Come da titolo vorrei sapere se qualcuno Sa se è possibile utilizzare il cane da riporto nella giornata di preapertura del primo settembre In Toscana grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mi sembra che qui,in provincia di Arezzo,si possa portare nel raggio dei 50 metri del capanno temporaneo.....
MARCO
Si hai ragione caro Pasquale,ho fatto un po' di confusione e me ne scuso.....sono andato a rileggere e dice espressemante che e' veitato portare cani da riporto nell'appostamento!![sportschiri.gif]Ciao Marco ad Arezzo è espressamente vietato in pre apertura,e credo anche in tutta la regione,il tuo discorso é valido per appostamento in gennaio
Un saluto
State inguaiati ragazzi!!!!
Che male farebbe portare un cane da riporto in pre apertura?
Che caz.... di gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Auguri amici miei!!!
Speriamo che cambi presto la situazione in questo paese!!!
State inguaiati ragazzi!!!!
Che male farebbe portare un cane da riporto in pre apertura?
Che caz.... di gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Auguri amici miei!!!
Speriamo che cambi presto la situazione in questo paese!!!
Buon senso e ragionevolezza dai nostri politicanti nn sono riconosciuti!!!!!!Ferrara e' una provincia con alta percentuale di stanzialisti,ma permane il buonsenso di poter recuperare la selvaggina abbattuta o ferita da appostamento anche con cane in preapertura e per tutto l'anno di stagione venatoria....preapertura 4 giorni.....con questo non voglio dire che siamo piu' bravi,ma a volte un ragionevole e razionale punto a nostro favore che io ritengo assolutamente giusto....ciao Davide....
Ferrara e' una provincia con alta percentuale di stanzialisti,ma permane il buonsenso di poter recuperare la selvaggina abbattuta o ferita da appostamento anche con cane in preapertura e per tutto l'anno di stagione venatoria....preapertura 4 giorni.....con questo non voglio dire che siamo piu' bravi,ma a volte un ragionevole e razionale punto a nostro favore che io ritengo assolutamente giusto....ciao Davide....
Ferrara e' una provincia con alta percentuale di stanzialisti,ma permane il buonsenso di poter recuperare la selvaggina abbattuta o ferita da appostamento anche con cane in preapertura e per tutto l'anno di stagione venatoria....preapertura 4 giorni.....con questo non voglio dire che siamo piu' bravi,ma a volte un ragionevole e razionale punto a nostro favore che io ritengo assolutamente giusto....ciao Davide....
Certamente Davide è una cosa buona per voi,ma purtroppo in Toscana non lo consentono perche hanno paura che il cane muova la stanziale e qualcuno si faccia prendere dall euforia,stesso discorso per la pre apertura unica,dopo il primo giorno a tortore sparite qualcuno aveva il vizio di aspettare lepri e fagiani.......neanche avessero bisogno della carne.Comunque l Emilia non è che si distingue su tutto,ho vissuto anni a Parma per lavoro e la caccia era uno schifo
un saluto
Mi sembra, come al solito ,che si travisi cio' che uno intende far capire e digitando dietro ad una tastiera,consapevolmente e' cosi',ma spesso i concetti sono stravolti.Il mio intento era di far capire che recuperare un capo ferito, di qualunque tipo di selvaggina,sia estremamente corretto,a volte solo il cacciatore non basta e con l'ausilio del cane si porterebbe a termine cio' che il fine della caccia renda onore al capo abbattuto.Cosa non altrettanto recepita dai nostri legislatori,ma a volte dagli stessi cacciatori che spingono per tali norme senza senso,anche perché come sempre si fa un processo alle intenzioni,che differenza passa fra la preapertura e una qualunque giornata a capanno coadiuvato dal tuo fedele ausiliare..?..che ti delizia del riporto..?....Io non capisco.....se qualcuno sgarra poi ci si prende di mezzo tutti....!!..e' oramai cronico questo comportamento nel nostro paese.Poi ho anche scritto che non siamo i piu' bravi ci mancherebbe..!!..anche qui abbiamo lacune insormontabili......ma questa del recupero con tutti i mezzi possibili la giudico apprezzabilissima....ciao Davide...
Nel caso di svolgimento di caccia da
appostamento, ove ammessa, nei terreni sopraccitati è consentito l’accesso del solo cane ed esclusivamente per il recupero della fauna selvatica abbattuta. o ferita,
Questo e' cio' che descrive il nostro regolamento Provinciale...
Come da titolo vorrei sapere se qualcuno Sa se è possibile utilizzare il cane da riporto nella giornata di preapertura del primo settembre In Toscana grazie