacciato zona Cargese-Paomia,mattina a beccacce e sera tordi....amici Corsi mi hanno confermato che alla mattina pochissimi tordi e sopratutto non volavano.Nelle zone che giravo a beccacce vedevo veramente pochissimi tordi,ma ero piu' in basso di Paomia,i rientri serali invece mi lietavano con qualche bel posticino da incarnierarne qualcuno.Abbiamo avuto lunedi pioggia intensa,ma tutta la settimana veramente bello e caldo,se mettiamo in conto il silenzio venatorio di martedi e venerdi, abbiamo poi cacciato pochi giorni.Siamo stati controllati dalle guardie venatorie cordiali e spicciativi.....Sempre amici Corsi comunque mi hanno riferito che a Sartene hanno sparato parecchio e pochi giorni prima del nostro arrivo anche a Paomia qualche tordo si e' visto.......vi posto alcune foto delle mie giornate, all'insegna dello svago piu' totale in un Isola dal fascino unico......ciao Davide....

Per rispondere a Max......penso tu abbia gia' recepito piu' o meno le notizie per cacciare in Corsica,io ho ristabilito i contatti con un amico Corso conosciuto negli anni 80 e 90....dove sono stato per ben 15 anni consecutivi a cacciare in quell'isola.Grazie a lui che mi procura la licenza Corsa da quest'anno rincomincio,sono stato gia' a pernici in Settembre.Quindi confermato le conoscenze per cacciarci.Poi per quanto riguarda le zone:anche qui ci sono variabili,sarebbe meglio nei primi anni farsi accompagnare ci sono zone dove seppur permessa la caccia i proprietari dei fondi non hanno piacere che tu cacci li,per svariati motivi,bestiame al pascolo,culture specializzate uliveti ecc...ecc...Non sempre ti controllano le autorita' portuali,quest'anno per esempio manco gli ho visti,ma sono stato controllato dai guardiacaccia nelle zone dove cacciavo.Io oramai conosco parecchie zone e anche se arrivarci a piedi e' estremamente complicato,per via di cancelletti,muretti,fili spinati quando arrivo al paese mi basta qualche notizia per capire dove posso incarnierare un po' di tordi.Zone di caccia ve ne sono tantissime,ma anche qui pochi metri fanno la differenza per vedere, poter sparare e recuperare se senza cane quasi un dramma dei tordo o merli.Unico consiglio sappi che sei in casa d'altri e cacci assieme a loro dimostrati sempre accomodante e altruista e avrai amici che ti aiuteranno.....se vuoi sapere qualcos'altro chiedi ciao Davide...

Ciao Davide!!!! Noi si parte mercoledì.....speriam sia arrivato qualche tordo in piu' !!! Per beccacce eravate molto all'interno o vicino al mare ?? In montagna in settimana dovrebbe nevicare, magari qualcuna scende piu' vicino al mare dove siamo noi !
Complimenti per le foto e per le orate!!!!!!

Ciao Davide!!!! Noi si parte mercoledì.....speriam sia arrivato qualche tordo in piu' !!! Per beccacce eravate molto all'interno o vicino al mare ?? In montagna in settimana dovrebbe nevicare, magari qualcuna scende piu' vicino al mare dove siamo noi !
Complimenti per le foto e per le orate!!!!!!
Ciao Papero,grazie per i complimenti,le beccacce le abbiamo trovate all'interno,vicino al mare abbiamo trovato le pernici,ma non si puo' sparare.....per i tordi spero che sia come dici te,perche' li attorno a Cargese proprio non ve ne erano,su a Paomia qualcosa si e' visto,ma non da far onorabili carnieri...ciao Davide..

Ciao Papero,grazie per i complimenti,le beccacce le abbiamo trovate all'interno,vicino al mare abbiamo trovato le pernici,ma non si puo' sparare.....per i tordi spero che sia come dici te,perche' li attorno a Cargese proprio non ve ne erano,su a Paomia qualcosa si e' visto,ma non da far onorabili carnieri...ciao Davide..

Grazie Davide per tutte le informazioni e per i tuoi preziosi consigli, di cui farò tesoro.
Ho deciso di andare quest'estate a trovare alcuni conoscenti in Corsica, in modo chiarire meglio la cosa e fare tutto quanto necessario per avere i permessi e le indicazioni delle zone di caccia.
Saluti a tutti Max

Grazie Davide per tutte le informazioni e per i tuoi preziosi consigli, di cui farò tesoro.
Ho deciso di andare quest'estate a trovare alcuni conoscenti in Corsica, in modo chiarire meglio la cosa e fare tutto quanto necessario per avere i permessi e le indicazioni delle zone di caccia.
Saluti a tutti Max

Figurati Max.....mi puoi dire che parte della Corsica....?..io probabilmente vado ancora a pescare in Maggio....ciao Davide...

Davide non so se mi fai piu' invidia con i pesci che con il resto, orate e saraghi un binomio perfetto, ma hai pescato a bolognese? Dov'eri a Cargese? A maggio ci rivai? Mi potrebbe interessare qualche giorno di pesca insieme e poi la Corsica e' per me uno degli ultimi paradisi in terra....rispondimi pure in mp se lo ritieni opportuno

ciao

Mauro

Figurati Max.....mi puoi dire che parte della Corsica....?..io probabilmente vado ancora a pescare in Maggio....ciao Davide...

Davide ciao,
i miei conoscenti/amici abitano nella zona di Ajaccio ma hanno conoscenti/amici un po' in tuta la Corsica; gli ho già chiesto d'informarsi da loro conoscenti/cacciatori Corsi. Secondo te qual'è la zona migliore per i tordi?
Saluti Max

Davide ciao,
i miei conoscenti/amici abitano nella zona di Ajaccio ma hanno conoscenti/amici un po' in tuta la Corsica; gli ho già chiesto d'informarsi da loro conoscenti/cacciatori Corsi. Secondo te qual'è la zona migliore per i tordi?
Saluti Max

Questa Max e' una domandona.....!!!...io ho sempre cacciato attorno a Cargese e conosco la zona benissimo,anche perche' ho l'amico che affitta li la casa.Ma nelle nostre svariate settimane di vacanze venatorie e' successo che li c'erano pochi tordi mentre Sartene sparavano e anche altri posti piu' o meno lontani.....La Corsica comunque bene o male ha un territorio estremamente vocato a questo selvatico e quando veramente i tordi ci sono si sparacchia dappertutto,per il momento ti dico curane uno,quello che ti aggrada e cerca di conoscere nel tempo le poste migliori assieme ai tuoi amici Corsi.....ciao Davide...

Tornati dalla Corsica.....preso pioggia, vento , neve.......tordi non molti....nulla in confronto allo scorso anno stesso periodo. Tordi se ne stavano fermi nei cespugli e muovevano molto poco.....qualcosa in piu' si è mosso lunedì dopo la neve in montagna. Comunque nel complesso esperienza positiva .Contento anche di aver conosciuto nuovi amici cacciatori tra cui anche un utente di questo forum !!!

DSCN4483.jpgDSCN4452.jpgDSCN4481.jpg

Eppure in Sardegna ci sono miliardi di tordi, ho conferma di cio' da il mio referente di sempre in Gallura che ieri mattina mi diceva che nei mirti e lentischi e olivastri davanti alla sua azienda c'erano come le mosche, e conoscendo i Sardi quando dicono che ci sono vuol dire che ti cavano pure gli occhi.....quindi prevedo che questa settimana chi avra' la fortuna di cacciare in Corsica fara' sicuramente ottimi numeri

Tornati dalla Corsica.....preso pioggia, vento , neve.......tordi non molti....nulla in confronto allo scorso anno stesso periodo. Tordi se ne stavano fermi nei cespugli e muovevano molto poco.....qualcosa in piu' si è mosso lunedì dopo la neve in montagna. Comunque nel complesso esperienza positiva .Contento anche di aver conosciuto nuovi amici cacciatori tra cui anche un utente di questo forum !!!
Vedi l'allegato 36811Vedi l'allegato 36812Vedi l'allegato 36813

ciao papero, salutami anche tuo padre vittorio ed il mitico tonino!

Ciao Andrea!!!!! Io e papa' ricambiamo i saluti a te, tuo figlio e i tuoi simpaticissimi amici !!! Tonino non l'ho piu' visto....sara' a camminare su e giu' per i monti !!!

Per Black11......la Federation Departementale de chasseurs de la Corse du Sud si trova ad Ajaccio, Residence "Les Lacs", Avenue du Mont Thabor.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto