Approvvigionamento polvere per ricarica (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Gibli
Autore

Gibli

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
251
Ciao a tutti oggi ho fatto alcune telefonate a diverse armeria per avere informazioni per cquistare alcune tipologie di polveri di cui SP3, MBX36. A1, A0 e Tecna...sembra che vi siano problemi di approvvigionamento in particolar modo per la Sp3 e Tecna ..in merito a quest'ilultima mi dicono che non sarà più in produzione per un po'...e di utilizzare al suo posto l' A0...vi risulta????? Grazie..Edoardo..

.. i veri motivi del fatto che alcune polveri della nobel sport non sono più in produzione in questo momento sono 2:
- ad agosto scorso è scoppiata una fabbrica della nobel in Francia che produceva nitrocellulosa;
- i quantitivi di polvere stoccati sono stati utilizzati per la fabbricazione di materie esplodenti per la guerra in Ucraina;
... ergo l'assenza di materie prime non permette la fabbricazione delle polveri tecna, sipe, S4, ed altre... quindi poichè vi saranno problematiche anche future consiglio di prendere ora ciò che è rimasto sugli scaffali delle armerie dove potete.. atteso che purtroppo la spedizione delle polveri non è certo consentita...
... io ho già provveduto..

Ma secondo voi i prezzi rimaranno sempre così, aumenteranno o scenderanno?? Io ho comunque una buona scorta di polveri, e per quante cartucce carico mi basterà diversi anni. Su alcuni siti ho visto mb, sipe, tecna a quasi 150 euro al kg.. a questi prezzi se le possono tenere.. probabilmente una scatola di cartucce da 25 viene a costare più di 10 euro, non conviene, almeno per chi come me non è proprio un grande appassionato di ricarica.. penso che vogliano scoraggiare il caricamento domestico.. e ci riescono bene

Per ogni singolo cacciatore è concesso non più di 5 kg di polvere per ricarica....il problema che non si riesce a reperire polvere...almeno per le armeria che bazzico io...si trovano solo quelle per pistole e carabina..inoltre per quanto riguarda Tecna Sipe, S4 ed altre ci sono alti rincari

Esattamente...inoltre mi dicono e nn so se è vero che la Tecna per un po non verrà più prodotta..speriamo che nn sia vero..quest'anno mi sono trovato molto bene con alcuni assetti con Tecna per anatre e colombacci...

Se va bene i prezzi rimarranno gli stessi................ma deve proprio andar bene. Per lo scendere invece ne dubito in quanto raramente ho visto prezzi che col passar del tempo fossero piu' bassi dei precedenti

Secondo il TULPS, il privato può detenere fino a 5kg di polvere oppure fino a 1500 cartucce per fucile da caccia (siano esse a munizione spezzata, cioè pallini o pallettoni, oppure a palla unica) unitamente a 200 cartucce per arma corta.

" ……aggiungendo che la polvere contenuta nelle cartucce in possesso si cumula con la polvere non caricata, ci sono state denunce in merito, non ho notizie di chiarimenti a questo proposito."

Esattamente. Considerando per le cartucce che si posseggono 1,78 gr cadauna. Anche se caricate a 1,40 il legislatore considera 1,78.

Ciao...vi aggiorno...le polveri sopra elencate le dovrebbe avere l' armeria Rossetti di Quarrata PT..dal sito on line sembrano essere disponibili...ho mandato una e mail per conferma..vi chiedo una cortesia conoscete una dose in 38 gr per colombaccio utilizzando la polvere A0...non l'ho mai usata ma mi dicono che è una buona polvere e risulta un po più economica rispetto la Tecna..grazie..Edoardo

Ciao...vi aggiorno...le polveri sopra elencate le dovrebbe avere l' armeria Rossetti di Quarrata PT..dal sito on line sembrano essere disponibili...ho mandato una e mail per conferma..vi chiedo una cortesia conoscete una dose in 38 gr per colombaccio utilizzando la polvere A0...non l'ho mai usata ma mi dicono che è una buona polvere e risulta un po più economica rispetto la Tecna..grazie..Edoardo

Carissimo Edoardo, tutto bene solo qualche impegno in più del solito.
Non partire in quarta con la polvere A0, da prove fatte (non da me), risulta essere molto incostante. La Tecna è tutta altra storia, vedi dove trovarla e ubriacati di vino super buono.
Con Affetto e Amicizia
piero

Grazie dei preziosi consigli....mi fa piacere che è tutto ok...al lavoro vedrò di fare un po di straordinario e recupererò la Santa Tecna...a presto..Edoardo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto