Approvvigionamento polvere per ricarica (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Condivido il tutto jagher1...oggi sento l'armeria se ha tutto il materiale richiesto domani vado a prendere il tutto...sono due stagioni che mi trovo benissimo con la Tecna e non vorrei cambiare polvere...ho impiegato molto tempo ad aggiustare assetti per anatre e colombacci ed ora che ho trovato dosi molto buone non vorrei riniziare da capo...ciao..Edoardo..

Ciao a tutti..stamani abbiano acquistato le polveri sopra citate...ho preso anche della A1 ..a tal proposito avete qualche assetto con A1 da consigliarmi sui 32 / 33 gr per tordi??? Grazie ..Edoardo..

Ciao a tutti..stamani abbiano acquistato le polveri sopra citate...ho preso anche della A1 ..a tal proposito avete qualche assetto con A1 da consigliarmi sui 32 / 33 gr per tordi??? Grazie ..Edoardo..

Bossolo in plastica mm70, innesco CX2000, polvere A1 gr. 1,65, borra SGmm22, piombo gr. 33,00 n° 9, stellare, cartuccia finita a mm58,00. Eccellente nei tiri lunghi fino a stagione inoltrata.
Bossolo in plastica mm67, innesco 686, polvere A1 gr. 1,60, borra SGmm22, piombo gr. 32,00 n° 10, stellare, cartuccia finita a mm 55,80.
Buon Lavoro
piero

Grazie Piero...come sempre molto dettagliato e preciso..ne caricherò senz'altro per la prossima stagione per tordi..a presto..Edoardo..

Grazie Piero...come sempre molto dettagliato e preciso..ne caricherò senz'altro per la prossima stagione per tordi..a presto..Edoardo..

Mi piacerebbe che Tu provassi questa cartuccia:
Bossolo in plastica mm70, innesco 688, polvere A1 gr. 1,55, contenitore Z2m21, piombo gr. 30,5 n° 10, stellare, cartuccia finita a mm 58,00.

Due varianti; contenitore Diamant 24 e stellare a mm 57,50.
piero

Piero buonpomeriggio..eventualmente posso caricare queste cartucce anche con birra bior..magari con piombo 11???grazie..a presto..Edoardo

Qualcuno sa come stiamo messi a disponibilità e a prezzi della polvere?
Bisogna ancora vendere gli organi per acquistarla?
Ho dato una occhiata al sito dimar, sembra abbiano disponibili una decina di polveri, tutte sui 50 euro per 500 gr circa (da 47 a 54 euro per 500 gr).. tra cui A1, AS, Mbx32 e x36, F2, AL, GP, Sipe, S4, non hanno la tecna ne la gm3.. sono chiusi fino al 15.. ciao
PS anche io con la A0 nel calibro 12 ci ho cavato poco, mentre nel 36 ci faccio delle ottime silenziate..

Ultima modifica:
Il problema è che non c'è molta scelta di polveri, due/tre mesi fa ho cercato di capire come stavano le cose, ho chiesto gp, anigrina, f2x28, 206v e non c'era niente, il mio armiere mi aveva proposto la 206s perché non sapeva quando sarebbe riuscito a procurarsi qualcosa. Per fortuna cercando a casa del borraggio, ho trovato mezzo kg di psb5 che avevo dimenticato.
L'altro giorno sono andato a comprare gli inneschi e mi ha riferito che non si riesce nemmeno più a procurare i 615, pare che i rappresentanti nemmeno passino più.
Voglio proprio vedere se agli inizi di settembre non arriva tutto ad un prezzo raddoppiato.
P.s da marzo sto aspettando ancora un fischietto, quando arriva e mi dice il prezzo ti dico dove se lo devono mettere.

Il problema è che non c'è molta scelta di polveri, due/tre mesi fa ho cercato di capire come stavano le cose, ho chiesto gp, anigrina, f2x28, 206v e non c'era niente, il mio armiere mi aveva proposto la 206s perché non sapeva quando sarebbe riuscito a procurarsi qualcosa. Per fortuna cercando a casa del borraggio, ho trovato mezzo kg di psb5 che avevo dimenticato.
L'altro giorno sono andato a comprare gli inneschi e mi ha riferito che non si riesce nemmeno più a procurare i 615, pare che i rappresentanti nemmeno passino più.
Voglio proprio vedere se agli inizi di settembre non arriva tutto ad un prezzo raddoppiato.
P.s da marzo sto aspettando ancora un fischietto, quando arriva e mi dice il prezzo ti dico dove se lo devono mettere.
Purtroppo per chi ha la passione come noi della ricarica questi rincari pesano soprattutto su polveri di un certo livello...credo comunque che anche le munizioni di fabbrica subirano conseguentemente un notevole aumento...vedremo cosa succederà...al momento ho disponibilità di tecna,sipe,a1 e mbx36...a presto..Edoardo

Purtroppo per chi ha la passione come noi della ricarica questi rincari pesano soprattutto su polveri di un certo livello...credo comunque che anche le munizioni di fabbrica subirano conseguentemente un notevole aumento...vedremo cosa succederà...al momento ho disponibilità di tecna,sipe,a1 e mbx36...a presto..Edoardo
A meno che tu non abbia 100g di ogni cosa mi sembra che stai messo bene👍
Io in quantità ho solo gm3, psb5 e un miscuglio, pochi grammi di sipe, S4, psb1

A meno che tu non abbia 100g di ogni cosa mi sembra che stai messo bene👍
Io in quantità ho solo gm3, psb5 e un miscuglio, pochi grammi di sipe, S4, psb1
Diciamo che per le quantità sono ok...la tecna,sipe sono da parecchio che le uso invece per l'MBX36 e A1 è la prima volta che le carico...per questa nuova stagione vedrò cosa ne esce fuori...

Proprio in questi giorni parlando con amici sembra che le polveri siano tornate disponibili almeno quelle uso io come la tecna,sipe, mbx36,gm3,a1 e mg2...sembrano scarseggiare gli inneschi in modo particolare il 616...vi rumisulta anche a voi???

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto