Re: benelli crio cal 20
abbo782 ha scritto:
heavy duty ha scritto:
Montaci un Lpa in fibra ottica rosso (quello piccolo), e' una favola! Ciao
A dire il vero io sparo con tutti e 2 gli occhi aperti e il mirino praticamente non mi serve anzi se è vistoso mi infastidisce.
Piuttosto, mi rivolgo a chi lo possiede: la strozzature *** stelle che è compresa con l'arma come si comporta? Tende a stringere o viceversa tende ad allargare? Perchè alcuni mi raccontano che stringe da matti, però la benelli sul suo sito dice che gli strozzatori criogenici creano una rosata più larga... Voi cosa dite? Siccome sono abituato a tirate molto stretto con questo calibro mi sa che prenderò uno strozzatore a una o al max a 2 stelle..
Buona serata.
Alessandro
Ciao Ale, sparo con il crio 20 da circa 8 anni e non ho avuto alcun problema se non quello di aver spaccato in due il calcio per averlo battuto su un grosso masso (ma è chiaro che è stata colpa mia).
La miglio resa l'ha con le grammature centrali tra i 27 ed i 29 grammi anche se sopporta benissimo anche i 32/35 grammi.
A parte il fucile che ripeto è perfetto, qualche bega la danno gli strozzatori perchè checchè se dica tanto bene, non sono invece a mio parere tanto performanti......mi spiego meglio (premetto di parlare di quelli da 7 cm).
-quello da ** che ho trovato io fa schifo con rosate indecenti
-di quelli da *** ne ho sostituiti due (in totale le ho usati 3) prima di trovare quello buono, con quelli che ho sostituito con le stesse identiche cartucce avevo rosate con percentuali di pallini di almeno il 10/12% in meno
-il **** va decentemente
il ***** lo uso solo per cartucce a palla al cinghiale e va bene
Posso affermare ciò in esito alle oltre 500 prove di rosata che faccio ogni anno con diversi fucili (ma che non cambia il giudizio complessivamente positivo sul crio 20) Questi strozzatori (come quelli commerciali di altre marche)sono come "le mele al mercato" uno buono ed uno che fa schifo
Ora, da un paio di anni ho risolto tutti i problemi acquistando due soli strozzatori che cambio alternativamente alla caccia che faccio (stanziale col cane e colombacci) e sono il Gemini interno/esterno che porta la canna alla lunghezza di 71 cm. con strozzatura * ed un gemini interno (che esce per 2 cm.per una lunghezza totale canna di 67 e strozzatura ***
Sono perfetti con rosate da paura ed esteticamente validi. Molti parlano dei Briley.......lasciamo stare...con i Gemini c'è differenza come dal giorno alla notte.....provare per credere!
Cio