penso tu abbia pienamente ragione , ma sai a volte è un piacere solo fantasticare grandi avventure - non me lo posso permettere e forse per molto , ma sai la passione a volte ti fa fare dei voli pindarici , ti fa sognare mete e orizzonti più lontani , ti fa tremare le mani al solo pensiero di assaporarlo , io sento gia il muschio morbido sotto i piedi, e la roccia dura e fredda su cui appoggio la mano per risalire il crinale, vedo gia l'ombra fugace sotto l'abete che ho immaginato, sento il sapore dei mirtilli , e un frullo alle spalle, e l'adrenalina che sale , lo sconforto e l'immediato stupore di poter ricominciare, sento il passo , il trotto del cane, la voce bassa a chiamare mio padre più in basso , forse dentro di me ci sono stato!
detto questo a volte pensi "forse posso" , "forse riesco" e provi a vedere se qualcuno te lo conferma o ti fa cadere nella più ovvia delle realtà, ma come a caccia riparte la speranza - prima o poi !!! dopo il mutuo - le rate etc , forse non ci andrò mai ma a volte la speranza e le mete sono il sale della vita , il regalo al babbo forse lo farò prima o poi a me per ora basta questo