Re: Batteria per il prossimo anno...
Ciao :wink:
Ciao,Beretta,ma certo la tua non e' una critica e' solo una chiarificazione che rispondo subito,le cesene purtroppo me ne sono **** parecchie,ho cambiato posto e dove le ho sistemate ho avuto grossi problemi,anche con le allodole stessa cosa,allora ho fatto il misto, chiusa piu' tabella luce solo per le allodole e le cesene non le ho considerate essendone rimaste solo tre,con l'illusione di trovarle ai centri di raccolta a 30,00 euro,ma come ho gia' detto in questi posti secondo me regna un po' di moti carbonari e ho fatto miriade di telefonate a tutti e mi hanno sempre risposto che erano senza... [26] quindi mi sono rivolto agli allevamenti,ma quando ho sentito i prezzi gliele ho lasciate....allora volevo premunirmi per la prossima stagione cercando di pagare un prezzo ragionevole,ovviamente anche le cesene che siano in regola....ciao Davide....[/quote:baps6k9j]ferretti davide ha scritto:Una curiosità Davide:Beretta ha scritto:[quote="ferretti davide":baps6k9j]Quest'anno purtroppo sono rimasto fregato con le cesene,pur non essendoci stato un gran movimento,qualcuna si poteva incarnierare,sono rimasto con 3 richiami e al momento buono anche in muta.Volevo chiedervi,siamo a fine stagione,ma i prezzi caleranno o non avranno nessuna flessione sui richiami di cesena..?..per avere qualche elemento per l'anno prossimo dovro' ancora pensare di fare un "mutuo"..?..o secondo voi gli allevatori,non dico le svenderanno,ma almeno caleranno di prezzo..?..ringrazio a chi mi dara' ragguagli in merito...ciao Davide...
parlavi di cesene che ti hanno abbandonato andando in muta nel momento clou... Le mie 5 hanno tenuto duro almeno fino al 22 dicembre (con tabella/stanza apposta) e sono andate in muta da quel giorno ai primi di gennaio (tornato dalle vacanze).
Quindi se non ho capito male i casi sono 2:
1) o hai una tabella troppo concentrata, poco diluita o cmq non mirata al periodo ottimale;
2) oppure sono richiami "nuovi", poco abituati al fotoperiodo e che quindi non tengono botta per un certo periodo, monteore, ecc...
Certo è che chi più ne ha, più a possibilità di avere "l'estro dei richiami" prolungato nel tempo, per il semplice fatto che non mutano tutti lo stesso giorno.
Attenzione: la mia non è una critica, sto solo cercando di capire la situazione.![]()
Ciao :wink: