Bilancio stagione 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Il frezeer è pieno. Anche domenica ci siamo fatti fuori altri 6 colombacci, ma ancora ce ne stanno!!! Son 2 anni che non si riesce a sbrinarlo per colpa della cacciagione.

Beh che dire, sarò andato a caccia 10-12 volte in tutto.
Tutte giornate deludenti o al massimo nella norma per i periodi (ottembre e novembre), solo un paio di giorni mi son tanto divertito, ma era il picco del passo.
Se Dio m'asssiste l'anno prossimo andrà meglio, se Dio c'ha da fare, sarà come questo peggio, ma a chi tocca non s'ingrugni.

Per me è stata una grande annata come non mi succedeva da molti anni, molto divertito sia a allodole che colombi, speriamo di poter ripetersi la prossima stagione.

Mi sono divertito e ho sparato fuori regione,beccaccini e anatre sopratutto.........nel mio atc buoni i fringuelli e pispole,poche allodole,meno ancora tordi,una sola becca,colombacci non male,bene per la stanziale,ma come dicevo mi sono divertito anche nelle giornate senza fucilate perchè ho Cacciato ed è la cosa che mi fà più felice.

A me un'altro arrostino mi ci scappa ma annata deludente..ciao

EVITEREI l'elenco caduti,non vorrei che qualcuno li riproponesse come prova.............Come valutazione dell'annata non mi lamento affatto:stanziale BENE,Migratoria molto bene sino a metà novembre,poi siè vivacchiato con qualche eccezione......Nel complesso (e deve ancora finire) non mi lamento affatto.Saluti a tutti:)

La mia annata nel Lazio non e' andata in maniera super ma poi mi sono rifatto in sardegna con anatre, colombacci e tordi quindi tutto sommato non e' andata malissimo, ora mi resta la chiusura in Sardegna e poi un giretto in Corsica sperando in un buon ripasso ai tordi...

ragazzi i numeri e' meglio toglierli ed eventualmente inserirli in stanza protetta chissa',qualcuno potrebbere fare STUPIDI conteggi e magari farsi la bocca grossa!!! comunque per me e' stata un'annata ottima ho fatto un nuovo capanno ai colombi che francamente mi ha stupito (nonstante il passo sia stato eccezionale)e questo andra' verificato l'anno prossimo,la vagante a colombacci e' tuttora prolifica e il cinghiale pure unica nota dolente le BECCACCE che quest'anno sono state da noi praticamente inesistenti ma come si dice ANNO FUNGARO ANNO BECCACCIARO e quest'anno funghi ZERO io farei la firma a ripetere l'anno prossimo quello di quest'anno ma nella caccia non si sa' mai saluti

Per quanto riguarda il mio congelatore, anche se dovrei dire quello di mio padre, è messo bene, è stata la miglior annata almeno degli ultimi sei anni, soprattuto per le becche e i colombacci che anche se non cacciati in maniera specifica, qualcosa cascava sempre, non mancheranno le pappardelle di lepre, per quanto riguarda l'arrosto d'uccellini, siamo precisi precisi ma va bene così.

per come vanno le cose a tanti italiani io posso solo ritenermi fortunato di essere andato a caccia poi i risultati sono secondari e non posso lamentarmi, piuttosto speriamo che il prossimo anno sia cosi' . saluti marcello

In sostanza questa stagione non è molto dissimile da quella precedente. Le uscite totali sono state 43, di cui in buona parte sono state dedicate ai tordi. Tordi pochi, qualche giornata buona di ottobre c'è stata ma già da dicembre in poi il passo è andato inesorabilmente a scemare, gli abbattimenti andavano da 0 spaccato a max 5 - 6 tordi e qualcuno andava a perdersi. Le allodole rispetto all'anno passato sono state poche quest'anno, solo 2 volte ho beccato un discreto passo e ad una trentina piena su 50 come limite di carniere annuo sono arrivato e le perse sono state poche fortunatamente. Merli ne ho presi di più quest'anno, anche se ovviamente sono stati rispetto ai tordi in quantità minore. Sasselli e cesene niente quest'anno. Colombacci e tortore mi sono dedicato a pieno a settembre e il risultato è stato di un solo colombaccio fra le altre cose perso. La novità quest'anno sono state le quaglie, su 3 quaglie incontrate ne ho prese 2, una volta a caccia di quaglie con il cane e 2 volte a caccia di allodole partite dai piedi in 2 differenti occasioni. Parlando dei nocivi quest'anno ho avuto qualche volta occasione di abbattere una volpe ma spesso e volentieri si è trattato di incontri rapidi e fugaci, per cui niente di fatto, ho abbattuto una gazza soltanto a settembre. Beccacce sono andato una volta sola quest'anno con il cane e ho avuto una bella occasione mangiata alla grande. Parlando di acquatici una pavoncella mi è costata la padella d'oro di Migratoria.it e un'altra volta precedente potevo abbattere il mio primo beccaccino, niente per il resto (folaghe porciglioni anatre gallinelle e così via). La nota dolente e triste è stata il cinghiale: oltre come l'anno scorso ad avere fatto 4 5 uscite in totale di cui 3 causa pioggia non effettuate, nessun abbattimento da parte mia e per il prox anno purtroppo non credo di fare più parte della mia squadra. Che dire? La sfortuna ci ha messo lo zampino spesso e volentieri, la penuria di selvatici la maggior parte delle volte soprattutto in questi ultimi 2 mesi si è fatta sentire e poteva andare molto meglio. Il mio voto da 1 a 10 di questa stagione riportando il sondaggio nella home del sito è 4

ragazzi vi voglio un mondo di bene,ma sappiate che come vedo numeri, vado di cancellazione del messaggio.
quindi se nn trovate più il vostro messaggio sappiate in anticipo che sono stato io!!
grazie per la comprensione

Nel Lazio, almeno per me, non e' andata bene per quanto riguarda le beccacce. Probabilmente perche' ho perso il periodo di maggior passo quando stavo all'estero addestrando due cuccioloni sulle starne.
Ci siamo pero' divertiti con il mio amico lucano in Basilicata e la stagione e' da annoverare tra le migliori di questi ultimi anni. Anche durante questo mese (gennaio) gli incontri ci sono ripetuti per la nostra gioia ma sopratutto per quella dei ns. giovani pointers che speriamo diventino come i vecchi ( tra gli otto e i dieci anni) che ci hanno sempre regalato grandi emozioni.
Saluti a tutti gli amici di Migra.

Quest'anno nel congelatore c'è rimasto poco posto , annata migliore della scorsa stagione venatoria per i tordi , mentre per gli acquatici il volume occupato negli scomparti del pozzetto è quasi uguale a quello della scorsa stagione , solo che allora erano per più della metà germani , ora son quasi tutte alzavole

Io non mi lamento, mi sono molto divertito con tordi e merli (senza fare grandi carnieri) ed ho abbattuto anche il mio primo fagiano, mi dispiace di non aver mai incarnierato una baccaccia ma visto che sono sprovvisto di cane non posso pretendere la luna, già il fagiano è stata una bella botta di cu1o...

Discrete uscite ad allodole e tordi tra la metà di ottobre e la metà di novembre. Per le pavoncelle solo qualche giornata buona da segnalare con belle curate sugli stampi, purtroppo il freddo e il movimento d'aria è arrivato dalle mie parti TROPPO tardi !! Pensare che fino alla metà di dicembre c'erano 20 gradi abbondanti alle 11 del mattino !! Le piogge assenti con conseguenza mancanza di beccaccini... annata pessima anche per trovare qualche alzavolina sui fiumiciattoli... Purtroppo annata abbastanza negativa, ma per l'anno prossimo io e mio padre ci dedicheremo alle cornacchie(comprando opportuna attrezzatura e per sperimentare questa nuova caccia) nei momenti "morti" della stagione...

meno anatre piu fagiani diverso dall altro anno ma con piu soddisfazione e poi ogni anno è una nuova storia saluti claudio

Il mio congelatore è desolatamente vuoto ma ringraziando sempre dio è pieno quello del mi' zio Vittorio che è il cuoco ufficiale di famiglia e anche quello del mi' babbo non scherza ! Stagione nella media per fagiani , lepri e cinghiali , tordi e colombi anche , 0 assoluto per il secondo anno consecutivo , ma non è proprio la mia caccia , per le beccacce .

Scusate ma se i moderatori non vogliono i numeri non bastava scrivere bilancio annata e togliere il Congelatore?
Comunque nel mio qualcosa c'è buone giornate, padelle clamorose ,tiri clamorosi ,tanta fatica e tante soddisfazione un bel po' di sudore e tante ma tante ore di sonno arretrate,
Che congelatorone per stivare tutto questo.
Speriamo il prossimo anno vada cosi' o addirittura meglio.
Moderatori modificate il messaggio altrimenti non si capisce cosa dobbiamo scrivere.
Saluti

quest"anno non e stato particolarmente eccezzionale,ma non mi posso lamentare.....a quaglie annata buona, tordi e allodole meglio dello scorso anno x i trampolieri poche giornate di passo ma buone qualche colombaccio ce lo ancora nel congelatore ma ci sono ancora 2 settimane x cercare di migliorare in contenuto......saluti .

Per quanto mi riguarda è stata una
Buona annata per Tordi,Merli,Beccacce e Colombacci,
Scarsa per Allodole e Quaglie,
Pessima per Beccaccini,Tortore (Chiusa preapertura in Campania) e Anatidi.
Voto 8!

per quanto mi riguarda è stata una stagione molto buona,diciamo la meglio degli ultimi dieci anni.io mi riferisco a bottacci e merli

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto