Beccaccia con il Beeper, ma che bravi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! alcuni. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Beccaccia con il Beeper, ma che bravi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! alcuni.

giusto/sbagliato, etico o no,indispensabile o meno, non lo so', non sono un beccacciaio e non mi intrometto nella materia, ma il rumore del beeper nel silenzio del bosco e' come un rutto del prete alla messa di natale.........

Soltanto una precisazione: quando affermo che non c'e' piu' la selvaggina di trenta anni fa' non intendo nel carniere, di cui sinceramente non mi interessa, ma voglio dire che allora si poteva cacciare con cani che allungavano massimo 100 metri (anche i pointers o setters) e con il campano (altro non c'era) perche' il cane era sempre a vista e aveva tantissime possibilita' di incontro. Oggi se vuoi che il cane incontri, deve per forza allungare sia per la penuria della selvaggina che per la concorrenza (giusta) di altri amici presenti sul territorio. Cacciando poi solo, come faccio da tantissimi anni, pur usando cani bravi ed esperti muniti di beeper, le possibilita' di incarnierare una beccaccia in montagna si riducono notevolmente.

giusto/sbagliato, etico o no,indispensabile o meno, non lo so', non sono un beccacciaio e non mi intrometto nella materia, ma il rumore del beeper nel silenzio del bosco e' come un rutto del prete alla messa di natale.........
Si potrebbe ovviare con un beeper con voce femminile da tr...ia che ti chiam, cazz sul tom tom si puo mettere non capisco perche non sul beeper...

Io propongo cacciare col fucile a tappi di sughero, solo cosi c'è lealta e sudore..........no ma dico mettiamo altre limitazioni che gia ne abbiamo poche eh!!!!
QUOTO QUOTO...............basta limitazioni .........io poi a 3000 vado a bianche!!!!!!!!!!!!!

A leggere tutte le poesie e corbellerie che si leggono su questa caccia mi vien da ridere!! hahahaha
Finalmente qualcuno incomincia ad aprire gli occhi. Ma che gusto c'e' nell' andare a "caccia" senza vedere un tubo? Basta usare cani adatti. I setter ed i pointer non sono cani adatti. Sic et simpliciter.

Ciao

A leggere tutte le poesie e corbellerie che si leggono su questa caccia mi vien da ridere!! hahahaha
Finalmente qualcuno incomincia ad aprire gli occhi. Ma che gusto c'e' nell' andare a "caccia" senza vedere un tubo? Basta usare cani adatti. I setter ed i pointer non sono cani adatti. Sic et simpliciter.

da quanto lo dico! è il bello (brutto) è che ora anche i cani più adatti, tipo spinone, li stanno "anglicizzando", e cioè rovinando, perchè se un cane non caccia oltre l'orizzonte non lo vuole nessuno;
compratevi uno springer che è meglio

almeno nn senti il rutto ma cavolo è come andare a caccia con un tom tom. tra un po basta portare il cane scioglierlo e dalla macchina tramite rilevatore satellitare si vede il cane cosa fa,poi quando è in ferma si manda un elicottero spia di ultima generazione pilotato tramite joistick e si secca la beccaccia.
scusate ma se vado a caccia con il cane mi piace vedere cosà fà e quando inchioda per fermare,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole nella vita ma a questo punto nn è nemmeno giusto criticare altre forme di caccia alla rostrata

I setter se addestrati bene e soprattutto obbedienti....sono i migliori cani da caccia secondo me perchè alla bellezza propria del cane accostano il buon/ottimo naso all'eleganza del portamento in corsa e soprattutto in emanazione!!!!!
saluti

almeno nn senti il rutto ma cavolo è come andare a caccia con un tom tom. tra un po basta portare il cane scioglierlo e dalla macchina tramite rilevatore satellitare si vede il cane cosa fa,poi quando è in ferma si manda un elicottero spia di ultima generazione pilotato tramite joistick e si secca la beccaccia.
scusate ma se vado a caccia con il cane mi piace vedere cosà fà e quando inchioda per fermare,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole nella vita ma a questo punto nn è nemmeno giusto criticare altre forme di caccia alla rostrata
Marchino è solo un beeper di ultima generazione che da meno fastidio agli altri cacciatori che non fanno questo tipo di caccia, secondo altri miei compagni, quando presi il primo beeper, me ne dissero di peste e corna, ma non so come cambiarono idea e videro che lo strumento era valido terzo un paio di volte ho salvato il cane grazie al beeper. E poi, nel bosco da noia il beeper? Io sono 3 settimane che supporto uno squadrone di scacciatori (non sono tutti cosi ) di 6 persone 3 cani e non so quanti petardi buttano nei fossi, più una compagnia di cinghialai dal 1 novembre mi hanno fatto il segno della croce.
ps. credere che con un beeper si butti giù più beccacce è solo un illusione di chi non fà questa caccia. ciao mio bel marchino!!!![liebe_rosen.gif]

Io la penso come Lorenzo e Gianni...
Dove caccio io al passo è zona di becche...
Sono anch'io un avventore del bosco....il beeper mi fà venire il prurito dal fastidio...il campano no...

Ciao

pure !!!! allora da domani vendo i miei setter e metto su tre bei segugi con al collo una bella campana stile vacca maremmana, così con i cultori delle sane melodie boschive dovrei essere a posto, con i cultori della caccia con il cane intorno ai piedi..anche ma pensandoci bene perché poi lo dovrei fare !! di fatto vado per i fatti miei, rispetto la legge, metto il beeper solo ferma (altrimenti da fastidio anche a me),.....ma perché non vi fate gli affaracci vostri !!

pure !!!! allora da domani vendo i miei setter e metto su tre bei segugi con al collo una bella campana stile vacca maremmana, così con i cultori delle sane melodie boschive dovrei essere a posto, con i cultori della caccia con il cane intorno ai piedi..anche ma pensandoci bene perché poi lo dovrei fare !! di fatto vado per i fatti miei, rispetto la legge, metto il beeper solo ferma (altrimenti da fastidio anche a me),.....ma perché non vi fate gli affaracci vostri !!

:mrgreen:Hai ragione dovremmo farci di più gli affari nostri, ma non tutti i beccacciari usano il tuo buonsenso "Beeper solo in ferma", capitano certi giorni che in bosco senti le ambulanze come le sento io quando sono in ufficio a Roma sulla C. Colombo:mrgreen:

:mrgreen:Hai ragione dovremmo farci di più gli affari nostri, ma non tutti i beccacciari usano il tuo buonsenso "Beeper solo in ferma", capitano certi giorni che in bosco senti le ambulanze come le sento io quando sono in ufficio a Roma sulla C. Colombo:mrgreen:
Hai ragione, a volte anche a me il beeper urta un pochino...ha un suono che mi da ai nervi e stona completamente con i suoni della natura.
Con questo non voglio aggiungere altro, noi cacciatori abbiamo già troppi limiti!

Anch'io pensavo fosse un pugno in un occhio il beeper, nel bosco, ma ora che ho un setter ho appurato che è d'obbligo, basta metterlo solo in ferma ed in più c'e ne sono alcuni che emettono suoni piacevoli, il mio emette il verso del falco.

La cosa assurda che 2011 ancora si sente gente parlare di razze più adatte o meno per le beccacce. Non ci sono razze migliori di altre per cacciare questo tipo di selvatico, ma solo singoli soggetti migliori di altri a prescindere dalla razza di appartenenza. Io conosco cani beccacciai appartenenti alla razza setter, breton, pointer, kurzhaar e quant'altro.

ahahahahha e' FAVOLOSO questo esempio ahahahhaha ragazzi io vado a beccacce e non mi reputo un "beccacciaio" (ora ce n'e' anche troppi) ma dovete ammettere che tra il bip e il campano e' come trombare con le mutande o senza e poi quante PEORE c'e' nella macchia che fanno biu biu ahahahahha mi hai fatto schiantare ahahahaha

be certo si potrebbe anche abolire il beeper ma allora dopo a caccia ci andate in bicicletta eh!! ah niente schioppo dovete lanciare una rete sulla beccaccia quando questa parte il rumore di uno sparo puo disturbare la quiete del bosco, ah niente accendino per le sigarette dovete accendere con lo sfregamento di un bastoncino.....

Ho risolto il problema, niente piu suoni strani,Ho comperato il Beeper One
sarei daccordo sull' abolizione del beeper,se si abolissero nel contempo tutti i tipi di richiami stampi volantini ecc.!!!!!,cacciamo tutti alla pari

Premetto non sono un cacciatore di beccacce.

E' sportivo l'uso del beeper a beccacce, ??? un esempio zona appenino toscoemiliano, arrivano all'alba a gruppi di tre quattro cinque cacciatori con almeno due cani a testa muniti di beeper, sciolgono i cani sui crinali che si allungano fino a 300 metri all'interno del bosco, al suono del beeper sulla beccaccia scendono senza fatica nel bosco e abbattono la regina, questo tipo di caccia non lascia scampo all'animale, questi cacciatori non sudano perche' non camminano dietro ali cani, aspettano comodamente seduti che il cane faccia il suo lavoro, ma ci si chiede, tutto cio' è sportivo, mi auguro che i veri cacciatori di beccacce (quelli che usano solo il campanaccio metallico) che sudano faticano per arrivare a prendere la regina si ribellino a questo tipo di attivita' venatoria, l'uso del beeper è essenziale per chi ha problemi di udito certificato da autorita' competenti in materia, per il resto chi ha buone gambe e salute ne faccia a meno, che fa piu' bella figura.
Io dico che non è proprio facile come la descrivi......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto