Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Apertura bagnata da una pioggia torrenziale salvata da un fagiano ed una tortora rimediati nel tardo pomeriggio, l'unico momento in cui i cani sentivano qualcosa....mercoledì nettamente meglio....lavoro splendido del cane più adulto ed ottimo sostegno del mio cucciolino di un anno che fino alle 10 hanno levato ben 7 fagiani, di cui 5 sono tornati a casa con noi ( eravamo in 3)....belle ferme e la soddisfazione di ribattere ed abbattere un fagiano maschio di fronte a due st...zi,che erano corsi avanti per ribattere il fagiano alzato dal mio cane.....ora causa lavoro, ci si torna forse domenica pomeriggio!!!
 
Apertura la mattina con i richiami al capanno, il pomeriggio vado con il cane ma mentre segue una pista viene una bomba d'acqua che lo inzuppa per bene, temporali a tratti, alla fine raccolgo un fagiano ma l'impressione è che diversi animali si siano salvati..
 
Io sono riuscito a sbagliare un fagiano fermo, come primo giorno non male dai.

che vuol dire fagiano fermo?
Mercoledi uscito la mattina molto caldo e molta gente....bella ferma su brigata di starne in una stoppia di grano....volate a 50 mt molto nervose e nulla di fatto ,ore 10,30 a casa,mi sembrava di essere in ...........Africa!
 
Sempre molto afoso,molta rugiada la mattina e poi caldo equatoriale,cani lavorano non in condizioni ottimali,incontro con fagiana tenebrosa non fermata e non sparata, sta piovendo.......Aleluia!
 
Nonostante le scarse aspettative maturate durante il periodo di addestramento, quando il gioco ha cominciato a farsi "duro", cioè dall'apertura in poi, i selvatici si son trovati, quasi in tutte e cinque le uscite: fagiani incredibili pedinatori, condizioni climatiche infernali da farti cambiare camicia con cadenza bioraria ed assenza di pozzanghere ed altre fonti d'acqua hanno comunque reso le uscite faticosissime, ma appaganti. I cani hanno subito percepito lo "switch-on", il cambio di passo, e si sono adeguati, estrinsecando tutta la loro avidità fino a scivolare talvolta in dei fuori mano di alcuni minuti. In tutto una dozzina di incontri - ovviamente non tutti risolti in modo cruento - risultato di sagacia ed istinto predatorio degli ausiliari. Soltanto l'ultima uscita - una tre ore mattutina - è stata scevra di emozioni, sebbene effettuata in un contesto ottimale per ogni tipo di gallinaceo selvatico... Insomma, finora non ho motivi di rammarico, se non per la mia colonna vertebrale, che - usurata da decenni di sollecitazioni venatorie e sportive - non mi consente più di scarpinare " da un sole all'altro". Ma questa è un'altra storia ... [6]Un saluto a tutti. [29]
 
Oggi, a metà mattina, causa la disperazione originata dall'assoluto blocco del movimento migratorio, ho cambiato modalità di caccia, ricorrendo ad uno dei miei anziani setter e dopo due ore potevo esser soddisfatto di aver incontrato tre bei fagianoni, due dei quali son rientrati insieme a me.COPPIOLA OTTOBRINA.jpg
 
ma i venerati sono liberi?li hai cacciati?

Ma se nel titolo non sa nemmeno da dove provengano quelle immagini, come può averli cacciati ? A parte il fatto che il venerato in Italia non è tra le specie oggetto di caccia, credo che siano delle foto prese da Grillaia da qualche pagina web e poi incollate qua sopra. O sbaglio ?
 
Stamani mi sono dato al Tordo...mattinata persa 4 Tb,pomeriggio ci siamo rifatti ,trovati 3 fagiani, 2 presi,la terza non sparata....sfrullata dal giovane Argo!
 
ha piovuto tutta la notte....stamani cielo aperto,girata veloce con il cane boschi intorno casa trovati 4 fagiani ..................non cacciabili,ottimo lavoro Loli ore 10...comicia a piovere a casa di volata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto