Giggione

Cacciatore (10/100)
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Località
Caserta
Ciao ragazzi sn un neo cacciatore ho una beretta S687 volevo sapere se é un fucile da caccia o da tiro visto ke le persone mi dicono che nn é adatto alla caccia; inoltre volevo sapere se si possono montare strazzatori e a ke servono... é un fucile 71 di canna cn */*** vi ringrazio anticipatamente e scuate per la poca esperienza qualcuno puo aiutarmi?
 
IL Beretta S687 è un sovrapposto da caccia, scrivi che le canne solo lunghe 71 cm e sono strozzate *** e * stella, se è così significa che ha le strozzature fisse e non ha gli strozzatori intercambiabili,

Se lo vuoi con gli strozzatori lo devi portare a modificare le canne, sovralesando il tratto terminale e fare il filetto per avvitarci gli strozzatori.......

Operazione che francamente ti sconsiglio di fare, in quanto andresti a rovinare in modo irreparabile le canne,

La lunghezza e le strozzature di quelle canne sono nello standard e variando munizionamento di permettono di fare tutte le cacce che vuoi.....

Ciao,Marco.
 
Allora ho 34 anni di licenza sulle spalle e non sono nato imparato, ho fatto esperienza negli anni com'e' giusto che se ne faccia tutti e ancora oggi ho gravi lacune in armi come uscita di volata, forature etcc etcc ....torniamo a noi il mio primo fucile e' stato un Beretta S 687 El 71 di canna strozzature fisse *** * come il tuo ed e' un fucile eccezionale, ho cominciato con gli acquatici e i tordi per poi andare sui colombacci e il resto, dai retta a me non fare caxxate di tagliare le canne per mettere strozzatori mobili, lascia cosi' e prendici la mano, vedrai con il tempo imparerai a tirare al meglio....dopo ho comprato un semiauto Benelli Raffaello con strozzatori esterni e poi un Black Eagle Magnum strozzatori interni per tordi e acquatici....poi ho voluto prendere un altro sovrapposto Beretta un Silver pigeon S con gli strozzatori interni, convinto che avrei migliorato i tiri...ebbene dopo poco sono passato al mio vecchio S 687 ....i tiri che mi dava lui non me li da' nessun altro fucile, l'acciaio delle canne e' ottimo, tienilo bene e non darlo via, ti accompagnera' tutta la vita...fidati

Mauro
 
Tornando all'argomento del 3D.......come ti ha già scritto Robertino, la canna meni strozzata è quella con *** e sui sovrapposti è sempre quella sotto, questa ti servirà per tiri più ravvicinati rispetto all'altra che avendo strozzatura maggiore (*) porterà la rosata più lontano di qualche metro 10/15......
Dunque in base alla distanza e alla direzione del selvatico dovrai scegliere se sparare con la meno strozzata o con quella di più
Non so se il tuo fucile sia bigrillo o monogrillo, nel primo caso ricordati che il grilletto che stà davanti è quello per la prima canna ( quella sotto a ***)

Ciao,Marco.
 
Ho un beretta 687 Gold Onyx dal 1992, ad oggi è il mio braccio destro, canne 71 */*** un fucile a dir poco eccezionale, dopo il primo hanno l'unica modifica che ho fatto è stata la sostituzione del monogrillo selettivo a favore del bigrillo, da allora è la perfezione per la mia caccia che è esclusivamente migratoria allodole, tordi e colombacci. Tienilo da conto e trattalo bene.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto