Brutta notizia o solite fandonie??? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

Ciao ,
come detto in precedenza il Piemonte e la Lombardia avevano superato il quorum nel referendum poi il piemonte ha fatto la raccolta firme, Ora a mio avviso non è tanto il fatto del Referendum, ma l'attualità di esso, cioè da quando sono state raccoltele firme è stata approvata la 157 quindi una bella restrizione di tempi e speci cacciabili, quindi in un certo senso il referendum che vogliono fare è già stato inserito nella legge,a mioparere non dovrebbe avere più valenza farlo. Ma perchè non si è prontamente fatto un ulteriore ricorso ?

La puntualizzazione precedente era per far capire che se passa il referendum è come se la chiudessero la caccia in Piemonte , questo è il mio pensiero, vorrebbe dire che si andrebbaa caccia, il sabato il mercoledì e la giornata che tolgno la domenica ? forse faranno il Lunedì oppure il giovedì ora quanti sono disponibili a prendersi uno o più giorni per tutte le settimane per andare a caccia ?

Io non ci riuscire e penso che molti altri siano nella mia stessa situazione quindi il sabato ci sarebbe il mondo ora chiedo

a voi ma così non è peggio ?

amici uniamoci sotto un solo tetto solo cosi daremo valore alla nostra passione tiriamo fuori gli attributi quando servono e ora servono per tutelare la nostra ancestrale passione, cerchiamo di avere voce in capitolo come hai francesi e allora saremo pronti a far valere i nostri diritti di cittadini italiani cacciatori......

ciao a tutti,
come alcuni del forum sapranno nell' avermi letto, per ragioni di lavoro risiedo in Francia e ovviamente vi pratico la nostra grande passione.
Premetto che non sono filofrancese, pero' sotto certi aspetti preferisco la loro mentalità e le loro prese di posizione e sopratutto la loro determinazione per ottenere taluni diritti, e posso affermare che il motto "meglio un giorno da leone che cento anni da pecora " si addice più a loro che a noi, detto questo mi domando : e purtroppo i fatti non mi smentiscono; siamo noi le pecore, e lasciamo fare agli altri la parte del leone vedi i vari : verdi,animalisti,protettori di tutto e di niente,i brambilla,i prestigiacomo,i wwf e chi più ne ha più ne metta.
Ma ci vogliamo dare dare una volta per tutte una scossa e una reazione in nome della Caccia, della sua salvaguardia, della perennità delle specie animali, che purtroppo dipendono solo da una buona gestione (dalla nostra buona gestione) e non dai protezionisti e tantomeno dal ministero dell'ambiente, ma cosa aspettiamo ad unirci tutti in una sola Associazione, un solo Partito per farci valere (perché purtroppo da li' bisogna passare)Basta con tutte le asociazioni parassite che fino ad oggi abbiamo foraggiato seguiamone una solo, penso che Caccia Ambiente abbia le carte in regola per rappresentarci Associativamente e sopratutto Politicamente, perché solo Politicamente possiamo farci sentire e batterci per la salvaguardia della biodiversità in primis e della nostra passione poi .(E se Caccia Ambiente non funzona li mandiamo a casa e creiamo qualcosaltro) siamo noi che dobbiamo servirci di loro e non il contrario.
Prendiamo esempio dai FRANCESI che quando vogliono possono!!!!!!!!!!!
L'union fait la force, non dimentichiamolo
cordialmente
France49

falco8 ha scritto:
in umbria se chiudono la caccia per recupera i soldi perduti devono tassa le prostitute.. e forse non basta!!!! [Trilly-77-24.gif] 33 000 cacciatori su 900 000 abitanti so tanti tanti!!!

e le zoccole quante sono? [Trilly-77-24.gif]
pap

killer92 ha scritto:
E se pagavano quanto paghiamo noi stai sicuro che se ne fregavano dei topi, dei ratti, dei rospi e di tutta la catena alimentare!! Ma per favore, non si può andare più avanti in questo modo, e poi dicono che l'Italia in ginocchio... Certo noi paghiamo e manteniamo a questi signori la bella vita!! Ora stanno facendo la pubblicità, paga le tasse x migliorare i servizi, io ancora no ma i miei genitori è 30 minino che pagano le tasse e dobbiamo sempre stringerci x arrivare alla fine del mese, e poi ci sono quelli che hanno lo yacht, la mercedes, BMW e i figli prendono la borsa di studio per il reddito troppo basso! Ma stiamo scherzando!! O pagano tutti o nessuno a questo punto!!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

France49, rispetto e condivido ciò che hai scritto, ( e da parte mia Caccia Ambiente il voto lo prenderà). Però non capisco come mai in Francia, Cacciatori e Verdi siedono ad un tavolino tutti insieme e discutono di cosa fare e non fare, mentre in Italia tutto questo non è possibile.
Due mesi fà mio fratello era in riunione in Regione Toscana, per decidere se cacciare lo Storno e in che modalità! Noi eravamo 7 ASSOCIAZIONI VENATORIE, dopo di noi si sono riunite le Associazioni Animaliste e sapete quante sono?

18 ASSOCIAZIONI ANIMALISTE ONLUS!!!! E' UNA VERGOGNA!

ciao a tutti colleghi di passione..l'idea che la caccia venga chiusa, penso sia veramente un incubo per tutti,a tal proposito propio perchè solo un incubo deve restare ,dovremmo come condivido con voi agire,unirci,sono anni che ormai leggo tt i forum di migra,e anno dopo anno leggo le stesse paure,incertezze,idee e possibili azioni da compiere,è molto bello confrontarci e scrivere,ma credo che dia pochi risultati,dobbiamo noi unirci per primi,tesserarci e creare una sola associazione venatoria,solo insieme possiamo avere lo stesso potere che viene attribbuito oggi alle associazioni ambientaliste,bisogna cominciare a scindere anche tra le nostre stesse associazioni,chi è in grado di rappresentare realmente la caccia, o chi aimè non me ne voglia nessuno,fa da compare alle associazioni ambientaliste,siamo noi che dobbiamo dimostrare e io so che è cosi ,che il cacciatore moderno ha piu nozioni sulla fauna e l'ambiente di qualsiasi ambientalista,continuare a combattere perchè il calendario venatorio sia uno solo e nazionale,perchè i nostri diritti siano quelli di tt i cacciatori europei,basta menefreghismo,quando andremo a votare,senza indugio dovremmo votare chi ci rappresenta realmente e no chi fa solo campagna elettorale,chiunque sappia il modo per indicare il giusto cammino per arrivare a tali scopi lo proponga e lo divulghi,se non siamo propio bifolchi come vorrebbero rappresntarci possiamo farcela..in bocca al lupo a tutti per questa stagione venatoria cordiali saluti

Daniele86 ha scritto:
France49, rispetto e condivido ciò che hai scritto, ( e da parte mia Caccia Ambiente il voto lo prenderà). Però non capisco come mai in Francia, Cacciatori e Verdi siedono ad un tavolino tutti insieme e discutono di cosa fare e non fare, mentre in Italia tutto questo non è possibile.
Due mesi fà mio fratello era in riunione in Regione Toscana, per decidere se cacciare lo Storno e in che modalità! Noi eravamo 7 ASSOCIAZIONI VENATORIE, dopo di noi si sono riunite le Associazioni Animaliste e sapete quante sono?

18 ASSOCIAZIONI ANIMALISTE ONLUS!!!! E' UNA VERGOGNA!

ciao Daniele,
rispondo alla tua domanda con un'altra domanda : ( come dici giustamente in Francia ci sediamo allo stesso tavolo con i Verdi e ti posso garantire che si dialoga serenamente e costruttivamente) pero' con la differenza che ci si confronta tra due PARTITI POLITICI!!!!!!! perché per avere peso e farsi sentire bisogna metterla sul piano politico, da noi associazioni vedi : federcaccia,libera caccia,enalcaccia ecc.ecc.ecc. non esistono, ma gli ambientalisti si pero' NON CI SEDIAMO ALLO STESSO TAVOLO "per discuttere di che cosa ??????" di sterilità ,di frustrazioni???
Facciamo troppe chiacchere, svegliamoci, i politici ci usano e basta, i verdi pensano alla poltrona come gli altri politici,solo noi possiamo aiutarci e gestire da uomini di terreno la salvaguardia e la perennità della Caccia, ma diamoci una mossa abbandoniamo le sanguisughe, creiamolo sto partito, e salvaguardiamo questo inestimabile patrimonio che ci é rimasto e facciamo in modo ( é un nostro obbligo e una responsabilità quello di trasmetterlo e migliorarlo per le generazioni future).
I nostri moderatori, Consiglieri dove sono ????? non si fanno tanto sentire , svegliamoci prima che sia troppo tardi.
cordialmente
France49

posso garantire che si discute serenamente e costruttivamente

France49 ha scritto:
ciao Daniele,
rispondo alla tua domanda con un'altra domanda : ( come dici giustamente in Francia ci sediamo allo stesso tavolo con i Verdi e ti posso garantire che si dialoga serenamente e costruttivamente) pero' con la differenza che ci si confronta tra due PARTITI POLITICI!!!!!!! perché per avere peso e farsi sentire bisogna metterla sul piano politico, da noi associazioni vedi : federcaccia,libera caccia,enalcaccia ecc.ecc.ecc. non esistono, ma gli ambientalisti si pero' NON CI SEDIAMO ALLO STESSO TAVOLO "per discuttere di che cosa ??????" di sterilità ,di frustrazioni???
Facciamo troppe chiacchere, svegliamoci, i politici ci usano e basta, i verdi pensano alla poltrona come gli altri politici,solo noi possiamo aiutarci e gestire da uomini di terreno la salvaguardia e la perennità della Caccia, ma diamoci una mossa abbandoniamo le sanguisughe, creiamolo sto partito, e salvaguardiamo questo inestimabile patrimonio che ci é rimasto e facciamo in modo ( é un nostro obbligo e una responsabilità quello di trasmetterlo e migliorarlo per le generazioni future).
I nostri moderatori, Consiglieri dove sono ????? non si fanno tanto sentire , svegliamoci prima che sia troppo tardi.
cordialmente
France49

posso garantire che si discute serenamente e costruttivamente

Quoto al 200% [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Comunque se non sbaglio mercoledi' scorso al senato stavano discutendo della caccia , ma non so su quale proposito,poi non ho capito perche' vogliono chiuderla in Piemonte come mai? un noto politico ha detto su LA7 invece di discutere dei nostri gravissimi problemi che abbiamo ,oggi discutono sulla cacciaììììì [26] [26] POVERA ITALIA [5a] SCUSATE DIMENTICAVO SE LA CHIUDONO IN ITALIA ,FACILE PORTO I SOLDI ALL'ESTERO SICURAMENTE CON 10 GIORNI TI DIVERTIRAI DI PIU'. [eusa_clap.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]

PaoloDS ha scritto:
Dubito che quelli della Lega siano tutti cacciatori e comunque anche se lo fossero bisogna ricordarsi che per non perdere la poltrona i politici sono disposti quasi a tutto, figuriamoci quanto ci mettono a sacrificare la caccia.
giusto.. vedi quello che hanno fatto in Sicilia che **** di calendario hanno approvato [6]

lupara ha scritto:
PaoloDS ha scritto:
Dubito che quelli della Lega siano tutti cacciatori e comunque anche se lo fossero bisogna ricordarsi che per non perdere la poltrona i politici sono disposti quasi a tutto, figuriamoci quanto ci mettono a sacrificare la caccia.
giusto.. vedi quello che hanno fatto in Sicilia che me*!# di calendario hanno approvato [6]

Sapessi quello della Puglia... l'anno scorso chiusura anticipata a tordo, cesena e beccaccia, poi posticipata al 31/1 con deroga. Allora quest'anno hanno rincarato la dose, chiudendo anticipatamente anche a tutti gli acquatici. In pratica se quest'anno non danno di nuovo la deroga, in Puglia la caccia chiude 10 giorni prima, almeno in territorio libero visto che nelle AFV rimane la possibilità di sparare ai polli colorati fino al 31/1. Assurdo!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto