Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IBAL enorme a tutti per domani! Qui da me qualche animale si è visto nel periodo di allenamento cani, speriamo che il tempo sia clemente. Quest'anno abbiamo anche il socio fresco di licenza!:D
 
È ke da me domani si prevede pioggia pioggia e solo pioggia tutto il giorno [emoji20]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Qui è da venerdì che piove, è smesso verso le 8 di stamattina ma continua ad essere coperto. Il terreno è troppo zuppo per uscire, i cani avrebbero troppa difficoltà a cercare qualche traccia.
 
Anche per me buona apertura trovandomi sul posto un ora e mezzo prima dell'inizio dalle 7 alle 8 sono riuscito a cacciare in completa solitudine è qualcosa si è visto andando avanti con la giornata sono arrivati una coppia di cacciatori ma con molta educazione si sono mantenuti a distanza benché l'intenzione fosse quella di cacciare nel mio stesso campo. A metà mattina la cagna mi ha fermato due quaglie abbattute tutte e due ma purtroppo recuperata solo una. La giornata quindi si chiude con una fagiana è una quaglia nel carniere, risultato perfetto per i miei gusti che mi ha permesso di cacciare fino ben oltre le 11 e non solo per 20 minuti come spesso capita nelle aperture generali.
 
Io ho optato per la montagna proprio per non dovermi pestare i piedi con nessuno. Le 2 fagiane che avevo trovato settimana scorsa scomparse, ho trovato solo 1 lepre a cui non sono riuscito a tirare, ma sono contento lo stesso dato che io e la mia cockerina eravamo in mezzo a 2 squadre di segugisti che non hanno scovato niente... In tutto il giorno avrò sentito 5 fucilate :(
 
per colpa di qualche stramaledetto questa apertura mi è andata di traverso, il tutto è successo a 500 metri da casa,alle 9 quando avevo preso un fagiano e stavo cercando di prendere una lepre mossa vedo uno dei 3 cani che ho con me che barcolla mi arriva ai piedi e crolla con bava alla bocca e contrazioni muscolari, capisco che ha preso un boccone ma non ho con me l'acqua ossigenata, mai successo niente qui intorno; immaginate la corsa per trovare un veterinario, ora è ricoverato in clinica in prognosi riservata, però questa sera la dottoressa mi ha dato qualche speranza in più.
maledetti !! se gli prendono tutte le maledizioni che gli ho mandato a domani non ci arrivano, intanto sto facendo le mie personali indagini.
 
da me nel grossetano di stanziale ce ne pochissima, in tutta la mattina sentite 15 fucilate, la gente era ammassata lungo i divieti. Io e i miei compagni abbiamo preso 2 fagiani.
 
per colpa di qualche stramaledetto questa apertura mi è andata di traverso, il tutto è successo a 500 metri da casa,alle 9 quando avevo preso un fagiano e stavo cercando di prendere una lepre mossa vedo uno dei 3 cani che ho con me che barcolla mi arriva ai piedi e crolla con bava alla bocca e contrazioni muscolari, capisco che ha preso un boccone ma non ho con me l'acqua ossigenata, mai successo niente qui intorno; immaginate la corsa per trovare un veterinario, ora è ricoverato in clinica in prognosi riservata, però questa sera la dottoressa mi ha dato qualche speranza in più.
maledetti !! se gli prendono tutte le maledizioni che gli ho mandato a domani non ci arrivano, intanto sto facendo le mie personali indagini.

c'è poo da commentà
in bocca al lupo al cane
 
per colpa di qualche stramaledetto questa apertura mi è andata di traverso, il tutto è successo a 500 metri da casa,alle 9 quando avevo preso un fagiano e stavo cercando di prendere una lepre mossa vedo uno dei 3 cani che ho con me che barcolla mi arriva ai piedi e crolla con bava alla bocca e contrazioni muscolari, capisco che ha preso un boccone ma non ho con me l'acqua ossigenata, mai successo niente qui intorno; immaginate la corsa per trovare un veterinario, ora è ricoverato in clinica in prognosi riservata, però questa sera la dottoressa mi ha dato qualche speranza in più.
maledetti !! se gli prendono tutte le maledizioni che gli ho mandato a domani non ci arrivano, intanto sto facendo le mie personali indagini.


Leggo solo ora .. mi dispiace ... non ho parole!!!

Meno male che ora sta meglio!!

Ciao Frank
 
Oggi altra giornata di caccia alla stanziale, trovati due bei fagiani maschi uno giovane e un vecchio che mi ha fatto impazzire per tirarlo fuori dai rovi su di un argine comunque la giornata si chiude con 2 fagiani e 3 quaglie per un totale di 3 ore di caccia. Veramente soddisfatto
 
La mia apertura è stata piena di emozioni,ma dal carniere vuoto.ho trovato 3 fagiani ma sono riuscito a spararne solo uno e al limite del tiro.L unica nota negativa e che andando a ribattere un maschio due tizzi mi tagliano la strada.Sicuramente l avevano visto rimettere.e nonostante gli avessi fatto presente che il fagiano lo avevo alzato io e che intendevo solamente ribatterlo per poi lasciare a loro la zona,se ne sono infischiati.L ho lasciati perdere.di fame ancora non mi muoio.Comunque contento per la cagna che ha lavorato tantissimo, nonostante il poco allenamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto