Ieri uscita in extremis alle 15 e 50 per utilizzare l'ultima ora utile, morale 4 beccaccini involati, 1 fermato e guidato bene dal cane ma purtroppo partito fuori tiro, 2 partiti da un fosso e 1 l'ho alzato io passando. Neanche un abbattimento grazie alle mie " grandissime" doti di tiratore... Oggi ci riprovo.. Domanda..piombo 10 o 9 va bene per questo selvatico?
 
Ieri uscita in extremis alle 15 e 50 per utilizzare l'ultima ora utile, morale 4 beccaccini involati, 1 fermato e guidato bene dal cane ma purtroppo partito fuori tiro, 2 partiti da un fosso e 1 l'ho alzato io passando. Neanche un abbattimento grazie alle mie " grandissime" doti di tiratore... Oggi ci riprovo.. Domanda..piombo 10 o 9 va bene per questo selvatico?

come si dice a roma per approvare gli accostamenti culinari: "è la morte sua!"
 
Ieri uscita in extremis alle 15 e 50 per utilizzare l'ultima ora utile, morale 4 beccaccini involati, 1 fermato e guidato bene dal cane ma purtroppo partito fuori tiro, 2 partiti da un fosso e 1 l'ho alzato io passando. Neanche un abbattimento grazie alle mie " grandissime" doti di tiratore... Oggi ci riprovo.. Domanda..piombo 10 o 9 va bene per questo selvatico?
Ti consiglio di prima una dispersante p11 di seconda e terza 11 il beccaccino e' abbastanza fragile non serve piombo 9 la vedo difficile metterla quando dopo il volo rettilineo cominciano a fare zig zag cioè' sono ormai lunghi
 
Io,salvo imprevisti,provo sabato pomeriggio.sperando che piova abbastanza per allagare un po i campi che vorrei battere.
Io ho rinunciato ad andare a beccaccini perché non ha piovuto come speravo e come ho già detto in precedenza,cacciarli lungo i fossi con il cane da ferma non mi entusiasma.penso sabato di provare.la pioggia di questi gg mi fa ben sperare.rispondendo a steve ti dico il mio assetto.sovrapposto canna 66 ****/**.in prima pb 9 o 10,solitamente una rc1.seconda pb 7e1/2 34g.rm4 della romana munizioni.mi trovo bene così.ibal
 
Piombo 11 dispersante per il beccaccino?Trattasi di Ernesto o di Evaristo[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]?Mi sembra alquanto limitante.[/QUOTE Ognuno
ha accumulato esperienza in modo diverso io sparo con un venti e dove vado io i beccaccini al 90 per cento partono a 10 metri uso di prima un rm dispersante p10 e tiro giù anche tordi a 35 m figurati un beccaccino,di seconda e terza oh p10 oh 11 26 gr,poi se tu usi un cannone e 36 grammi di 7 nikelato allora sei un gran tiratore
 
Piombo 11 dispersante per il beccaccino?Trattasi di Ernesto o di Evaristo[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]?Mi sembra alquanto limitante.[/QUOTE Ognuno
ha accumulato esperienza in modo diverso io sparo con un venti e dove vado io i beccaccini al 90 per cento partono a 10 metri uso di prima un rm dispersante p10 e tiro giù anche tordi a 35 m figurati un beccaccino,di seconda e terza oh p10 oh 11 26 gr,poi se tu usi un cannone e 36 grammi di 7 nikelato allora sei un gran tiratore

Scrivendo di Ernesto ed Evaristo,che a Roma sono i 2 famosi cog@ioni ,intendo dire che i beccaccini a cui tu spari sono evidentemente non smaliziati (quindi bene fai a tirare con piombo piccolo),ma qualora ci si trovasse a spadulare e insidiare dei beccaccini "laureati",difficilmente quella numerazione andrebbe bene.
ps-mai parlato di 36 grammi nik e piombo 7,ma posso confermarti che sono un ottimo tiratore .
Saluti
 
Scrivendo di Ernesto ed Evaristo,che a Roma sono i 2 famosi cog@ioni ,intendo dire che i beccaccini a cui tu spari sono evidentemente non smaliziati (quindi bene fai a tirare con piombo piccolo),ma qualora ci si trovasse a spadulare e insidiare dei beccaccini "laureati",difficilmente quella numerazione andrebbe bene.
ps-mai parlato di 36 grammi nik e piombo 7,ma posso confermarti che sono un ottimo tiratore .
Saluti
Mai messo in dubbio le tue doti tiravolistiche,la mia idea e' semplicemente che un beccaccino che solitamente cade con pochi pallini non ha bisogno di cartucce particolarmente grammate,ho notato negli anni che la sua levata essendo fulminea richiede di prima sempre una stoccata,dal canto mio una dispersante p 10 fino a 25 m e' efficace,poi se i beccaccini e frullini che trovo sono ******** non lo so gli ultimi abbattuti tutti tra i 20 /30 metri dopo di che ho già finito i tre colpi ihihihih,ho letto vari post e articoli e ognuno e' discordante,chi usa l'11 chi il 9 chi il 7 e 36 grammi,io solitamente fino a 30 metri tiro ai germani con 28 gr,poi ognuno il suo pensiero che rispetto e condivido..un abbraccio..
 
1 canna pb 10 senza contenitore cl seconda canna pb 9 con contenitore *** in tutti i calibri,
ritornando alla caccia...non ci sono stati ingressi nuovi zona umida con poca acqua.
 
con un S2(71 cm, 3-1 stella) invece che assetto consigliate?

altrimenti ho una doppietta CYL/CYL ma ho paura che sia troppo poco strozzata(uno pero l ho abbattuto con quest ultima)
 
Dalle mie parti qualche beccaccino si sta trovando sto cercando ovunque,tutti i fossi me li faccio io noto comunque che li trovo dove passano le pecore,questo e' il risultato di ieri più' uno padellato alla grande e 2 partiti senza sparare,dimenticavo cartucce usate di prima free shoot p 10,di seconda e terza s4 e speed calibro 20
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    103.3 KB · Visite: 0
Ciao ragazzi! Ad ottobre usavo pb 11 30 Gr canna cilindrica, ora che sono smaliziati e si alzano lunghi uso pb 10 34gr canna 3*.
(Cal 12)
L'unica volta che ho messo i dispersanti del 10 non ho visto 1 beccaccino ma ho fatto un fagiano....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto