bracconaggio spudorato (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
beccone
Autore
Punteggio reazioni
104
questa sera un mio amico mi ha raccontato quello che gli è successo in vacanza in sardegna.era ospite di un residence vicino s.teresa,mentre dormiva +o-alle 2 del mattino è stato svegliato lui e la famiglia, da un forte botto,essendo cacciatore ha subito riconosciuto il colpo di un fucile,preso un pò di coraggio insieme ad un altro sono scesi per vedere cosa era successo,e con grande stupore si sono trovati davanti due persone(uno era il barista)con i fucili che avevano sparato ad un cinghiale,all'interno del residence,cose da matti,considerando l'ora non proibitiva per cui poteva ancora esserci qualche persona in giro;e quello che una palla asciutta poteva fare.si sono giustificati dicendo che e cinghiali terrorizzavano i bambini!!!!!

pallina ha scritto:
Domenico82 ha scritto:
Invece di descrivere su un forum di caccia pubblico questi comportamenti criminali bisogna rivolgersi alle forze dell'ordine.
Son daccordissimo ,grazie a questi signori poi abbiamo la brutta reputazione che ormai ci accompagna
Quoto al 100%!!!

Purtroppo si... c'è questa brutta abitudine molto italiana... del binomio... Bracconiere/cacciatore..... come quando succedono certi delitti.... se si usa fucile... era cacciatore o ex e viene sempre riportato fateci caso!

E pensare che molti Bracconieri non sanno neanche cosa sia il porto d'armi!!!

Secondo me la brutta abitudine italiana, di confondere cacciatore e bracconiere, è quello che hanno creato ad arte i verdi, gli animalisti e gli anticaccia in genere. Le pochissime persone di senno e con competenza sanno distinguere e come.
Purtroppo il popolo pecorone va dietro a chi a più voce o a chi strilla più forte.

ggramoli ha scritto:
Secondo me la brutta abitudine italiana, di confondere cacciatore e bracconiere, è quello che hanno creato ad arte i verdi, gli animalisti e gli anticaccia in genere. Le pochissime persone di senno e con competenza sanno distinguere e come.
Purtroppo il popolo pecorone va dietro a chi a più voce o a chi strilla più forte.

E' sicuramente come dice Franco.
Però io mi meraviglio che in altro topic su questo forum,qualcuno di noi si è scandalizzato perchè la LAV ha messo a disposizione un n.di telefono contro i cacciatori di frodo....
Avremmo dovuto farlo noi per primi......
Atteggiamenti come quelli descritti in questo topic vanno denunciati e basta...non importa se afarlo sia un cacciatore o un verde..chi spara ad un cinghiale a caccia chiusa all'interno di un residence è un CRIMINALE!!!!!!!!!!

ozannagh ha scritto:
ggramoli ha scritto:

E' sicuramente come dice Franco.
Però io mi meraviglio che in altro topic su questo forum,qualcuno di noi si è scandalizzato perchè la LAV ha messo a disposizione un n.di telefono contro i cacciatori di frodo....
Avremmo dovuto farlo noi per primi......
Atteggiamenti come quelli descritti in questo topic vanno denunciati e basta...non importa se afarlo sia un cacciatore o un verde..chi spara ad un cinghiale a caccia chiusa all'interno di un residence è un CRIMINALE!!!!!!!!!!

sono daccordo!!

Anche un mio amico che è stato in Sardegna dal 18 agosto fino al 25 mi ha raccontato che il residence in cui era (in Costa Paradiso) era all'interno di un Parco o Oasi naturale e ogni sera, al tramonto, vedeva branchi di cinghiali in pastura indisturbati.
Ma arrivare a sparargli mi sembra un pò troppo.... :shock:

Quà in provincia di Vibo Valentia è una cosa consueta (per questi pezzi di m...a) sparare al cinghiale la notte, ovviamente non sono cacciatori, sabato mattina mentre passeggiavo in un boschetto di pioppi per vedere se riuscivo a pizzicare qualche colombaccio ho trovato un cappio fatto con un cavo d'acciaio messo proprio lungo un passaggio di cinghiali, ditemi voi dove andremo a finire :cry: :cry:

andremo a finire che per questi pezzi di m...a, chi ci rimette siamo noi.

ai verdi basta uno **** del genere per convincere la gente che il cacciatore è il male del mondo, sonno daccordissimo con ozannagh, avremmo dovuto farlo noi quel numero verde, avremmo preso le distanze da quei Criminali e ai verdacci l' avremmo data nei denti. Ma dalle nostra associazioni, solo muttismo e rassegnazione, basterebbe così poco a volte. :cry: :cry: :cry:

Roba da matti..in un residence!!!
sono d' accordo con quello che avete detto voi!!!
Qui da me questa estate sono morti più di 40 cinghiali...tra "finti cecchini" e bracconieri...pensate io sempre questa estate stavo andando a pesca di mattina presto quando sul percorso che stavo facendo io mi sono trovto 2persone mai viste che stavano spellando e custodendo un cinghiale.....e come queste ce ne sono stati di avvistamenti!!!! :twisted: :twisted: :evil: :evil:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto