Attentato a Monaco (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
......gli avvenimenti di questi ultimi tempi credo lascino tutti noi sgomenti e con tante domande a cui non riusciamo a dare risposta.........
.....io da tempo ho smarrito i punti cardinali......sono semplicemente svaniti....la Chiesa?la Famiglia?...la destra o la sinistra...?.....le istituzioni...? ...la giustizia...?.....mi viene solo tanta nausea.....neanche rabbia solo nausea....
.....credo ,sono quasi certo di essere una persona "normale".....non immacolata di certo ...ma anche senza peccati capitali......rimangono forti e indelebili i" principi "con i quali sono stato cresciuto......i comandamenti trasmessi dal Nonno e dal Padre......non con i discorsi ma con l'esempio del comportamento.....
Francamente......e lo dico da padre ....più che il cambiamento climatico mi spaventa lo stravolgimento dei valori umani........

......gli avvenimenti di questi ultimi tempi credo lascino tutti noi sgomenti e con tante domande a cui non riusciamo a dare risposta.........
.....io da tempo ho smarrito i punti cardinali......sono semplicemente svaniti....la Chiesa?la Famiglia?...la destra o la sinistra...?.....le istituzioni...? ...la giustizia...?.....mi viene solo tanta nausea.....neanche rabbia solo nausea....
.....credo ,sono quasi certo di essere una persona "normale".....non immacolata di certo ...ma anche senza peccati capitali......rimangono forti e indelebili i" principi "con i quali sono stato cresciuto......i comandamenti trasmessi dal Nonno e dal Padre......non con i discorsi ma con l'esempio del comportamento.....
Francamente......e lo dico da padre ....più che il cambiamento climatico mi spaventa lo stravolgimento dei valori umani........

Condivido in pieno quanto esposto da "max57"

Come non darti ragione... concordo :D

Credo....... che dobbiamo continuare così !! ......... Ciao.

Credo....... che dobbiamo continuare così !! ......... Ciao.

Ovviamente concordo.
Il problema però non è come ragioniamo noi ma bensi come ragionano altre persone che questi valori non ce l'hanno e si trovavo in mezzo a noi quotidianamente.
Tutto ciò che stà accadendo non viene dal nulla ma bensi è il risultato della gestione del mondo da parte della generazione precedente alla nostra (io ho 38 anni, mi riferisco a chi ha preso le decisioni nel mondo ed oggi ne ha 50/60/70), che ha preso decisioni guardando al presente di sè stessi e mai guardando al futuro...

Ed obbiettivamente credo che ad oggi siamo solo all'inizio di certe cose che con tutta probabilità tra crisi economica, valori persi, immigrazione e globalizzazione (nei movimenti delle persone più che nel mondo economico) non potrà che aumentare giorno dopo giorno....con tutte le conseguenze che stiamo vedendo.

Ciao

Io ho 52 anni e la mia generazione non ha preso nessuna decisione, perché non ha mai avuto la possibilità di governare. Bene o male un giovane può pensare di costruirsi un futuro magari lontano da qui, ma conosco tanti cinquantenni seza un lavoro sulla soglia della povertà e gente di sopra settanta anni con pensioni o vitalizi da schifo. Se non si eliminano queste ingiustizie tra generazioni i brutti episodi si moltiplicheranno a causa dell'odio...a prescinsere dall'isis.

La "gestione" del mondo è una frase tanto superficiale quanto poco intelligente. L'occidente che era lontano da certi accadimenti viene coinvolto sempre più spesso in atti violenti di matrice terroristica e non, sicuramente le situazioni di partenza sono antidemocratiche, dove non c'è libertà non c'è neppure sicurezza, e lo scopo è quello di creare il clima di paura, di terrore così facile da sviluppare. Molte sono le cose su cui riflettere, a partire dai media che danno l'immediatezza dell'evento, all' emulazione, l' occidente che sembrava terra promessa e di grande attrattiva, è anche capace di generare fanatismi, le crisi depressive-ossessive vengono amplificate da perfide sirene del web, che è anche finto e falso e può essere una miscela che produce tragedie. La famiglia gioca un ruolo importante in una società dove sempre più i giovani vengono lasciati alle proprie fragilità, i disturbi che ne derivano non sono soltanto dell'umore, una giornata storta, ma dopo la tristezza viene l'irritabilità e pensieri negativi, la vita diventa dolorosa e senza senso, niente può interessare, si è convinti che la colpa sia degli altri, di tutto e di tutti, si arriva al punto di farsi terra bruciata, visto che l'isolamento cercato e sofferto appare inevitabile come certe catastrofiche scelte che diventano ossessioni. La qualità della vita è fatta anche di autostima se non c'è subentrano fattori di rischi per se e gli altri, le cause le sappiamo vanno da fattori psicologici, sociali, ambientali, biologici ma anche ereditari, ai soliti sintomi come tristezza, sconforto, scoramento, rabbia, delusioni e ossessioni non giustificano niente ma portano ad una negatività di disturbi mentali non risolti. Francesco vede i giovani con un occhio particolare, la famiglia su tutto poi la misericordia operosa, la carità, è mio parere che la vita non è mai stata facile e dalle crisi possiamo sempre uscirne bene più rinforzati, imparare e osservare anche gli altri (che non sono nemici) restate interessati a ciò che è bello, guardate la vita come una sfida si ma una bellissima sfida, siate sempre curiosi e chiedete sempre senza stancarvi, non accettate dei no o altri pensieri se non verificati con il vostro, il peggior nemico possibile è il non sapere la non cultura la non conoscenza, quindi conosciamo anche gli antidoti giusti oltre a parlare e ascoltare sempre.

Io ho 52 anni e la mia generazione non ha preso nessuna decisione, perché non ha mai avuto la possibilità di governare. Bene o male un giovane può pensare di costruirsi un futuro magari lontano da qui, ma conosco tanti cinquantenni seza un lavoro sulla soglia della povertà e gente di sopra settanta anni con pensioni o vitalizi da schifo. Se non si eliminano queste ingiustizie tra generazioni i brutti episodi si moltiplicheranno a causa dell'odio...a prescinsere dall'isis.

a volte penso ai bambini siriani, pakistani ecc. che vivono nella povertà e nell'indigenza assoluta ai quali tutti i giorni fanno vedere il mondo occidentale che si è arricchito sulle sofferenze e lo sfruttamento dei loro territori e dei loro padri e madri e che se ne "frega" delle sue quotidiane sofferenze, dove lusso e sprechi sono la normalità, dove il "peccato" è di casa............questi bambini probabilmente una volta "adulti" non avranno difficoltà ad indossare una cintura e a farsi esplodere........forse proprio combattendo la povertà e le ingiustizie sociali si potrà far "Ravvedere" queste future generazioni......forse............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!

sono due ere che si scontrano
da una parte la liberalità democratica, dall'altra una teocrazia
qualche secolo fa eravamo due teocrazie e non c'erano tanti problemi .................... una bella guerra santa risolveva tutto .................... qualche centinaio di migliaia di morti in più o in meno? che importava?
oggi no : abbiamo già perso! il solo che si diffonda l'
idea di far fuori più islamici che si può è una sconfitta per l'occidente democratico
e siccome quest'idea, sotto sotto, è venuta a tutti, me compreso, abbiamo perso!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Colombaccio ali ruotanti con telecomando
    Buonasera a tutti, vendo colombaccio ali ruotanti con telecomando mai usato nuovo, 10 stampi in...
    • Nik2 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Stampo di allodola con ali rotanti senza fili
    Stampo di allodola radiocomandata completamente senza fili
    • Brunodeer (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto