benelli o beretta (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: benelli o beretta

dipaolo m. ha scritto:
secondo me in calibro 20,il montefeltro 20 benelli a livello di brandeggio è imbattibile
daccordissimo.. io ce lo.. ottimo fucile... poi nei semi auto non devi neanche chiederti se meglio benelli o beretta..BENELLI..

riccardo turi ha scritto:
Non è questione di feeling perchè caccio da oltre 50 anni e di fucili ne ho visti e tenuti parecchi.Beretta è insuperabile per doppiette e sovrapposti (nel mondo!),ma per quanto riguarda i semiautomatici Benelli e numero 1!
parole sante

Beretta è insuperabile per doppiette e sovrapposti (nel mondo!),ma per quanto riguarda i semiautomatici Benelli è numero [spocht_2.gif]
Concordo.... [eusa_clap.gif]

Io penso che la querelle Beretta/Benelli non finirà mai, ci saranno sempre i sostenitori di una parte e quelli dell'altra e a mio parere ogni consiglio che ti daranno sarà sempre di parte, sì che Beretta e Benelli sono comunque ottimi 2 marchi, poi sono i pareri personali che prevalgono. In ogni caso io ho un Breda/Benelli e un Beretta, senza nulla togliere al Beretta A301 che ho io preferisco il mio Astro e se dovessi orientarmi su un semiautomatico calibro 20 mi orienterei sicuramente su un Benelli Montefeltro!

Marbizzaboy ha scritto:
Io penso che la querelle Beretta/Benelli non finirà mai, ci saranno sempre i sostenitori di una parte e quelli dell'altra e a mio parere ogni consiglio che ti daranno sarà sempre di parte, sì che Beretta e Benelli sono comunque ottimi 2 marchi, poi sono i pareri personali che prevalgono. In ogni caso io ho un Breda/Benelli e un Beretta, senza nulla togliere al Beretta A301 che ho io preferisco il mio Astro e se dovessi orientarmi su un semiautomatico calibro 20 mi orienterei sicuramente su un Benelli Montefeltro!

Caccio i tordi con un Benelli Montefeltro 20 da circa due anni e del fucile non posso che parlare bene, se si esclude qualche piccola critica al sistema di ritenzione delle cartucce nel serbatoio che comunque sta migliorando con l'uso. Siccome, come detto, preferisco il sitema a recupero di gas, da un paio di mesi ho affiancato il Benelli con un A303, sempre in calibro 20: dopo la prossima stagione potrò fare un confronto basato sulla pratica, anche se so fin da ora che difficilmente il 303 mi riserverà sorprese visto che uso da anni con soddisfazione il fratello maggiore in calibro 12!

Brandano ha scritto:
In calibro 20 specialmente Benelli è troppo superiore , almeno con i prodotti piu' moderni

questo chi l'ha stabilito??

qua dentro siete troppo portatori di verità assolute....quelle del bar sotto casa!!! :wink:

continuo a ripeterlo!!!

p.s. sparo con un beretta teknys cal20, un m2 cal20, e un 303 cal20..e quando ci prendo gli animali cadono tutti....beretta o benelli!!! :)

p.s.2 un amico va a papere ad orbetello sparando solo con un marocchi a20!! chiedigli se si trova bene!!! :wink:

pippo6 ha scritto:
Brandano ha scritto:
In calibro 20 specialmente Benelli è troppo superiore , almeno con i prodotti piu' moderni

qua dentro siete troppo portatori di verità assolute....quelle del bar sotto casa!!! :wink:

continuo a ripeterlo!!!

p.s. sparo con un beretta teknys cal20, un m2 cal20, e un 303 cal20..e quando ci prendo gli animali cadono tutti....beretta o benelli!!! :)

p.s.2 un amico va a papere ad orbetello sparando solo con un marocchi a20!! chiedigli se si trova bene!!! :wink:
Mi vuoi dare qualche chance in più visto che da oltre 50 anni vado a caccia ed ho sparato con tanti fucili? Per quanto riguarda i semiautomatici Benelli è il migliore!
Riccardo

mettiamo che sara' vero' che e' il migliore su quale dato quale e ' la differenza dagli altri fucili perche si chiama benelli o perche e' italiano dove fa questa differenza nella canna ' scatto' rinculo' riarmo 'estetica soluzioni tecniche avanzate il sistema mi sembra sempre quello inventato da civolani che e ' un buon sistema ' ma non mi sembra che beretta' browning' fabarm ' remington' winchester, franchi ' breda' cosmi ' siano da meno io ho avuto la fortuna di provarli tutti ma non vedo queste notevoli differenze a caccia e a caccia ci vado da tanti anni

mariohl ha scritto:
mettiamo che sara' vero' che e' il migliore su quale dato quale e ' la differenza dagli altri fucili perche si chiama benelli o perche e' italiano dove fa questa differenza nella canna ' scatto' rinculo' riarmo 'estetica soluzioni tecniche avanzate il sistema mi sembra sempre quello inventato da civolani che e ' un buon sistema ' ma non mi sembra che beretta' browning' fabarm ' remington' winchester, franchi ' breda' cosmi ' siano da meno io ho avuto la fortuna di provarli tutti ma non vedo queste notevoli differenze a caccia e a caccia ci vado da tanti anni

mi trovi d'accordo al 100%, soprattutto perchè nn è venuto dio in terra a stabilire, tramite prove accurate quale sia il migliore di tutti :wink:

dire questo è meglio di quello, è assolutamente inesatto, se si pensa che c'è gente che spara e pure bene col baikal!!! [spocht_2.gif]

pippo6 ha scritto:
Brandano ha scritto:

continuo a ripeterlo!!!

Mi vuoi dare qualche chance in più visto che da oltre 50 anni vado a caccia ed ho sparato con tanti fucili? Per quanto riguarda i semiautomatici Benelli è il migliore!
Riccardo
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

pippo6 ha scritto:
Brandano ha scritto:

continuo a ripeterlo!!!

Riccardo

scolta Riccardo, non metto in dubbio la tua cultura e sapienza balistica, ma per affermare che questo è meglio di quello, ci vogliono prove materiali e tangibili su cui discutere!!!
E te lo dice uno che oltre ai 20ini citati prima, ha un vinci e un beccaccia, un 303 e un 302 cal12 e un marocchi a12...oltre ad aver posseduto un duca di montefeltro e un crio!!!

La questione fucile è soggettiva....io mi trovo meglio con....tu ti trovi meglio con...vai a sparare con un greystone ai tordi...poi senti come canta!!spara con un vecchio 301/2/3 o breda altair...ovviamente anche con i vari 121/123 s.etienne!!!

dove stà la verità?? :wink:

pippo6 ha scritto:
pippo6 ha scritto:

continuo a ripeterlo!!!

Riccardo

scolta Riccardo, non metto in dubbio la tua cultura e sapienza balistica, ma per affermare che questo è meglio di quello, ci vogliono prove materiali e tangibili su cui discutere!!!
E te lo dice uno che oltre ai 20ini citati prima, ha un vinci e un beccaccia, un 303 e un 302 cal12 e un marocchi a12...oltre ad aver posseduto un duca di montefeltro e un crio!!!

La questione fucile è soggettiva....io mi trovo meglio con....tu ti trovi meglio con...vai a sparare con un greystone ai tordi...poi senti come canta!!spara con un vecchio 301/2/3 o breda altair...ovviamente anche con i vari 121/123 s.etienne!!!

dove stà la verità?? :wink:

Esattamente!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto