Beretta A400 Xtreme (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione cipolla
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Beretta A400 Xtreme

Su Armi e tiro di luglio c'è un bel articolo in proposito, vi consiglio di acquistarlo così vi fate un'idea sull'utilizzo di cartucce da 70 mm su camera 70 76 89 o 76 su camera 89.

concordo anche io cameratura 89 x caccia a tordi e troppo sara anche irrilevante la differenza ma c'è,io adopero un 302 x i tordi e prima andavo con un urika e la differenza lo vista rosate più distribuite con camera 70 l'urika e 76 qualcosa perde!mio modesto parere comunque può essere che altri si trovino bene anche con camerature 89 senza dubbio ci tengo a sottolinearlo!ciao a tutti

Differenze irrilevanti con le cartucce moderne di oggi. Soprattutto su selvaggina minuta come i tordi. Mettiamo che varamente la rosate ci perde ( per esempio ) del 2-3% di non so cosa. . . credetemi che ne vale la pena perche' il rinculo e' pokissimo ed e' bellissimo sparare senza quelle botte sulla spalla. Poi esteticamente e' un fucile che a me piace tantissimo, accattivante, innovativo e maledettamente da "caccia" . . .

Io avevo l'xplor unico 400 canna 76 (caccio prevalentemente le anatre) in palude zona zps devi sparare acciaio o tungsteno (troppo caro) e con strozzatore 3* fai da piangere se non gli hai a tiro bruciato quasi sempre li ferisci e devi andarli a recuperare anche se la rosata con acciaio risulta più guarnita. Altra cosa con il piombo e strozzatore di 1* e cartucce da 40 gr in su sempre per le anatre. Per tutta l'altra selvaggina e da capanno (eccetto colombacci) meglio avere un fucile diverso, questo è quanto ho provato sul campo.

il mio armaiolo,tempo fa' mi disse che aveva provato il beretta xplor unico a tordi,ebbene il giorno dopo se l'e' preso uno uguale dalla rastrelliera del suo negozio,da come ci tirava bene,senza il minimo rinculo,e a sentir lui faceva anche dei bei tiri,quindi cipolla considerando che la canna e' la stessa,io me lo comprerei,tanto ormai nella tua testa l'hai gia' comprato...........ciao padelloni

Io avevo l'xplor unico 400 canna 76 (caccio prevalentemente le anatre) in palude zona zps devi sparare acciaio o tungsteno (troppo caro) e con strozzatore 3* fai da piangere se non gli hai a tiro bruciato quasi sempre li ferisci e devi andarli a recuperare anche se la rosata con acciaio risulta più guarnita. Altra cosa con il piombo e strozzatore di 1* e cartucce da 40 gr in su sempre per le anatre. Per tutta l'altra selvaggina e da capanno (eccetto colombacci) meglio avere un fucile diverso, questo è quanto ho provato sul campo.

Non e' il fucile il problema ma le cartucce con pallini d'acciaio, dando per scontato che il resto sia ok. Le continue pubblicita' sul miglioramento delle cartucce con pallini d'acciaio sono solo fumo e poco poco arrosto, i limiti sono quelli e rimangono tali. Se vuoi la migliore performance con cartucce no-toxic allora la risposta si chiama tungsteno. Se ti accontenti di qualcosina in meno c'e' il bismuto con un piccolo risparmio rispetto al tungsteno. C'e' poco da fare.
Ormai la stragrande maggioranza dei fucili, inclusi i sovrapposti, ha le camere da 76 mm e va benissimo. Se ti trovi male dovresti anche rivedere un attimo altre cose. Alla fine la canna e le cartucce non sono quasi mai il problema anche se apparentemente, dalle lamentele, sembra cosi'.....pero' guai a dirlo perche' subito ci si sente offesi!!

Ciao

il mio armaiolo,tempo fa' mi disse che aveva provato il beretta xplor unico a tordi,ebbene il giorno dopo se l'e' preso uno uguale dalla rastrelliera del suo negozio,da come ci tirava bene,senza il minimo rinculo,e a sentir lui faceva anche dei bei tiri,quindi cipolla considerando che la canna e' la stessa,io me lo comprerei,tanto ormai nella tua testa l'hai gia' comprato...........ciao padelloni

Il fucile l'ho gia' preso . . . la foto e' mia.

Caro Flagg l'xplor 400 unico che avevo (venduto) non era male come fucile anzi impeccabile nel funzionamento ed anche buone rosate forse per me (essendo sempre stato benellista) mancava per così dire quella marcia in più che invece ho trovato nel benelli cordoba canna 71 foratura 18.3 camera 76. Con le cartucce di acciaio ho riscontrato rispetto al 400 xplor un miglioramento cioè rosate ancora più guarnite e con il tungsteno è micidiale sempre con strozzatore da 3*. Ciao Flagg

Pesa esattamente quanto il mio ex fucile ( Urika 2 Camo ), circa 3.4 kg. Ovviamente non lo sverginero' mai a "stupidi" piattelli, non sarebbe bello nei suoi confronti ;). Come i miei ex fucili cerchero' di sverginarlo con dei veri selvatici ( tortora o colombaccio ). Esteticamente e' bellissimo . . .

Dopo averlo provato posso dire che la seghe mentali che mi facevo sulla cameratura89 e sulla sue prestazioni non avevano senso. Tiri lunghi, vicini, di stoccata. Un arma impeccabile, nessun inceppamento. Rinculo nullo.

Ciao secondo me (posso anche sbagliarmi)ma il poco rinculo e dato che pesa 3,400gr io ho un Beretta 390 Gold mallard e gli amici mi dicono che e pesante con 3,250gr ma io il rinculo lo sento meno forse per il peso

E' chiaro che il peso influisce sul rinculo, ma credo anche il nuovo sistema ammortizzande va alla grande. Ho sparato qualche 32 grammi dei tordi per provare e non si sente nulla, il fucile rimane immobile, spettacolare. Poi ho fatto qualche faso ( colombaccio ) davvero alto...altro che le chiacchere che la camera 89 e' inferiore alla 76. Su 100 cartucce sparate fino ad ora inceppamenti ZERO.
Lo consiglio . . .

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto