Re: Brambilla: La caccia? un’assurdita’.
Prego Angelo Bonelli di torgliersi la pallina che tiene in bocca quando parla. [Trilly-77-24.gif]Rudi4x4 ha scritto:Ecco la campagna del PD .....Adesso si sa con chi si schiererà!!!!!!!( se qualcuno avesse dei dubbi)
I Verdi presentano il loro programma
Bonelli presenta il nuovo programma dei Verdi
Angelo Bonelli, classe 1962, è stato eletto recentemente e a sorpresa, Presidente della Federazione dei Verdi. Insieme a Marco Boato è riuscito a convincere i 245 delegati provenienti dalle federazioni provinciali dei Verdi, ..
Il neo – presidente ha incontrato, nei giorni scorsi, Pierluigi Bersani negli, al quale ha illustrato i cinque punti irrinunciabili sui quali costruire l’alternativa di Governoe che sono: lotta al nucleare e valorizzazione delle energie rinnovabili, “Green – Economy”, riduzione del consumo del suolo, corretto rapporto fra democrazia e informazione, tutela della biodiversità e lotta alla liberalizzazione della caccia. Bersani ha ribadito che la Green – Economy sarà il punto centrale nella politica economica.
Il progetto più ambizioso dei Verdi e di Angelo Bonelli è la Costituente Ecologista che, sul modello francese di Europe Ecologie del Verde Daniel Cohn-Bendit, si prefissa l’obiettivo di federare tutti gli ambientalisti italiani, rilanciando “l’ambientalismo militante”. Tra gli autorevoli ecologisti e animalisti che hanno aderito, figurano: Mario Tozzi, Giobbe Covatta, Giuliano Tallone (Presidente della LIPU), Carlo Rubbia, altri Premi Nobel e scienziati. Sabato 14 novembre, a Roma, si è svolto un incontro preliminare per l’avvio della Costituente, si è parlato molto di energie rinnovabili, nucleare, cementificazione selvaggia e animali. All’incontro erano presenti, oltre ai Verdi, esponenti di moltissime associazioni e della “società civile”.
Massimiliano Mazzola