Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ohhh...ma nessuna sta già "aspettando"???
Non mi dite che sono io l'unico che non ci credo.
Ormai sono maturi i tempi dei primi contatti con l'organizzatore,intanto ho constatato con piacere che i prezzi non sono cambiati.
Ora c'è da definire la composizione della combriccola....poi il periodo....
Destinazione la stessa....Sierra del Gredos....valico!!!!!
 
io aspetto gia da quando scendo dall'aereo!ho visto che anche R.propone la caccia al varco,mio primo amore ,ora purtroppo un po' accantonato per mancanza (dalle mie parti)di materia prima.
​​​​​​
 
io aspetto gia da quando scendo dall'aereo!ho visto che anche R.propone la caccia al varco,mio primo amore ,ora purtroppo un po' accantonato per mancanza (dalle mie parti)di materia prima.
​​​​​​


Ho visto....ma 1000 euro x 3 gg di caccia al valico mi sembrano un pò troppi...
E poi 3 giorni sono troppo pochi x questo tipo di caccia....
 
Ma quali valichi oltre a quello che hai detto sono praticabili


In che senso praticabili???
Pirenei a parte dove trovare un posto è davvero difficilissimo....intendo posto decente xchè di posti ce ne sono tanti ma nella maggior parte si guarda solo....in tutte le montagne sulla direttrice SO ci sono valichi le cui postazioni vengono messe all'asta ogni anno.
Posti ottimi sono nella Sierra delle Demanda....zona Burgos....nella zona dove vado io esistono altri 5-6 valichi ottimi.
Io mi appoggio ad un organizzatore ma so di persone che si muovono da soli....ovviamente bisogna avere tempo e agganci giusti...e anche tanto tempo x andarci a caccia,in quanto le postazioni sono in vendita a stagione a prezzi abbastanza salati.
 
Non scrive nessuno.
Lo faccio io.
Essersi tolti la DIPENDENZA da queste pagine è semplicemente bellissimo.
Finalmente utilizzo il sito per quello che è e può dare. Cioè tanto e senza brutti incontri.

Aspettiamo la Spagna !!

grifonenero

(utente che "ha una reputazione molto negativa !")
 
Io spero di aver azzeccato il giusto coto qui in Cataluña...ho pagato per tutta la stagione venatoria...sono andato a vederlo sembra carino e con molta potenzialità non solo per tordi ma anche per pernici e conigli...
Ne parlano bene,poi dipende sempre dall’annata...comunque se qualcuno viene a cacciare qui in terra catalana che lo scriva...così magari ci incontriamo ?
 
Qualcuno sà quante cartucce si può portare in spagna andando in macchina a testa per cacciatore ?


Contatta il consolato spagnolo....ho chiesto la stessa cosa un paio d'anni fà a due diverse stazioni di carabinieri e non mi hanno saputo rispondere.
 
Il mio personale "aspettando" è giunto negli ultimi 3 mesi.....
Fatto il biglietto aereo....145 euri A/R da Bologna a Madrid con Iberia,bagaglio in stiva compreso....e noleggiata la macchina.
Quest anno siamo in 4....2 da Bologna e 2 da Roma e si caccia su 2 valichi,il solito a 1700 mt un altro un pò più basso,sui 1400 mt.
Ora non resta che avere tanta pazienza e sperare in un meteo clemente.
 
Il mio personale "aspettando" è giunto negli ultimi 3 mesi.....
Fatto il biglietto aereo....145 euri A/R da Bologna a Madrid con Iberia,bagaglio in stiva compreso....e noleggiata la macchina.
Quest anno siamo in 4....2 da Bologna e 2 da Roma e si caccia su 2 valichi,il solito a 1700 mt un altro un pò più basso,sui 1400 mt.
Ora non resta che avere tanta pazienza e sperare in un meteo clemente.

Un immenso "In bocca al lupo " Andrea !!
Io quest'anno salto la España e tutti i suoi derivati. Le ultime due uscite mi hanno deluso assai... Per quanto mi riguarda se la possono pure andà a piglià tutta su per il @ulo !
Suerte !!!!
 
Un immenso "In bocca al lupo " Andrea !!
Io quest'anno salto la España e tutti i suoi derivati. Le ultime due uscite mi hanno deluso assai... Per quanto mi riguarda se la possono pure andà a piglià tutta su per il @ulo !
Suerte !!!!

Gracias Francè.....
Vedo che sei deluso dalla "solita" Espana...quella tradizionale dei tordi tra gli ulivi...
Ma un pensierino a quella alternativa sul valico???
So che...come me...non hai le "ansie" da prestazione di molti....si spende meno a fare 9 gg di caccia sul valico che 4 agli ulivi....è una caccia rilassante e se và male non si spendono nemmeno le inc@zzature con l'organizzatore di turno.....
 
Gracias Francè.....
Vedo che sei deluso dalla "solita" Espana...quella tradizionale dei tordi tra gli ulivi...
Ma un pensierino a quella alternativa sul valico???
So che...come me...non hai le "ansie" da prestazione di molti....si spende meno a fare 9 gg di caccia sul valico che 4 agli ulivi....è una caccia rilassante e se và male non si spendono nemmeno le inc@zzature con l'organizzatore di turno.....

Andrew.... la caccia al valico sarebbe da provare ! Prima o poi.... mi accodo.
Fondamentalmente però rimango un "moderato sparatore" che 9 volte su 10 ama deporre lo schioppo se la giornata volge al bello. Sono un controsenso... lo so. Mi piace avere le occasioni.....e poi mi piace centellinarle. Più scemo di così.....
Diciamo che mi concedo un anno sabatico e affilo i denti.... Ho la Grecia in mente.... e la España nel cuore.
 
Andrew.... la caccia al valico sarebbe da provare ! Prima o poi.... mi accodo.
Fondamentalmente però rimango un "moderato sparatore" che 9 volte su 10 ama deporre lo schioppo se la giornata volge al bello. Sono un controsenso... lo so. Mi piace avere le occasioni.....e poi mi piace centellinarle. Più scemo di così.....
Diciamo che mi concedo un anno sabatico e affilo i denti.... Ho la Grecia in mente.... e la España nel cuore.

Ambè allora niente,come non detto.....
Sul valico 9 volte su 10 ti devi accontentare....poi arriva la decima che ti sballi....
Sicuramente non è un programma da proporre ad uno sparatore...anche se moderato....
Come si dice suerte in greco.....ti auguro quella roba lì....
Ciao!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto