Benelli montefeltro o montefeltro extra leggero (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Benelli montefeltro o montefeltro extra leggero

Quindi mi consigliate di spendere 2 soldi più e prendere quello leggero? La canna e' secondo voi con le stesse qualità di quella del vinci non essendo crio? Io lo prenderei con canna 70 poiché la 65 l'ho sul crio confort , magari le posso anche invertire. X il rinculo potrei mettere un calciolino in gomma magari migliora ancora.

Se intendi sparare solo cartucce con cariche leggere, vai pure sul leggero ma sappi che dai 35 gr in su, prendi delle belle botte alla spalla, io diffido dei superleggeri, a questo punto se il peso diventasse un problema mi orienterei su un calibro inferiore (naturalmente questo è un parere strettamente personale).

Re: Benelli montefeltro o montefeltro extra leggero

ho avuto il tuo stesso dilemma circa 20 anni fà, caccio solo con il cane da ferma quindi volevo prendere il super90 (attuale montefeltro) ultraleggero o il normale,in armeria li soppesai e mi accorsi che l'ultraleggero avendo solo i legni più leggeri era più sbilanciato rispetto al normale,quindi saliva peggio in spalla, questa prova fù fatta con canna 65cm. senza bindella.O preso il normale con canna 65cm. 4* e ancora va che è un gioiello,per quello che riguarda la canna crio,tende a restringere un pò la rosata,quindi per cacciare con il cane a parer mio è meglio la tradizionale.PS il mio super 90 con canna senza bindella pesa KG.2,850 quindi è gia leggero,spero di esserti stato di aiuto

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto