Re: Breton giovane: PROBLEMA RIPORTO
Cosa posso dire?Anch'io ho un breton,bravo ma un po' testa di...Ha i suoi comportamenti da prima donna,per esempio quando cerca un animale abbattuto vuole andare a cercare dove vuole lui,anche se farebbe prima ad andare dove gli indico io..Quando poi abbocca la preda,vien verso di me,ma gliela devo strappare di bocca,perche' pur avendo il dente morbido(mi sciupa solo i fri***lli),non vuole aprire la bocca.Purtroppo ho instaurato in lui questo sentimento di gelosia verso la preda,quando i primi anni di caccia ( cominciavano anche ad essere le mie prime sparatorie serie)non perdevo certo dieci minuti a carezzarlo e a dargli un biscottino,nell'euforia del passo dei tordi,anzi,se non me lo ridava subito eran urli ed anche qualche calcagnata [rire.gif] ... Ecco che sempre di piu' si e' abituato a trattenersi col selvatico in bocca senza darmelo spontaneamente,ma venedomi solo in contro,e poi costringendomi prenderlo e levarglielo di bocca.Intendiamoci,recupera tutto quello che viene colpito e che non rimane impigliato tra i rami a metri di altezza,sono solo piccolezze che possono pesare quando ai tordi o ai colombi hai appena il tempo di ricaricare,e non puoi certo stare li' a inseguire il cane con l'animale in bocca.Io penso che il tuo breton abbia un carattere forte e che cacci prima di tutto per se,non sembra ma ragionano come persone quasi...Ti dico questa per farti capire che carattere hanno i breton::una volta all'uscita raccolsi da solo i pochi tordi abbattuti,visto che mi cadevano ai piedi,in macchina poi misi i tordi nella borsa accanto a dove era seduto lui.Nel tragitto,guardando lo specchietto retrovisore,lo vidi con un tordo in bocca [sconvolto.gif] ...Mi fermai incazzatissimo,e vidi che li aveva tutti tirati fuori dalla borsa e li aveva abboccati uno per uno sbavandoli in modo osceno [Trilly-77-24.gif] ,non dico come reagii senno' la Brambilla mi.....