benelli crio comfort (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: benelli crio comfort

Grazie amici....!!!!. Sveglio e inca dal telefono ..... E' mai possibile che alle 2 di notte ti chiamano x dirti " complimenti lei ha vinto un viaggio "....!!!!.

Da denuncia.... Agrrrrrrrr !!!!!.

Stamani proverò il fucile....,sperando ci sia qualche tordo ( pochi) e/o colombi ( anche meno)....!!!.

Vi faro' sapere nel dettaglio....!!!

Bigio ( assonnato e inkazzato)....

Ecco le notizie....!!!.

Provato stamani e oggi pomeriggio con enorme soddisfazione su tordi ( ottima giornata )....!!!.

Maneggevole e viene alla spalla che e' una bellezza.... Rinculo inesistente anche con le nsi percorso caccia 36 grammi ( caro franuliv le F2 Classic sono ottime ma le nsi percorso caccia hanno una marcia in più... Anche più di una)....!!!.

Canna 70 CRIO forata 18.4 perfetta con abbattimenti puliti e lontani....!!!. Ho usato il cil.(5 stelle) e il 4 stelle ( ottimo anche su tiri alti e larghi)...

X ora non gli ho trovato un difetto ( forse il prezzo ma sapevo a che spesa andavo incontro)....

Davvero un gran fucile....!!!

Bigio

Bene Bigio sono contento per te... Le nsi non le tiro perchè mi spaccano la spalla... io preferisco le F2 Class... oggi le ho prese dalle "bimbe" le fanno 7,5€ la scatola.. pb10

Con il super sport non picchiano x niente franuliv !!!!. E credimi ne ho sparate diverse ieri mattina....!!!.

Si le ho prese amch io a 7,5 euro contro i 9 di Grosseto....!!!.

Ripeto la nsi percorso di caccia si e' rivelata la n.1 !!!. Anche le RC3 non sono andate male....!!!.

Allo sblocco ho sparato nsi NS20 bior con polvere C7 !!!!. Era freddo con molta umidità...

Impeccabili e nessun ferito....

La canna crio non ammazza ( qualcuno si lamentava) ???? Ammazza ,ammazza.....

Eccome se ammazza.....!!!

Bigio

Quoto paolino. arma eccelsa,meccanicamente orgasmico ma la mia impressione è che essendo pesante come un moschetto diventa impegnativo da portare a spasso tutto il giorno. discorso differente per l'appostamento anche se vieni una volta con me sul po la seconda volta lo stradivari lo lasci a casa.... [3] [3] [3]

paolino1 ha scritto:
...Cia Bigio stai sicuro che hai aquistato il miglior fucile in assoluto come resa balistica!
E' secondo soltanto al Cosmi e gli altri credimi sono tutti un gradino sotto e alcuni anche due o tre!!!

Poalino vorrei capire meglio se quello che asserisci ha dei riscontri oggettivi.... ?? Il fucile è molto bello questo si vede....anzi bellissimo, il piu' bel fucile che ho visto ultimamente. allora ricapitolando questa sua eccezionale resa balistica è dovuta.....??? ....quali fucili ritieni sotto un gradino e quali sotto due o tre ?? Ti chiedo questo per capire .

Bigio Follonica ha scritto:
Con il super sport non picchiano x niente franuliv !!!!. E credimi ne ho sparate diverse ieri mattina....!!!.

Ripeto la nsi percorso di caccia si e' rivelata la n.1 !!!. Anche le RC3 non sono andate male....!!!.

Allo sblocco ho sparato nsi NS20 bior con polvere C7 !!!!. Era freddo con molta umidità...

Bigio

Io l'ho sempre detto con le canna Crio "buone"..... non c'è paragone
stamattina ennesima riprova ai colombi con cartucce da 36 grammi (NSI Speed Nik pb.6/5)
colombi "impacchettati" tiri oltre il pensabile... [sconvolto.gif]
colombi a tiro utile 30/35 mt...... passati banda banda... fumavano [thumbsup.gif]
certo le NSI sono tanta roba ... ma anche le canne crio.. non scherzano [spocht_2.gif]
naturalmente strozzatore Full *........... canna da.......... 65 cm.! :mrgreen:

Storm ha scritto:

Bigio

stamattina ennesima riprova ai colombi con cartucce da 36 grammi (NSI Speed Nik pb.6/5)
colombi a tiro utile 30/35 mt...... passati banda banda... fumavano [thumbsup.gif]
certo le NSI sono tanta roba ... ma anche le canne crio.. non scherzano [spocht_2.gif]

Perche' dici "buone " fra virgolette ..ci sono anche canne crio "non buone " ???

centoxcento ha scritto:
Storm ha scritto:

Bigio

Perche' dici "buone " fra virgolette ..ci sono anche canne crio "non buone " ???

In verità ci sono degli utenti si lamentano che fanno troppi feriti
non ho la controprova di queste affermazioni, la mia và veramente bene

Ciao Centoxcento quello che asserisco è il frutto di esperienza nella caccia da 35 anni
ho avuto tanti fucili alcuni buoni altri meno ma un giorno mi capitò di comprare uno dei
primi crio in circolazione ed ho capito la differenza tra questo fucile e gli altri ! Io mi servo all'armeria innocenti di montemurlo e con i titolari ho effettuato tante prove alla placca e ti posso assicurare che la resa balistica del crio è insuperabile fra i fucili commerciali...Molte persone che parlano male di questo fucile è semplicemente perchè
nn hanno capito che con queste canne basta spartare con il 4 o 5 stelle proprio perchè
spara strinto e concentrato e se spari con strozzature inferiore le padelle sono all'ordine del giorno! Ma se sei uno che spara diritto nn c'è fucile che tenga!!!!

paolino1 ha scritto:
Ciao Centoxcento quello che asserisco è il frutto di esperienza nella caccia da 35 anni
ho avuto tanti fucili alcuni buoni altri meno ma un giorno mi capitò di comprare uno dei
primi crio in circolazione ed ho capito la differenza tra questo fucile e gli altri ! Io mi servo all'armeria innocenti di montemurlo e con i titolari ho effettuato tante prove alla placca e ti posso assicurare che la resa balistica del crio è insuperabile fra i fucili commerciali...Molte persone che parlano male di questo fucile è semplicemente perchè
nn hanno capito che con queste canne basta spartare con il 4 o 5 stelle proprio perchè
spara strinto e concentrato e se spari con strozzature inferiore le padelle sono all'ordine del giorno! Ma se sei uno che spara diritto nn c'è fucile che tenga!!!!

Mai provato Beretta Greystone ?

Hai ragione paolino1....!!!. Io ( anche se e' pochissimo che ce l ho).... Ho capito che con il 4 stelle ci si fa dei tiri tanta roba....!!!. Ho capito anche che non serve nemmeno fare grossi anticipi .... Copro e sparo....!!!. Gli animali quando li centri ,li spingi....,feriti pochi e punti....!!!.

Il greystone e' un bel fucile ...,con canna da 70 forata 18.2....!!!. Chi ci ha sparato oltre 36 grammi ,lamentava un forte rinculo....!!!.

Io non l ho preso semplicemente perché sono affezionato ai benelli.... E il super sport e' un signor Benelli !!!.

Bigio

Quindi se ho ben capito la canna crio forata che monta il super sport è superiore alla canna crio normale giusto?? Sto valutando anch'io l'ama per la prossima stagione , e vorrei capire bene!!
Ora dico una cazzata ma son curioso di capire ... MA IL CRIO CONFORT CON MONTATO LA CANNA DEL SUPER SPORT che verra' fuori??

Viene fuori il cordoba....!!! Brandano !!!.

Non lo so se la canna del super sport va nel crio comfort.... Non ne sono sicuro !!!.

Il cordoba e' con la carcassa nera e la canna crio forata....!!!.

Se sia migliore o peggiore non lo so.... Io posso dirti che i fori eliminano l' impennamento....!!!. In maniera considerevole....!!!. Spari in rapida successione senza dover tornare in linea di mira....!!!. Il rinculo e' nullo....

L' unico difetto e' il prezzo.... E' caro lo so,ma ora come ora.... ( tolto il Cosmi)

non vedo rivali....

Bigio

Viene fuori il cordoba....!!! Brandano !!!.

Non lo so se la canna del super sport va nel crio comfort.... Non ne sono sicuro !!!.

Il cordoba e' con la carcassa nera e la canna crio forata....!!!.

Se sia migliore o peggiore non lo so.... Io posso dirti che i fori eliminano l' impennamento....!!!. In maniera considerevole....!!!. Spari in rapida successione senza dover tornare in linea di mira....!!!. Il rinculo e' nullo....

L' unico difetto e' il prezzo.... E' caro lo so,ma ora come ora.... ( tolto il Cosmi)

non vedo rivali....

Bigio

Che roba è il cordoba??? ahaahahha!!! non l'ho mai visto neanche sul sito Benelli!!! dove posso vederlo!!!

paolino1 ha scritto:
Daccordissimo io infatti raramente vado sotto le 3 stelle con gli strozzatori ported della gemini (ottimi). devo dire che superati i 40 grammi con polveri toste si sente un pò la botta ma chi se ne frega sono un ragazzo di quasi un quintale [3] [3] [3]

ecco sono stato a vedere il sito benelli U.S:A. Che motivo ha un'azienda italiana di non commercializzare in Italia tutti quei modelli che commercializza in U.S.A ? apparte il cordoba ma l'Ultra ligth? secondo me in Italia ne venderebbero un fottio!!!

Io ho il super sport , al quale oltre la canna originale forata da 75 cm , alterno una crio da 70 ed una vecchia canna 60 cm con strozzatori esterni del raffallo cristoforo colombo anno 1992 . Quindi i benelli possono intercambiarsi le canne , tranne quelle camerate 89

Caro Bigio, sei simpatico, così come altri entusiasti della criogenica, ma vi invito a riportare meno "assolutismi" e "rimandi alla centrite diretti ed indiretti" circa la stessa x rispetto di altri che la pensano MOLTO DIVERSAMENTE, che ce l'hanno, che l'hanno avuta, che l'hanno usata, provata, comparata e che forse ci pigliano a sufficienza o hanno abbastanza esperienza x esprimere un giudizio diverso e serenamente convinto in negativo.
Oltre alle centinaia di post di lamentela su questa particolare canna in vari forum nazionali ed esteri, peraltro talvolta già riportati, riporto un recentissimo post di un tecnico Moderatore della canna rigata di altro prestigioso forum:
http://www.polveridosiecartucce.com/vie ... 9&start=70 .

Nel mio opinabile giudizio mi sono fermato a semplice "elevatissima devianza realizzativa in senso produttivo" nei miei post xchè so che c'è gente MOLTO contenta e tanti altri NO, e mai una canna ha alimentato simili contrapposte impressioni e polemiche in forum e nelle armerie (x cui qualcosa NON è andato nella progettazione-realizzazione-controllo, questo è invece certo). Saluti.

Se mi limitassi all'esperienza personale ANCHE quella di ieri conferma ogni mia grandissima perplessità sulla crio ..... 6 colpi sparati a 5 selvatici, tutti abbattuti; choke 4st ..... : 1 caduto un pò dopo e perso colpito di 2^colpo, 2 feriti gravi recuperati, 2 "quasi morti" che sbattevano; munizioni: rc50 e rccamouflage42; tiri: distanze tra 15-35m ed il più lungo ..... è quello perso.
Secondo i criteri di qualcuno qui "non ci piglio quindi e probabilmente è vero", però mi sembra un giudizio un pochino riduttivo ..... e comunque opinabile se non x me (avrò avuto solo cu.lo a prenderci ieri), x molti altri in gamba che conosco e che di crio NON vogliono più sentir parlare.
Saluti

Hai ragione paolino1....!!!. Io ( anche se e' pochissimo che ce l ho).... Ho capito che con il 4 stelle ci si fa dei tiri tanta roba....!!!. Ho capito anche che non serve nemmeno fare grossi anticipi .... Copro e sparo....!!!. Gli animali quando li centri ,li spingi....,feriti pochi e punti....!!!.

Il greystone e' un bel fucile ...,con canna da 70 forata 18.2....!!!. Chi ci ha sparato oltre 36 grammi ,lamentava un forte rinculo....!!!.

Io non l ho preso semplicemente perché sono affezionato ai benelli.... E il super sport e' un signor Benelli !!!.

Bigio

Il greystone non è sicuramente un fucile da colombi, la cameratura 70 e la foratura 18,2 dicono tutto . Si, ha sicuramente piu' rinculo di qualsiasi altro beretta (semiautomatico), anche il bang e piu' fragoroso,ma sicuramente minore di un 'inerziale, è un fucile che porta molto stretto e ha una potenza superiore ai normali semiautomatici con forature 18,3- 18,4 . E' penalizzante nei tiri di spollo e a breve distanza anche con canna cilindrica, ma quello che casca nel 95 % dei casi è morto e anche i pochi feriti non si muovono . Gradirei sapere la foratura del benelli super sport e con che canna lo hai preso ?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto