Aspettando "Tordi in Spagna 2020-2021" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ozannagh
Autore
Punteggio reazioni
3,152
Eccoci qua...puntuali come ad ogni inizio Marzo la discussione di coloro che aspettano quasi un anno una bella gita venatoria in terra spagnola...
Chi vuole può iniziare a scrivere dove andrà o vorrebbe andare a partire dal prossimo Ottobre.

Buona sera,
ho una curiosità. Qualcuno sa per quanto tempo è valida la Licenza di caccia spagnola in Extremadura ????
Mi risulta che in Andalusia per gli stranieri è di 15 giorni, in Castilla la Mancha di un anno.
Grazie per eventuali risposte.
Pigio

"Sperando" più che Aspettando in una nuova stagione nella Ns amata Spagna e ringraziando sempre Armando e tutti i suoi colleghi e tutte le persone che quotidianamente oltre a fare il proprio lavoro rischiano di ammalarsi di conseguenza.... voglio riportarvi un episodio che mi ha fatto piacere vivere : due organizzatori di caccia in Spagna mi hanno contattato giusto 2 gg fa per chiedermi notizie e scambiarci una preghiera di conforto. Uno è Spagnolo e l'altro è Italiano. Non dirò mai i nomi ma dico solo che tra tanti sono stati gli "unici" a mantenere vivo e speranzoso quel legame che al momento pare accantonato. So benissimo che è marketing, è fidelizzazione del cliente, un sms mandato ad una ClientList non è nulla di faticoso ma anche il solo essere stati ricordati ed inseriti in quella rubrica mi ha fatto piacere.
Forza Armando. Forza ragazzi. Teniamo duro. Torneremo presto in Spagna !!
Suerte a tutti !!!

... voglio riportarvi un episodio che mi ha fatto piacere vivere : due organizzatori di caccia in Spagna mi hanno contattato giusto 2 gg fa per chiedermi notizie e scambiarci una preghiera di conforto.

anche io A.le, ho avuto notizie dagli organizzatori spagnoli, e mi ha fatto molto piacere, vi giro l'immagine che mi hanno spedito...!!!!!

Forza Grifo, tenete duro.....

Allegati

• spagna.jpg
    spagna.jpg
    23.8 KB · Visite: 0
... voglio riportarvi un episodio che mi ha fatto piacere vivere : due organizzatori di caccia in Spagna mi hanno contattato giusto 2 gg fa per chiedermi notizie e scambiarci una preghiera di conforto.

anche io A.le, ho avuto notizie dagli organizzatori spagnoli, e mi ha fatto molto piacere, vi giro l'immagine che mi hanno spedito...!!!!!

Forza Grifo, tenete duro.....

Speriamo Marco. Speriamo !!

Riprendo un paio di argomenti che si sono discussi in " Tordi in Spagna " della passata stagione,più specificatamente riguardo dove denunciare le armi in ingresso in Spagna e se avere o meno al seguito la Carta Europea anche se si noleggia il fucile in loco.
Questo è un estratto dal programma di uno dei più noti organizzatori dell'Extremadura, riferito ovviamente alla stagione 2019/2020.

NOTIZIE UTILI Per coloro che vengono con i propri mezzi e propri fucili e´obbligatorio che le armi siano denunciate alla frontiera, per chi passa per via Barcelona il paese dove denunciare le armi è Figueras per via San Sebastian è Irún.

L’ORGANIZZAZIONE INFORMA: NOLEGGIO FUCILI. (costo € 30,00 giornalieri) FORNITURA DI CARTUCCE. (cal. 12 - cal. 20) (è necessaria in ogni caso anche di noleggio fucili, la Carta Europea e l’assicurazione)

Ovviamente ogni contributo CERTO e DOCUMENTATO è ben accetto.

Riprendo un paio di argomenti che si sono discussi in " Tordi in Spagna " della passata stagione,più specificatamente riguardo dove denunciare le armi in ingresso in Spagna e se avere o meno al seguito la Carta Europea anche se si noleggia il fucile in loco.
Questo è un estratto dal programma di uno dei più noti organizzatori dell'Extremadura, riferito ovviamente alla stagione 2019/2020.

NOTIZIE UTILI Per coloro che vengono con i propri mezzi e propri fucili e´obbligatorio che le armi siano denunciate alla frontiera, per chi passa per via Barcelona il paese dove denunciare le armi è Figueras per via San Sebastian è Irún.

L’ORGANIZZAZIONE INFORMA: NOLEGGIO FUCILI. (costo € 30,00 giornalieri) FORNITURA DI CARTUCCE. (cal. 12 - cal. 20) (è necessaria in ogni caso anche di noleggio fucili, la Carta Europea e l’assicurazione)

Ovviamente ogni contributo CERTO e DOCUMENTATO è ben accetto.

Di CERTO dico a tutti che la Carta Europea, nel caso dell'affitto dell'arma..... non serve.
Lo dico e ve lo do PER CERTO. Esperienza zozalera di lunga data con ultima frequentazione ....risalente a... 3 mesi fà !
Documentarlo è impossibile. Non si rilascia nessuna ricevuta per ciò che non è richiesto...
Di sicuro invece serve sempre la copia dell'assicurazione ANCHE se si affitta l'arma. Questo SI.

Di CERTO dico a tutti che la Carta Europea, nel caso dell'affitto dell'arma..... non serve.
Lo dico e ve lo do PER CERTO. Esperienza zozalera di lunga data con ultima frequentazione ....risalente a... 3 mesi fà !
Documentarlo è impossibile. Non si rilascia nessuna ricevuta per ciò che non è richiesto...
Di sicuro invece serve sempre la copia dell'assicurazione ANCHE se si affitta l'arma. Questo SI.

Francesco...sono d'accordo con te ma quanto da me postato l'ho preso dal programma di un organizzatore dal quale sei stato anche tu.
Io mi chiedo...perchè un organizzatore deve scrivere che servono certi documenti se poi non è vero che servono?

Francesco...sono d'accordo con te ma quanto da me postato l'ho preso dal programma di un organizzatore dal quale sei stato anche tu.
Io mi chiedo...perchè un organizzatore deve scrivere che servono certi documenti se poi non è vero che servono?

Non saprei. Sicuramente è una generalizzazione che si dipana al primo contatto ...
Però gli si può mandare una richiesta di delucidazioni ( se ti riferisci al mio ultimo organizzatore si può inviare la richiesta anche in Italiano perché capisce e scrive perfettamente la ns lingua...).
Ritorno però a chiedermi... chi non ha nessun arma in Italia....ma ha un regolare porto d'armi uso caccia.... non può cacciare all'estero affittando l'arma ?? Che ne dici ? Bel ****apo.... eh ??!!

L'ho sentito giusto qualche giorno fa ed erano molto preoccupati per questa storia del virus. Molto...
Facciamo passare questi giorni e poi magari alla prossima occasione glielo chiedo.
Nessun problema !

Grazie!!! Stessa cosa anche sul particolare di dove denunciare le armi in entrata in Spagna. Tempo fa qui si disse che andava fatto nel capoluogo della provincia in cui si cacciava,mentre Rufino sul suo sito specifica due città di frontiera: Figueras x chi arriva via Barcellona e Irun x chi lo fa via S.Sebastian.
Credo sia importante x tutti sapere cosa dice la normativa spagnola,anche se un'idea me la sono fatta....temo che da quelle parti la burocrazia sia molto peggio che qua....

Io andando a caccia a Valverde del Fresno, sia lo scorso anno che a gennaio appena trascorso, ho fatto la registrazione dell'arma sulla carta europea alla Guardia Civil di Coria. Quando andavo a Navalmorales, dato che lì la Guardia Civil non faceva la registrazione delle armi, mi fermavo a Figueras.

Quest'anno degli amici sono andati da Rossini e andando in macchina si sono portati le armi.
Prima di partire si sono informati con l'organizzatore riguardo alla denuncia o meno delle armi appena entrati in territorio spagnolo e lui non ha saputo rispondere. Non aveva alcuna informazione in merito.

Per quanto riguarda la carta europea delle armi, ogni volta che sono andato me la sono portata dietro anche quando ho noleggiato le armi in loco. Non mi è mai stata chiesta da nessun organizzatore ma non sono mai stato controllato dalle forze dell'ordine spagnole.

Teoricamente, non avendo armi al seguito, non dovrebbe essere necessaria portarla dietro ma una volta lessi da qualche parte (non riesco più a trovare la fonte) che veniva considerata anche come l'estensione del PDA nazionale in tutto il territorio europeo. Forse, alla luce di questa considerazione, può essere interpretata la richiesta di portarla con se.....

Fausto, che siano due doc diversi è chiaro ma è anche vero che la carta è legata al pda, tanto è vero che se ti scade il pda prima della scadenza della carta la stessa non è più valida.
Ripeto, teoricamente se vai all'estero e affitti le armi non dovrebbe esser necessaria averla con se, ma allora perché tanti organizzatori la richiedono? Ho solo fornito una possibile risposta a questa domanda riportando un'interpretazione letta da qualche parte ....

Ciao
stefano

P.S.:
comunque dal sito della Polizia di Stato:

"La Carta europea estende la validità delle autorizzazioni concesse in Italia ai paesi della Comunità europea. Ciò significa la possibilità di portare e trasportare, all'interno dei paesi della Comunità, le armi iscritte sulla carta sia per uso sportivo, che per uso venatorio.
...".

Non trovate anche voi due possibili interpretazioni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto