Benelli pasion... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Benelli pasion...

Questa me gusta :D:D:D... ci proverò, ma non reca danni al fucile giusto? inceppamenti ecc.. ? anche se nel cucchiaio ci infilo una magnum (76mm)?

grazie ancora buone feste

anche io ho il pasion, facendo delle prove ho visto che ti spara solo quella in canna e quella sul cucchiaio ,quelle nel serbatoio rimangono li..io comunque te lo sconsiglio.

Francesco

anche io ho il pasion, facendo delle prove ho visto che ti spara solo quella in canna e quella sul cucchiaio ,quelle nel serbatoio rimangono li..io comunque te lo sconsiglio.

Francesco

scusa in che senso rimangono li? dopo aver sparato la cartuccia "intrusa" (cioè quella del cucchiaio ) non ti ricarica quella del serbatoio?

p.s perchè lo sconsigli? so che non è legale però a me piace sapere di poterlo fare (anche se poi non lo faccio), e magari far zittire chi rompe le scatole facendo confronti con i loro cut-off !!! e farli morire un pò di gelosia :cool:

scusa in che senso rimangono li? dopo aver sparato la cartuccia "intrusa" (cioè quella del cucchiaio ) non ti ricarica quella del serbatoio?

p.s perchè lo sconsigli? so che non è legale però a me piace sapere di poterlo fare (anche se poi non lo faccio), e magari far zittire chi rompe le scatole facendo confronti con i loro cut-off !!! e farli morire un pò di gelosia :cool:

te lo sconsiglio proprio perche' non e' legale. comunque e' proprio cosi' : spara quella in canna ,quella sul cucchiaio e non ti ricarica quelle nel serbatoio...prova e poi vedrai. ho provato al tav anche con il 201 che ha la stessa meccanica...

Francesco

Se mettete la cartuccia in canna, 1 sull'elevatore e due in serbatoio spara tutte e 4 le cartucce senza problemi io lo fatto diverse volte a caccia e non ci sono problemi anche se è vietato ma giusto per provare , e come dice l'amico e per far invidia a chi a il cut-off

R: Benelli pasion...

R: Benelli pasion...

Se mettete la cartuccia in canna, 1 sull'elevatore e due in serbatoio spara tutte e 4 le cartucce senza problemi io lo fatto diverse volte a caccia e non ci sono problemi anche se è vietato ma giusto per provare , e come dice l'amico e per far invidia a chi a il cut-off
si può fare anche con il cut-off....ma io l'ho fatto solo al piattello... ;-)
il segreto è una ricetta di famiglia ahah

Ciao non sapevo che le polveri si adattano alle canne? ce sempre da imparare , per me le polveri si cambiano in base ai climi e temperature dall'atmosfera , cioè se fa freddo se fa caldo se piove se ce scirocco se ce maestale, ecc......

Ciao certo sono d'accordo con te che le polveri si adattano al
Clima e alla pressione atmosferica senza ombra di dubbio ! Però evidentemente mi sono espresso male, mi spiego: con degli amici che hanno anche loro fucili benelli con canne benelli abbiamo notato che le cartucce caricate con gm3 rispetto ad altre polveri nelle più svariate condizioni atmosferiche rendono meglio rispetto ad altre centrite permettendo naturalmente. Chiedevo semplicemente se qualcuno avesse notato la stessa cosa tutto qua.

Saluti

Grazie .....Domani la prima cosa che farò appena imbraccio il fucile proverò questa chicca .....ATTENZIONE TORDI......!!!!

Gli strozzatori criogenici sono lunghi 70 mm, però io che ho il montefeltro monto proprio questi, pur non avendo la canna crio. Per questo ti consiglio di verificare la lunghezza dei tuoi strozzatori ed eventualmente chiedere ad un armiere personalmente se ancora avessi dubbi, questo per evitare di commettere errori comprandoli inutilmente.

Cordialità.

Scusate il ritardo...comunque aveva ragione l'amico "Toto 391" la chicca della cartuccia sull'elevatore funziona alla grande ... non si inceppa e spara tutte le cartucce senza problemi compreso quelle ne serbatoio.....ottimo un colpo in più a volte può tornare utile....

Re: R: Benelli pasion...

Re: R: Benelli pasion...

si può fare anche con il cut-off....ma io l'ho fatto solo al piattello... ;-)
il segreto è una ricetta di famiglia ahah

Chiedo scusa...ti faccio una domanda....Io posseggo un Benelli S90 con calci personalizzati,tipo da tiro a piattello per intenderci...Questo giochetto delle 4 cartucce lo si può fare senza rischi anche su questo modello di Benelli?Se si,sei certo che non s'inceppa qualcosa e facciamo il botto io ed il fucile insieme?

E come andrebbe fatta questa operazione? Metti due cartucce nel serbatoio e fin qui ok,poi armando il fucile poggi una cartuccia sul cucchiaio e l'altra la poni in canna normalmente e poi rilasci la Testina rotante?

Ciao certo sono d'accordo con te che le polveri si adattano al
Clima e alla pressione atmosferica senza ombra di dubbio ! Però evidentemente mi sono espresso male, mi spiego: con degli amici che hanno anche loro fucili benelli con canne benelli abbiamo notato che le cartucce caricate con gm3 rispetto ad altre polveri nelle più svariate condizioni atmosferiche rendono meglio rispetto ad altre centrite permettendo naturalmente. Chiedevo semplicemente se qualcuno avesse notato la stessa cosa tutto qua.

Saluti

In merito alle cartucce caricate con la GM3...premesso che posseggo un Benelli S90 con canna originale Benelli forata 18,3 Lunga 65cm con strozzatura fissa 3 stelle assolutamente No Magnum...Devo dire di aver avuto effetti discordanti ed incostanti al variare del tempo e temperature.

E notorio che le cartucce vanno in funzione del tipo di acciaio con cui le canne dei nostri fucili sono costruite e che varaino anche i loro rendimenti ( Balistica Terminale) in funzione delle variazioni Metereologiche....Essendo sempre molto interessato alle esperienze fatte sul campo da altri cacciatori relative a questi aspetti riguardanti le cartucce, posso chiederti e chiedervi per non adare off Topic di dare un vostro giudizio sul Thread da me aperto nella sezione Armi e Caricamenti sul seguente Link:

http://www.migratoria.it/forum/31489-nuova-gm3-fast-tordo-nobel-sport.html

Grazie a tutti per il contributo

Ciao a tutti ragazzi. Premetto che sono un felicissimo possessore del Benelli Pasiòn, lo uso ormai da 4 anni. Arrivo al dunque, allora volevo chiedervi se anche sulla canna del vostro pasiòn (o Benelli con stroz. da 5cm) avete riscontrato (come me), una leggerissima e impercettibile deformazione esterna al tubo (si sente sotto le dita) all'altezza della giunzione dello strozzatore, come una specie di lievissimo ringonfiamento, sembra come se fosse alesata un pò di piu proprio per alloggiarvi lo strozzatore....
che ne pensate?

Saluti

Toto 391 il trucchetto della 4 cartuccia è molto utile e ci sno molti fucili in grado di fare questo trucco se nn erro quasi tutti i benelli sno in grado di farlo ....ciao alessio anche io come te quest' anno sarà il primo anno da cacciatore facciamo più o meno lo stesso tipo di caccia tranne per le battute di caccia grossa io ho scelto un benelli montefeltro canna 70 come compagno di caccia il consiglio che ti posso dare è che qualsiasi benelli prendi prenderai sempre un ottima arma e poi al peso ci si abitua

Appena la trovo magari 70cm ** sarà fatto volentieri , anche se a dirla tutta vorrei investire sempre in un benelli però cal. 20 e pensavo al montefeltro....ma questa è un altra storia

Io mi sono fatto il duca di montefeltro 20 due stagioni fa :D e adesso è da Luterotti!!! ;) Sono in trepida attesa del ritorno!! :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto