CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

sabato scorso ne ho abbattuta una ad una quarantina di metri col piombo 10. che tiro! sono rimasto a bocca apeta quando cadeva gracchiando. quota 12 :mrgreen:

VASCOROSSI ha scritto:
sabato scorso ne ho abbattuta una ad una quarantina di metri col piombo 10. che tiro! sono rimasto a bocca apeta quando cadeva gracchiando. quota 12 :mrgreen:

[eusa_clap.gif] !!! ...hai visto quanto è bello quando cadono!!! ..il tonfo poi è un dolce suono [up.gif]

Aiuto! ho creato un mostro!!!!!! mio zio con 2 cornacchie all'attivo in 50 anni di pda... m'ha chiamato prima per sapere le dosi che uso per le grigie!!!!! C'ha preso gusto e vuole recuperare il tempo perso!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Brakoniere78 ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:

[eusa_clap.gif] !!! ...hai visto quanto è bello quando cadono!!! ..il tonfo poi è un dolce suono [up.gif]
----------
io mi faccio i fossi in cerca di tordi e beccacce è raro che ne passano a tiro. ma che bellezza vedere che cadono [rire.gif]

ciao ragazzi dove vado a caccia io c è ne sono moltissime saranno 200-300 come posso fare per fregarle il piu possibile. e una caccia che no ho mai fatto mi piacerebbe provare ,dove ci sono tutte queste cornacchie pascolano sempre diversi e numerosi greggì di pecore. come devo fare .grazie intanto per i consigli che mi darete. ciao gazzetta.

gazzetta ha scritto:
ciao ragazzi dove vado a caccia io c è ne sono moltissime saranno 200-300 come posso fare per fregarle il piu possibile. e una caccia che no ho mai fatto mi piacerebbe provare ,dove ci sono tutte queste cornacchie pascolano sempre diversi e numerosi greggì di pecore. come devo fare .grazie intanto per i consigli che mi darete. ciao gazzetta.
Se ti fanno avvicinare fino a un centinaio di metri servono 45-50gr di 3/0 e fuoco sul branco posato!

franz85 ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Stamattina gli abbiamo fatto la festa!!!
Non vi dico il numero però... E' esagerato! [rire.gif]
Fernandino metti qualche foto ogni tanto in ssp....non ti ho mai visto di persona!

Ne ho appena messa una ma solo carniere... La prossima volta faccio io+carniere. :wink:

Finalmente sciota la neve, finita la stagione con il cane, è ufficialmente iniziata la stagione delle bestiacce ( purtroppo da noi chiude il 17/01/2011, è assurdo anticipare la chiusura della caccia a queste speci così dannose).
Oggi fatte 7 [spocht_2.gif] con 4 stampi e pelli di minilepre ( anch'io congelo le pelli e le prendo all'occorenza ).
Ho provato ad usare il capanno che utilizzo ad allodole mettendolo vicino al limitare del bosco, ma era troppo visibile e non venivano a tiro.
Poi tornato a nascondermi in un buco in mezzo ai rovi ed allora ho cominciato a divertirmi. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Fucile alcione 71***/* piombo dal 3 al 7, tutto quel che mi avanza glielo tiro dietro.

ciao

info:
uno che conosco di Varese mi ha detto che in quella provincia le bestiacce le pagano 3€ cad. [sconvolto.gif]
A qualcuno risulta vero?
Ci sono altre provincie che incentivano questa caccia, a Bergamo non mi risulta ma se qualcuno ha notizie diverse sono ben contento di venir smentito.
ciao

cacciafagiano ha scritto:
info:
uno che conosco di Varese mi ha detto che in quella provincia le bestiacce le pagano 3€ cad. [sconvolto.gif]
A qualcuno risulta vero?
Ci sono altre provincie che incentivano questa caccia, a Bergamo non mi risulta ma se qualcuno ha notizie diverse sono ben contento di venir smentito.
ciao

ciao mitico ti posso dire che nella provincia di bs.....nn danno alcun euro per l'abbattimanto delle bestiacce!!!!!cmq mi incuriosisce la caccia alla cornacchia,dalle mie parti tutti si lamentano ma nessuno le caccia...(anche perche' nn riusciamo ad andargli a tiro!!!)MA scusa,usi le pelli delle minilepri???mi spieghi meglio?qui la caccia con il cane in maniera vagante per i campi e'terminata ieri;ora possiamo solo in appostamento temporaneo o lungo i fiumi!!!!(praticamente nn cacciamo piu' usciamo solo a far correre i cani!)cmq complimenti e auguri!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto