Re: Breton irritabile...

I cani fanno quello che il padrone gli permette di fare. Se il padrone cambia atteggiamenti il cane si adegua e di conseguenza cambia anche il suo. Il mio cane quando qualcuno si avvicina al cancello abbaia, fa il suo dovere, quando io esco se lui continua ad abbaiare vuol dire che per il cane non valgo niente, non mi considera, se invece quando mi vede smette di abbaiare e si allontana dal cancello vuol dire che riconosce e rispettà la mia autorevolezza, in poche parole il cane ha fiducia di me e mi cede tutta la responsabilità in riguardo alla difesa del territorio. Questo succede anche per strada, lui quando cammina al mio fianco è tranquillo e rilassato, anche quando incontra altri cani, lo fa perchè non ha nessuna responsabilità, la lotta o la fuga la decide il leader, questo avviene anche in natura. Se il cane alla vista di un altro cane incomincia a diventare aggressivo ha delle responsabilità che non gli competono, vuol dire che io gli ho fatto capire che può farlo, ha capito che io non sono all'altezza di poterlo difendere, quindi le decisioni le prende il cane, è il cane che difende il padrone. Questo succede anche con i cani da difesa, i cani da difesa equilibrati sono quelli che si fidano del padrone, loro non hanno potere decisionale, loro si regolano in base al comportamento del padrone ed eseguono ciecamente gli ordini. Questi cani vanno senza museruola si lasciano accarezzare senza timore, la calma e l'equilibrio gli vengono trasmessi dal padrone, sanno che in sua presenza non gli può succedere niente perchè c'è chi li difende. Può sembrare un paradosso che il cane da difesa si fa difendere dal padrone, non lo è. Ci sono anche cani da difesa che non riconoscono l'autorevolezza del padrone, questi devono essere addestrati in modo coercitivo, ma non sono mai affidabili al 100%, vengono costretti a fare cose contro la loro volontà. Più o meno questo succede al cane di Mante, il cane si assume dei compiti che non dovrebbe avere. Il collare corregge il comportamento del cane ma non è mai definitivo e sicuro, prima o poi il cane perderà la correttezza.

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫

Type /nick followed by the desired name to set your nickname.
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto