Re: R: Arriva il freddo e la neve...

Re: R: Arriva il freddo e la neve...

speriamo scenda qualcosa con l' arrivo del freddo . cha cha cha... che vi ricorda ? ciao

Io credo che ricordi questo.. :D Magari!!!!!

cesena.jpg



Ma ricorda anche questo strisciooooooo :D

sassello(3).jpg
 
Re: R: Arriva il freddo e la neve...

Re: R: Arriva il freddo e la neve...

ma state tranquilli. questi de ilmeteo.it se non lanciano un allarme catastrofe al giorno non stan bene; se per caso avessimo una settimana di tempo stabile son rovinati
 
Re: R: Arriva il freddo e la neve...

Re: R: Arriva il freddo e la neve...

mi sa' che stavolta ci prendono , comincia ad arrivare aria da nord est . vedo il pino dalla mia finestra di cucina e quello non sbaglia ! ciao .
 
Re: R: Arriva il freddo e la neve...

Re: R: Arriva il freddo e la neve...

stanno scendendo oggi si sente la differenza!!!! speriamo che ci dia una tregua la pioggia ......
ciao
 
Re: R: Arriva il freddo e la neve...

Re: R: Arriva il freddo e la neve...

qui a bergamo alle 13.30 c'erano 10.5° l'aria pero' sembrava piu' freddina....... spero di essere smentito anche se la vedo dura per le cesene, pero'sempre presenti
 
Re: R: Arriva il freddo e la neve...

Re: R: Arriva il freddo e la neve...

nevica fino a 500 mt . dita congelate . ho dovuto scarrellare per scaricare il 20 . visto un volo di fringuelli e peppole enorme , ho fermato la macchina erano centinaia
 
Re: R: Arriva il freddo e la neve...

Re: R: Arriva il freddo e la neve...

Qui dalle mie parti pioggia abbondante ed incessante con temperatura 7/8 gradi.. Il freddo è previsto da domani/lunedì

Ecco cosa riporta ilmeteo.it..


Secondo me sono state previsioni giuste... :D


Piogge e da domani sera neve a 300m, poi venti freddi

Ancora piogge e Domenica moderato maltempo al centrosud, Isole e nordest. La sera impulso freddo con maestrale violento e Bora, neve in calo a 3-400m tra Romagna e Marche, 400-500m al centro, 1000-1100m anche al sud e Sicilia. LUNEDÌ 3 maltempo al sud e neve in collina sulle Adriatiche. MARTEDÌ 4 gelate notturne, poi nuova perturbazione, neve a 900-1200m sugli Appennini. MERCOLEDÌ 5 - GIOVEDI 6 maltempo al sud e Isole. ATTENZIONE: VENERDI 7 impulso gelido da nord, neve a bassa quota sulle Adriatiche anche a 100m, maltempo al sud, venti forti.

Domani..

Domenica 2:insistono nubi e piogge sulle regioni tirreniche, dalla Toscana alla Campania, Calabria, diffusamente al Centro, entro il pomeriggio, e piogge frequenti anche tra Emilia Romagna e il Nordest, specie Veneto, Friuli. Fenomeni più intensi, con temporali, sul basso Tirreno, tra Salernitano e Calabria tirrenica, localmente su Ovest Lazio e sull'Alto Adriatico. Nevicate a quote sempre più basse fino a 3/400 m, entro sera, su Emilia Romagna e al Nordest, inizialmente a 8/900 m sul Nord Appennino, mediamente a 1000/1400 m sul resto dell'Appennino ma in calo dalla sera anche sull' Appennino centrale a 5/800 m. Qualche pioggia locale sui settori occidentali delle isole maggiori tempo asciutto e più soleggiato sul resto delle isole, sul resto del Nord e altrove al Sud. Maestrale forte sui bacini tirrenici, specie sardi, Maestrale moderato con rinforzi sul medio e alto Tirreno e sul medio e alto Adriatico; Bora moderata-forte sulle Venezie, Ponente e Libeccio moderati o forti sul resto dei bacini meridionali.
Nord: nubi più intense con locali piogge e deboli nevicate fino a 4/700m al Nordest, tra Veneto, Friuli, e sulla Romagna e rilievi orientali emiliani. Tempo più stabile altrove con ampio soleggiamento. Piogge più intense la sera tra basso Veneto e Romagna con neve in calo a 3/500m. Temperature più o meno stazionarie o in lieve aumento a Ovest con massime tra 7 e 11° in pianura. Venti moderati con rinforzi da N/NO sull'Alto Adriatico, Venezie, coste della Romagna e sul Golfo Ligure centro-orientale.
Centro: nubi e rovesci diffusi un po' ovunque più frequenti tra il Lazio, l'Umbria, le Marche e le aree interne e centro-meridionali toscane. Locali nevicate al mattino tra 900 e 1300 m, poi in calo nel corso del giorno e soprattutto la sera, fino a 4/700 m. La notte impulso più freddo da Nord con rovesci e temporali diffusi su tutti i settori adriatici e nevicate a bassa quota, fino a 3/400 m.Rasserena su Toscana e Ovest Lazio la notte. Temperature più o meno stazionarie o in lieve locale calo con massime tra 10 e 13° in pianura. Calo sensibile la sera notte. Venti moderati con rinforzi da NO sui bacini e coste, deboli o moderati da O/SO sulle aree interne.
Sardegna: prevale il tempo stabile e ampiamente soleggiato in giornata, salvo qualche addensamento a Ovest. Più nubi irregolari la sera con qualche pioggia sparsa sui settori occidentali e settentrionali; il tempo resta asciutto e con ampie schiarite altrove. Temperature in lieve aumento con massime tra 11 e 16° in pianura. Venti forti o intensi tutti di Maestrale, specie sui bacini settentrionali e sul Mare e Canale di Sardegna.
Sud e Sicilia: maltempo per tutto il giorno sul basso Tirreno in mare, su Ovest Campania e sulla Calabria tirrenica, con rovesci e temporali diffusi. Locali piogge anche su Ovest Sicilia, tempo più asciutto e ampiamente soleggiato altrove salvo qualche piovasco sul Sud della Puglia. Nevicate sui rilievi campani e calabresi a 1300/1500 m . Temperature in lieve calo con massime mediamente comprese tra 12 e 15° in pianura.Venti forti di Maestrale sul basso Tirreno, Mare e Canale di Sicilia, forti da SO sullo Ionio e basso Adriatico, moderati con rinforzi, sempre da SO, altrove.

italy1 (1).pngitalyprec1_p.neve (10).png
italy1_p (14).pngitalyprec1_m.neve (11).png
 
Re: R: Arriva il freddo e la neve...

Re: R: Arriva il freddo e la neve...

stamane cerca alla beccaccia sui 700 mt , i cerri erano carichi di neve , quando è uscito il sole sono dovuto uscire dal bosco . sembrava un'aquazzone estivo .stasera è sereno dovrebbe gelare ,forse . comunque becche zero.....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto