axel69

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
993
Località
anagni
[h=1]Sergio Berlato, consigliere regionale del Veneto (Fdi), ha promosso un ddl che si propone “di punire, attraverso un'adeguata normativa, le iniziative che, a oggi, in Italia, impediscono o ostacolano l'attività venatoria e la pesca, pur essendo queste attività lecite e tutelate dalle normative statali vigenti[/h]




berlato-punire-penalmente-chi-disturba-la-caccia_1.jpg

Sergio Berlato, consigliere regionale del Veneto (Fdi), ha promosso un ddl che si propone “di punire, attraverso un'adeguata normativa, le iniziative che, a oggi, in Italia, impediscono o ostacolano l'attività venatoria e la pesca, pur essendo queste attività lecite e tutelate dalle normative statali vigenti ed esplicitamente previste dalle Direttive comunitarie di riferimento”. Il pdl propone l’aggiunta dell’articolo 660-bis nel codice penale, punendo le condotte di coloro che concretizzino, con il proprio comportamento, veri e propri ostacoli all’esercizio della caccia e della pesca o ne impediscano il libero e regolare svolgimento. L’illecito è inquadrato nell’ambito delle contravvenzioni, ed è punito con l’arresto da 6 a 18 mesi o con l’ammenda da 5.000 a 30.000 euro. Il progetto di legge prevede che, nel caso di recidiva o nel caso in cui il soggetto abbia riportato una precedente condanna a pena detentiva, la pena sia raddoppiata e possa essere ordinata la libertà vigilata.
 
Ogni onorevole, ogni assessore, ogni personaggio impegnato politicamente se fa prima i caxi suoi ..... Non voglio pensare che Berlato sia immune da questo istinto che sembra sia innato in alcuni personaggi destinati a gestire la res pubblica, ma non dimentichiamo mai che il Sor Sergio è uno di noi e che c'ha messo ci mette e metterà sempre la faccia in nostra difesa .... in maniera sbagliata o giusta che sia ed il suo elettorato è ben identificabile in chi ha la nostra stessa passione.
 
che vuol dire?e contro la caccia?

Voglio dire che per anni ha cavalcato l'onda o se preferisci s'e' accomodato sul carretto dei vincitori arringando le masse promettendo loro mari e monti......e dopo aver promesso....gli ha rifilato....un bel nulla.
Magari da voi sta ottenendo qualche risultato....non saprei dire. Quello che so e' che col Nano s'e' apparecchiato seduto e divertito.
Come il mobiliere....come tanti insomma.
 
Non si è inventato nulla ... in Extremadura (e non so nel resto della Spagna) è già in vigore una legge che prevede pene e sanzioni più severe per chi ostacola l'attività venatoria.
Comunque ben venga l'iniziativa.
 
Voglio dire che per anni ha cavalcato l'onda o se preferisci s'e' accomodato sul carretto dei vincitori arringando le masse promettendo loro mari e monti......e dopo aver promesso....gli ha rifilato....un bel nulla.
Magari da voi sta ottenendo qualche risultato....non saprei dire. Quello che so e' che col Nano s'e' apparecchiato seduto e divertito.
Come il mobiliere....come tanti insomma.
dal nano e anche andato via al contrario di qualcun altro.si puo dire tutto di berlato ma non che non ci difenda.il resto sono chiacchiere
 
Nn serve andare in Extremadura..in Lombardia abbiamo un articolo di legge che punisce (amministrativamente s'intende ) chi reca disturbo all'attività venatoria.


Spiegalo meglio Diego, almeno se capita anche chi non lo sa si regola e lo puo' far conoscere a chi non ne ha i mezzi ...Grazie....;-)
 
Comma 5 dell'art. 51 della L.R 26/93

5.*Si applica la sanzione amministrativa da euro 206,58 a euro 619,75 per chi volontariamente procura disturbo all’esercizio venatorio anche avvalendosi di strumenti atti all’allontanamento della selvaggina; se l’attività di disturbo è commessa da agenti della vigilanza volontaria di cui al*comma 5 dell’art. 48, la sanzione è raddoppiata.
 
il ddl di Berlato è molto più complesso della sanzione prevista dalla lr lombarda che è irrisoria e non penale. Se uno vuol rompere le balle ad un cacciatore, con minima possibilità di essere multato, lo fà ed al massimo rischia poche centinaia di euro, ma se è penale e l'ammenda qualche migliaio di euro di certo io ti faccio un bel filmato ed una bella denuncia ... e poi chiedo pure il risarcimento. Insomma un deterrente ben più corposo rapporto una multa.
 
Sicuramente Fabio ma intanto, in attesa di un eventuale modifica del codice penale, noi cacciatori lombardi abbiamo questa "tutela" (naturalmente predisposta già più di 7 anni fa dal buon Vanni Ligasacchi). Poca cosa? vero...ma intanto c'è ed è giusto usarla (ed è stata usata!) in caso di esigenza.
 
Sicuramente Fabio ma intanto, in attesa di un eventuale modifica del codice penale, noi cacciatori lombardi abbiamo questa "tutela" (naturalmente predisposta già più di 7 anni fa dal buon Vanni Ligasacchi). Poca cosa? vero...ma intanto c'è ed è giusto usarla (ed è stata usata!) in caso di esigenza.

Non è poca cosa Diego .... purtroppo non vedo un modo efficace per far sanzionare chi mi disturba .... dovrei chiamare le forze dell'ordine che avranno ben altro a cui pensare !!
In caso di penale invece, ti faccio una bella ripresina con lo smartphone ..... e poi denuncia !!
 
non capisco se e ironia o meno.ma ognuno la pensa come vuole.

Ti rispondo perche' ti rispetto e non trovo giusto che le persone - chiunque esse siano - abbiano a discutere per colpa di 4 morti di fa@e...
Era pura ironia. Ironia perche' come ti ho gia' detto - o almeno c'ho provato- tale figuro ha per anni - gli stessi in cui era saldamente ancorato sul carretto dei vincitori - proclamato e sparso speranze illusioni e tante ma tante ma davvero tante....promesse. E basta.
Io non ho alcuna fantasia di scontrarmi con te, e ribadisco, se tale figuro da voi sta ottenendo una pur minima risultanza... buon per voi e per il ns ambiente. Ma se cosi' non fosse..... occhio alle promesse. Noi abbiamo bisogno di speranze. Loro di....voti !
Ciao
 
Ti rispondo perche' ti rispetto e non trovo giusto che le persone - chiunque esse siano - abbiano a discutere per colpa di 4 morti di fa@e...
Era pura ironia. Ironia perche' come ti ho gia' detto - o almeno c'ho provato- tale figuro ha per anni - gli stessi in cui era saldamente ancorato sul carretto dei vincitori - proclamato e sparso speranze illusioni e tante ma tante ma davvero tante....promesse. E basta.
Io non ho alcuna fantasia di scontrarmi con te, e ribadisco, se tale figuro da voi sta ottenendo una pur minima risultanza... buon per voi e per il ns ambiente. Ma se cosi' non fosse..... occhio alle promesse. Noi abbiamo bisogno di speranze. Loro di....voti !
Ciao
io la penso come te coi politici.dico solo che berlato almeno qualcosa per noi fa e di sicuro non fa contro la caccia.ciao
 
Quando rifletto sulla personalità di Berlato, mi sento in conflitto, perchè ritengo quanto asserito da A.le sacrosanto ..... incollato al nano ed alle sue promesse ( non so se qualcuno si ricorda di una cera telefonata che in Ns. doveva ricevere ... carica di promesse .... ed ancora sta aspettando ), ma pur vero che in nostra difesa Berlusconi non c'ha mai messo la sua faccia, mentre Sergio l'ha fatto e sempre pubblicamente. Ecco .... il nostro voto a Berlato, come quello a Bruzzone o a Vanni Ligasacchi identifica la nostra passione ed il nostro peso politico con essa.
 
Berlato puo piacere o meno come politico, ma sulla caccia almeno per il veneto e lunico che ci ha fatto cacciare in modo dignitoso.tantè che in veneto e stato il piu votato alle regionali.per qualcuno e scomodo ma e scomodo perche sa quello che dice e fa.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto