Beccacce all'aspetto in bielorussia !!!!! Forza ragazzi!!!! Siete tutti invitati!! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore

PETRIOLO

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Diana nell'ultimo numero il 2177 pubblicizza l'agenzia venatoria +++++ per la caccia delle marzaiole in Albania e nello stesso articolo a pg. 89 ci informa che ++++++ dopo alcuni anni tornera' anche in Bielorussia per la caccia all'aspetto alla beccaccia in Bielorussia.

Ora mi direte il solito ignorante che di caccia non ci capisce un c...o ... non sa' che:

- La caccia all'aspetto e' una caccia altamente etica e selettiva
- Che le beccacce della Bielorussia non verranno mai da noi
- Che i controlli in quei paesi sono estremamente ferrei e puntigliosi
- Che le beccacce che muoiono in quei paesi sono una quantita' infinitesimale
- Che se possono cacciare in primavera e' soltanto perche' da noi gli anticaccia stranamente proibiscono di cacciare quando gli uccelli fanno il nido
- Che se le beccacce in Italia e arrivano di meno e perche' i ns. vermi non sono piu' quelli di una volta

A questi signori posso soltano dire che questo selvatico (come tutti gli altri del reso!!) andrebbe secondo me rispettato molto di piu' e che riviste di un certo livello (senza escludere lo stesso giornalino della federcaccia) dovrebbero puntare molto di piu' sull'etica che non essere le vetrine pubblicitarie (per non dire di peggio) di certe forme di caccia.

Io non sono un beccacciao, sono soltanto uno a cui piace da morire andare da solo con il cane per i boschi alla ricerca di questo bellissimo selvatico senza raccontare a nessuno quante ne ho trovate o quante ne ho riportate, questo da quando o preso la licenza oltre 20 anni fa.' e mi piacerebbe continuare a poterlo fare qui' da noi.

Arrivederci.

Re: Beccacce all'aspetto in bielorussia !!!!! Forza ragazzi!!!! Siete tutti invita

se è legale in quel paese nn vedo cosa ci sia di male nel pubblicizzarlo,vengono pubblicizzate tante altre cose che secondo il nostro parere,sono ingiuste!

Re: Beccacce all'aspetto in bielorussia !!!!! Forza ragazzi!!!! Siete tutti invita

Ecco!!!!!
Caro Petriolo vallo a raccontare agli strenui difensori della caccia all'estero,quelli che parlano di restrizioni, di etica, di numero di cacciatori e di tempi limitati,delle usanze di caccia.
Quella delle beccacce che ammazzate la`non arrivano da noi e`una cosa che mi fa particolarmente inca***re,un cosa che un cacciatore degno di questo nome,dovrebbe cancellare dalla mente,il bello e`che lo disse anche il proff,Silvio Spano`strenuo difensore dello scolopacide.
Ci sono cacciatori che sembra non gli freghi nulla di quello che succede in determinati Paesi, perche`a caccia li non ci vanno,non rendendosi conto che e`proprio in quei paesi che bisogna dargli una regola,sono in quei Paesi che il 90% dei selvatici va a nidificare,si puo`fare purtroppo poco o nulla,ma almeno non giustifichiamo.
Personalmente ho smesso di comprare certe riviste.

Cavolo,pensavo fosse davvero un invito in Bielorussia,altro che beccacce avrei cacciato lì....:D :D :D

siccome sò già per esperienza forummistica che questo è un topic HOT e voglio mettere le mani avanti,vi dico da subito di moderare i termini della discussione, come si sgarra chiudo

se è legale in quel paese nn vedo cosa ci sia di male nel pubblicizzarlo,vengono pubblicizzate tante altre cose che secondo il nostro parere,sono ingiuste!

No Marco,non da riviste italiane che sanno,come si vive la caccia da noi.
Certo legale e`legale,ma un minimo di critica va fatta,non si puo`da una parte,essere immobili davanti allo stillicidio della caccia qui da noi,e poi pubblicizzare certe cose,ricorda che nelle riviste piu`autorevoli di caccia,ci sono le nostre piu`rinomate aavv.
Il Giusti la pensa cosi`!

Sono tornato da poco dalla croazia...media di incontri 10 sluga al giorno,in italia i lombrichi hanno un saporaccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Toglierei l'ultima frase.
Che se le beccacce in Italia e arrivano di meno e perche' i ns. vermi non sono piu' quelli di una volta

In Italia i vermi ci sono e purtroppo sono anche tanti...
vero che non sono commestibili per le beccaccce... ma ci sono ....

Se in Italia si continuerà con distruzione indiscriminata di macchia mediterranea e boschi, cementificazione e bitumazione anche nelle campagne, uso incontrollato di veleni e diserbanti in dosi massicce, beh colleghi, la situazione non può che peggiorare sia per la migratoria, ma ahimè sopratutto per la stanziale.

Io non ci andrei mai, a me della beccaccia non me ne frega nulla (non ho nemmeno il cane), è solo un uccello come un altro; ma se si può fare non ci vedo nulla di male, come sparare ai colombacci in Inghilterra con la carabina a piombini. La caccia è caccia, se è permesso uno può usare anche la spingarda.

Diana nell'ultimo numero il 2177 pubblicizza l'agenzia venatoria +++++ per la caccia delle marzaiole in Albania e nello stesso articolo a pg. 89 ci informa che ++++++ dopo alcuni anni tornera' anche in Bielorussia per la caccia all'aspetto alla beccaccia in Bielorussia.

Ora mi direte il solito ignorante che di caccia non ci capisce un c...o ... non sa' che:

- La caccia all'aspetto e' una caccia altamente etica e selettiva
- Che le beccacce della Bielorussia non verranno mai da noi
- Che i controlli in quei paesi sono estremamente ferrei e puntigliosi
- Che le beccacce che muoiono in quei paesi sono una quantita' infinitesimale
- Che se possono cacciare in primavera e' soltanto perche' da noi gli anticaccia stranamente proibiscono di cacciare quando gli uccelli fanno il nido
- Che se le beccacce in Italia e arrivano di meno e perche' i ns. vermi non sono piu' quelli di una volta

A questi signori posso soltano dire che questo selvatico (come tutti gli altri del reso!!) andrebbe secondo me rispettato molto di piu' e che riviste di un certo livello (senza escludere lo stesso giornalino della federcaccia) dovrebbero puntare molto di piu' sull'etica che non essere le vetrine pubblicitarie (per non dire di peggio) di certe forme di caccia.

Io non sono un beccacciao, sono soltanto uno a cui piace da morire andare da solo con il cane per i boschi alla ricerca di questo bellissimo selvatico senza raccontare a nessuno quante ne ho trovate o quante ne ho riportate, questo da quando o preso la licenza oltre 20 anni fa.' e mi piacerebbe continuare a poterlo fare qui' da noi.

Arrivederci.

[17]MA TE, NON ERI QUELLO CHE..........ha rotto le scatole a mezzo forum chiedendo informazioni sui richiami elettronici e hai dichiarato apertamente che cacci con 2 di questi in contemporanea, un multisound e non so' cos'altro perche' non hai i richiami vivi e ti piace sparare lo stesso ai tordi??????????????????????
e poi vieni a farci la morale perche' in bielorussia fanno l' aspetto..........ma pensa a casa tua va'[sportschiri.gif]

sembra che alcuni giorni fa ( 12 0 13 febbraio) i carabinieri abbiano beccato qui in zona due "cacciatori" ,tali solo perchè in possesso di regolare licenza, altri due sono riusciti a scappare ,che sparavano tranquilli alle beccacce all'aspetto, perciò non c'è da meravigliarsi se qualcuno lo fa in posti dove la legge lo consente, resta soggettivo se ritenere etico sparare ad una beccaccia all'aspetto oppure no, almeno nei luoghi dove è consentito, in italia è vietato......................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

mi piacerebbe capire quanto dura l'aspetto in bielorussia in ordine di tempo perchè se si riduce tutto a pochi minuti non credo si possano fare le mattanze che vediamo nelle foto con cacciatori e relativi cani. poi che questa pratica viene pubblicizzata su riviste di caccia la trovo disgustosa quanto quella con il cane. basta non comprare più certe riviste che con gli anni hanno perso il fascino di raccontare i valori della caccia vera a favore di un consumismo e una mancanza di etica che spesso accomuna erroneamente lo sparatore al cacciatore.

credo sia meglio interrompere qui la discussione visto che l'argomento in questione è già stato trattato diverse volte e serve solo a innescare polemiche...........quindi smettete o chiudo

Hai detto una cosa verissima.....basti pensare le pubblicità dei richiami elettronici sempre presenti nelle riviste di settore..!!

Prometto che non parlo piu`di caccia all'estero,tanto un si risolve nulla,certo mi dispiace che non si possa discutere serenamente di questa cosa che ritengo molto importante per la migratoria tutta,che passi da noi o faccia altre strade.

Su un canale satellitare, tanto avete capito di quale sto parlando, una volta hanno fatto vedere dei VALOROSISSIMI e FIERI ( e mi verrebbe da aggiungere...MAI DOMI) cacciatori francesi ( se non erro) che sparavano anzi trucidavano in Vietnam le beccacce che essi stessi con i piedi SENZA ALCUN CANE facevano involare dalle risaie. DALLE RISAIE !!!!!!! Che SCHIFO!!!! E' proprio vero che certa gente confonde l'andare a migno@@e con l'essere un latin lover !!!!

[17]MA TE, NON ERI QUELLO CHE..........ha rotto le scatole a mezzo forum chiedendo informazioni sui richiami elettronici e hai dichiarato apertamente che cacci con 2 di questi in contemporanea, un multisound e non so' cos'altro perche' non hai i richiami vivi e ti piace sparare lo stesso ai tordi??????????????????????
e poi vieni a farci la morale perche' in bielorussia fanno l' aspetto..........ma pensa a casa tua va'[sportschiri.gif]

La Bielorussia è una dittatura travestita da repubblica, c'è ancora il KGB e la pena capitale,prima ti danno una revolverata e poi con calma scrivono alla tua famiglia che sei morto,lo stipendio di uno statale è sui 150 dollari al mese,pensate gliene importi qualcosa delle beccacce?Anche i cacciatori residenti si concentrano su altre prede,più sostanziose.Se trovano qualche risorsa che gli fa entrare i soldi,non si fanno certo problemi,questo per far capire che la caccia in certi paesi da anche lavoro(da noi i cari dirigenti di sinistra si schifano al pensiero della lobby delle cartucce,conta solo la gestione degli Atc).Se uno è contrario a certe pratiche venatorie puo' benissimo non andarci,come non vai al cinema se il film non ti dice niente,ma bisogna considerare cosa c'è dietro riguardo a dei programmi offerti dalle agenzie,quello che purtroppo in Italia abbiamo gettato al vento e ora i soldi da spendere per la caccia li esportiamo perchè qui è vietato spenderli....

rompimento di coglioni con sta posta. sembra che caschi il mondo,poi all' estero sono mattanze e nonsi puo negare l'evidenza

Toglierei l'ultima frase.
Che se le beccacce in Italia e arrivano di meno e perche' i ns. vermi non sono piu' quelli di una volta

In Italia i vermi ci sono e purtroppo sono anche tanti...
vero che non sono commestibili per le beccaccce... ma ci sono ....
i vermi ci sono si...ma quelli che fanno la posta all alba e al tramonto.....

La bielorussia NON è un paese cee.
La Bielorussia è l'ultima dittatura comunista vecchio stampo d' Europa.
l Bielorussia rifiuta, come stato, qualunque tipo di regole europee.
In Bielorussia si possono cacciare le anatre fibno a metà aprile e nell'unico modo in cui cacciano loro per tradizione le beccacce cioè all'aspetto.
Tutto questo è sbagliato ?
Risposta sì.
Ma loro dicono che questa è la loro tradizione.
Mai sparerebbero ad un ucccello inferiore al colombaccio e se andate da un bielorusso a dire che che tu per tradizione spari ad un tordo posato o ad una allodola ti parla di barbaria.
Dunque prima di giudicare gli altri con il nostro metodo di giudizio bisogna pensarci bene...

PS evito di commentare i post delle "mattanze estere", buoni per i rispettivi bar di paese davanti al 5' gotto di rosso... sono talmente penosi, lontani dalla realtà, triti e ritriti da diventare puzzolenti ed ammuiffiti.

La bielorussia NON è un paese cee.
La Bielorussia è l'ultima dittatura comunista vecchio stampo d' Europa.
l Bielorussia rifiuta, come stato, qualunque tipo di regole europee.
In Bielorussia si possono cacciare le anatre fibno a metà aprile e nell'unico modo in cui cacciano loro per tradizione le beccacce cioè all'aspetto.
Tutto questo è sbagliato ?
Risposta sì.
Ma loro dicono che questa è la loro tradizione.
Mai sparerebbero ad un ucccello inferiore al colombaccio e se andate da un bielorusso a dire che che tu per tradizione spari ad un tordo posato o ad una allodola ti parla di barbaria.
Dunque prima di giudicare gli altri con il nostro metodo di giudizio bisogna pensarci bene...

[eusa_clap.gif] Complimenti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto