armeria innocenti (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: armeria innocenti

Si confermo Michele !!! E' A1 special !!!. Polvere tra l' altro che a me piace tantissimo.... Non e' la A1X36 ,di gran lunga migliore....

A ottobre non so mai che sparare.... Gira e ri gira torno sempre sulle nsi percorso di caccia...!!!

Bigio

Ciao,ho usato l'anno scorso a tordi le cartucce Albanella Super di Innocenti. Sono 33gr pb 10 ma non so con che polvere siano caricate. Andavano bene almeno con temperature diciamo normali,non le ho provate col freddo.Volendo trovare un difetto (che però hanno anche altre cartucce..) il bossolo verde scuro....a volte non è facile da raccogliere semplicemente perchè si mimetizza bene con erba e sottobosco! Io proporrei solo colori vivaci per le cartucce.

Storm ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
e dimmi cosa storNm.....arrivo sempre a ottobre e non so mai cosa sparare ai colombacci....a parte cartucce caricate con la tecna che mi piace tanto x la sua costanza di rendimento....a parte quando fa molto caldo....

bigio

con le G40 di dindina di ottobre ti spacchi la testa da come battono.
Io di ottobre vado ai tordi, solo raramente ai colombi, ma.........
se vuoi una 36 grammi che và bene puoi sparare la..........
NSI EXTRA arancione :mrgreen:
lo sai Bigio........... io sono fissato con le NSI [42]
SUPERCACCIA 38gr e PM40

Mincio le super caccia le ho e le sparo.... Buona ma niente a che vedere con le percorso di caccia !!!!. ( secondo me).... La 36 grammi e' assai più veloce e costante.... L' unico neo e' che picchia un po' !!!!.

Altra cartuccia che a me piace x i colombacci sono le RC4 serie oro e le RC3 caccia 36 grammi...!!!.

Bigio

franuliv ha scritto:
Nelle dispersanti ( arancioni) dovrebbe esserci la GM3 ....!!!

Bigio

confermo GM3 e vanno da dio... io uso sempre quella la mattina all'uscita.... pb 11 in ottobre.,

Confermo pure io GM3 .... io uso piombo 12 ....... vanno benissimo fino a che non e' freddissimo.....

La GM3 io l ho sparata con successo anche con il freddo !!!!.

Naturalmente freddo secco e giusto assetto !!!. Occorre 33 grammi ( max grammatura x questa polvere)

a limite 34 grammi con l' innesco CX50 e dose 1,55X34 !!!.

Senno' la dose x l' inverno e' 1,50X33 , innesco U 686 !!!.

Bigio

Si quella cioè la DINDINA infatti ha 32 gr. con bossolo arancione ed a me ad ottobre va da dio...io per ora uso piombo 11 ma voglio provare ad usare anche il piombo 12 come mi ha consigliato il saggio MARCONET che anche lui conosce ed usa questo tipo di cartuccia.. in effetti i tiri che fai la mattina all'uscita sono di breve distanza..il piombo 12 ha qualche pallino in più e può far comodo per non mancare il tordo ..

franuliv ha scritto:
Si quella cioè la DINDINA infatti ha 32 gr. con bossolo arancione ed a me ad ottobre va da dio...io per ora uso piombo 11 ma voglio provare ad usare anche il piombo 12 come mi ha consigliato il saggio MARCONET che anche lui conosce ed usa questo tipo di cartuccia.. in effetti i tiri che fai la mattina all'uscita sono di breve distanza..il piombo 12 ha qualche pallino in più e può far comodo per non mancare il tordo ..

Il pallino dell'11 pesa 0,029 quindi in 32 gr della cartuccia avremo 1100 pallini
il pallino del 12 pesa 0,020 quindi in 32 gr della cartuccia avremo 1600 pallini

si parla quindi di ben 500 pallini in piu' !!!!...... ed in termini matematici... + 45% in piu'....!!!

Siccome allo spollo si spara mediamente a brevi distanze....anche solo per possibilita' di rosata e di percentuale...... secondo me conviene il piombo 12.
:wink:

Io resto fedele al mitico piombo 11 delle royal F2 dispersanti che carica la Dimar di Badia al Pino ( AR)....!!!.

Eccezionale x tiri a breve distanza..... Pur avendo un contenitore con dispersore ,ci faccio degli ottimi tiri....

Bigio

marconet ha scritto:
franuliv ha scritto:

Il pallino dell'11 pesa 0,029 quindi in 32 gr della cartuccia avremo 1100 pallini
il pallino del 12 pesa 0,020 quindi in 32 gr della cartuccia avremo 1600 pallini

si parla quindi di ben 500 pallini in piu' !!!!...... ed in termini matematici... + 45% in piu'....!!!

Siccome allo spollo si spara mediamente a brevi distanze....anche solo per possibilita' di rosata e di percentuale...... secondo me conviene il piombo 12.
:wink:

Si saggio MARCONET seguirò il tuo consiglio... che poi era il piombo che usavo con le free shot qualche anno fà più precisamente dal 1996 al 2000 periodo in cui le free shot erano all'apice ora sono secondo me sono calate ed a mio parere per l'ottobre non sono al pari della Dindina dispersante

Anche secondo me le free shoot non sono il massimo.... almeno io non mi trovo bene, anzi...
e stranamente le Dindina dispersanti, benche' abbiano la gm3 e alla mattina vanno bene.... che dire....
Almeno io mi trovo bene fino ad novembre... poi il freddo umido la fa' da padrone e la gm3 secondo me non rende piu' molto bene.... allora allo spollo si tirano altre cartucce...

Royal F.2 dispersante della dimar Marconet

e vai tranquillo....

A limite le nsi NS20 bior

bigio

Mai provate... ma se lo dici te mi fido....
Vanno bene sempre?
Unico neo, secondo i miei gusti, arrivano fino al 11..... e a me mi piace tantissimo il 12 per lo spollo...
Hai mai provato a smontarne una per vedere i componenti (soprattutto il tipo di borra)?
Strano che un ricaricatore come te non l'abbia "duplicata" :wink:
:mrgreen:
Ciao

La Royal F2 dispersante della Dimar in piombo 11 funziona alla grande, sia per tiri corti che "giustamente" piu' lunghi....
Invece la F2 della B&P Classic con 34 gr mi tocca smettere di usarla......non mi è riuscito di prenderci niente e nemmeno ha fatto feriti, vanno via sani come sono arrivati.

Clandestino ma con che fucile la spari: Canna e strozzatura. A me con il benelli criocomfort vanno da dio ho una canna 70 con strozzatori ed uso maggiormente la *** stelle. Ti dico questo perchè mio fratello con un beretta urika2 gold canna 66 cm con strozz... non ci prende... ma credo che il problema sia legato agli anticipi.. la F2 è molto veloce e quindi gli anticipi sono minori rispetto ad altre cartucce

franuliv ha scritto:
Clandestino ma con che fucile la spari: Canna e strozzatura. A me con il benelli criocomfort vanno da dio ho una canna 70 con strozzatori ed uso maggiormente la *** stelle. Ti dico questo perchè mio fratello con un beretta urika2 gold canna 66 cm con strozz... non ci prende... ma credo che il problema sia legato agli anticipi.. la F2 è molto veloce e quindi gli anticipi sono minori rispetto ad altre cartucce

Le ho provate con:
Beretta 686, canne cm66, prima canna forata 18,3 con strozz. 3*, seconda canna forata 18,4 con strozz. 2*, camere di 76.
Beretta S55 canne di 71, camere di 70, strozzatura 3*-1*.
Fabarm Euro Laion, canna di 66 Tribore forata a 18,8, camera di 76, strozz. 3*.
Baikal 153 mp, canna di 66, forata a 18,4, camera di 76, strozz. 3*.

Ripeto, non mi è riuscito di beccarci niente.....e la cosa strana è che con le F2 della Dimar sono riuscito a beccarci di tutto, vicino e abbastanza lontano....col piombo dell'11 e del 9,5.
Me ne è rimaste 4 o 5, provero' a dare meno anticipo, ma ho poca fiducia....

Che la b&p abbia stravolto le cariche non ci credo....!!!. E' sempre la solita grande cartuccia la F2 Classic !!!. Come mai clandestino non ci prende questo proprio non lo so....!!!!. Escluderei il fabarm con canna sovralesata perché anche con il mio H368 e 3 stelle non li straccio.... Causa rosata non omogenea ....( prova a mettere 1 o 2 stelle).... Mi resta strano x i sovrapposti con foratura più stretta...boh !!!.

Ho fatto caso che non tutte le royal F2 dispersante della Dimar hanno la stessa polvere.... Quelle n.11 hanno una lamellare grigio-tabacco ... Le n.10 una lamellare grigio-verde....

Marconet non ricarico cal.12 x ora.... Ma solo cal.20 e poi ho altre polveri....

X clandestino : prova le nsi percorso caccia ( specie x tiri alti)....

Bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto