Aspettando " Tordi in Spagna" 2018-2019 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera ragazzi..un informazione...sapete il limite massimo di cartucce che posso portare all' estero...Croazia...grazie è buonaserata...

Io, salvo complicazioni, andrò due volte e andrò a Valverde del Fresno per la apertura di novembre che non ho mai fatto e che mi incuriosisce alquanto.
.
Per chi non conosce e ha voglia di partire:

Attenzione ai pirati !!
Fidatevi di gente conosciuta, chiedete qui ai tanti che frequentano la Spagna da anni e che vi sapranno indicare nomi e telefoni !
E voi che avete esperienza per piacere, NON abbiate paura di far capire alla gente di chi NON ci si può fidare (sempre ovviamente nei limiti del regolamento) così come io l'ho fatto molto chiaramente nei post dell'anno scorso.

Forza ZORZALEROS !

Salve ragazzi , quest'anno dopo 4 anni ho deciso di ritornare al valico con il buon Andrea per riprovare quelle emozioni ( diverse da quelle della caccia ai tordi agli ulivi) che solo il valico al passo può farti provare.
Sicuramente saremo le prime vedette del forum per quanto riguarda il passo del nostro amato tordo, ed è per questo che sarà nostra cura rendervi edotti della situazione in diretta.
Un grande ibal a tutti per la nuova stagione in spagna.

Salve ragazzi , quest'anno dopo 4 anni ho deciso di ritornare al valico con il buon Andrea per riprovare quelle emozioni ( diverse da quelle della caccia ai tordi agli ulivi) che solo il valico al passo può farti provare.
Sicuramente saremo le prime vedette del forum per quanto riguarda il passo del nostro amato tordo, ed è per questo che sarà nostra cura rendervi edotti della situazione in diretta.
Un grande ibal a tutti per la nuova stagione in spagna.

Affila le armi Luca che manca poco ormai....
E mi raccomando....dillo anche a Stefano....tutte le sere prima di dormire piccola macumba per il meteo....obbligatorio!!!!
Ciaooo!!!!

Caro Andrea sono convinto che non c'è bisogno di macumbe;comunque vada (speriamo per il meglio) sono sicuro che sarà una splendita vacanza. Tu sai come la penso;a me piace sparare ma non è prioritario quando posso godermi quei momenti drenaliaci dettati dallo splendore di quei paesaggi e di tutto ciò che è il contesto della caccia al valico. Quando dico contesto intendo la giusta compagnia, la stupefacente bellezza del pesaggio, l'attesa al capanno del passaggio del selvatico e di come si svolge l'azione di squadra (regola fondamentale per questa caccia) dal momento dell'avvistamento all'abbattimento dello stesso;tutte emozioni nuove che ho provato per la prima volta 4 anni fa quando insieme abbiamo condiviso per la prima volta l'esperienza spagnola, e non vedo l'ora di rivivere e tu sai che sono un'ottimista sono convinto che sarà una vacanza da ricordare per tutti noi.[thumbsup.gif]

Già Luca....parole sante.
E' un pò "l'altra Spagna"....come ho scritto un pò di giorni fà...
Sicuramente meno redditizia in termini di carniere di quella tradizionale ma non certo meno redditizia in quanto ad emozioni....almeno per chi ama quel tipo di emozioni che l'attesa di un selvatico su una montagna sa dare.
Sicuramente non è una vacanza x chi ama sparare tanto....anche se poi ti capitano delle mattine che x 1-2 ore non fai in tempo a tenere il fucile carico.....
E' una vacanza che ti lascia anche tanto tempo per goderti appieno tutto quello che ti circonda.....e soprattutto è una vacanza rilassante xchè sei solo te e la migrazione...e non devi fare i conti con eventuali inc@zzature nei confronti dell'organizzatore...xchè i tordi non c'erano e via discorrendo....
E poi si stacca la spina x 9 gg....e x tutti e 9 i gg il tuo unico pensiero è andare a caccia...cosa a me impossibile quando sto a casa....
Quando poi si stacca la spina x 9 gg con amici fidati allora il gusto non è doppio ma triplo o quadruplo......

funziona come da noi? cioè all'alba si spara ai tordi e poi dopo Colombi?la caccia al valico piace molto anche a me,piu che nelle olivete (il rientro serale però passa avanti a tutto..)

funziona come da noi? cioè all'alba si spara ai tordi e poi dopo Colombi?la caccia al valico piace molto anche a me,piu che nelle olivete (il rientro serale però passa avanti a tutto..)

Si....le dinamiche sono quelle.
Ma quando passano davvero da quelle parti c'è da stropicciarsi gli occhi.....

Piano piano...giorno dopo giorno...il nostro "aspettando" è arrivato all'ultimo mese di ATTESA...25 gg per la precisione....
Adesso si che l'attesa diventa "frenetica".....si iniziano a guardare le previsioni,anche se si sa benissimo che previsioni ad 1 mese valgono poco...si inizia a seguire i forum spagnoli in cerca di notizie confortanti e si scopre che insieme a te...a 2000 Km di distanza...ci sono tanti colleghi che stanno vivendo le tue stesse emozioni....
Dalla prossima settimana chi ci ospita sarà a caccia sui passi dove andremo....spero di darvi buone notizie "quasi" in diretta presto....
Nel frattempo.....buon proseguimento "d'attesa" a chi partirà.....

Grifonenero, te che sei di Genova, potreste darci notizie noi che dalla Toscana andiamo in Spagna. Più precisamente come facciamo a passare il famigerato ponte Morandi.
Ci conviene fare tutta l'autostrada sino quasi ad Alessandria oppure uscire a Genova Ovest e rientrare a Genova Aereoporto ?

Grifonenero, te che sei di Genova, potreste darci notizie noi che dalla Toscana andiamo in Spagna. Più precisamente come facciamo a passare il famigerato ponte Morandi.
Ci conviene fare tutta l'autostrada sino quasi ad Alessandria oppure uscire a Genova Ovest e rientrare a Genova Aereoporto ?

Anche se farai coda, che per noi di Genova era già prima tanta ed ora è diventata senza fine e senza speranza, meglio uscire a Genova Ovest e rientrare a Genova Aeroporto ( con un buon navigatore aggiornato se no ti perdi) di certo non ci metti di più che a fare tutto quel giro assurdo.

Di già ??!!! Ma non è.... prestino ??!!
È già passato un altro anno....

Iniziano,iniziano....
Chiaro che il grosso passa un pò più avanti...indicativamente tra il 10 e il 20 Ottobre....ma già i primissimi giorni del prossimo mese sono buoni...
Ovviamente si parla di tordi...per i colombacci si và più avanti.

Oza,
puoi mettere il link di forum spagnoli ?
Grazie !

Questo è quello che guardo io....è all'interno del sito palombe.com,francese.
Scrivono per lo più dai paesi baschi...molto attendibile,anche se con l'avvento di whatsapp negli ultimi anni ha visto un calo delle partecipazioni.

https://www.palombe.com/forum/

Una volta qui cerca Nuestra pasa.

Buongiorno a tutti; sentito l'organizzatore che è gia operativo sulle poste di caccia al valico.
situazione al momento non rosea per quel che riguarda il passo in generale, pochissimo movimento,
a suo dire è in netto ritardo.
Speriamo bene e incrociamo le dita.

Mi sono ripromesso di non partire quest'anno e di prendermi un anno..... sabatico. Ma leggere queste tue righe intrise di aspettative.... di speranza e voglia.....mi stanno facendo ritornare sulle mie scelte....
Mmmhhhhhh........Mmmmhhhh..........
Intanto.... In bocca al lupo a te e Andrea !!!
Io ?? Vedremo.
Suerte a chi parte !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto