secondo voi è affidabile?
Screenshot by Lightshot
Screenshot by Lightshot
datemi consigli per favore, grazie a tutti
Screenshot by Lightshot
Screenshot by Lightshot
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
secondo voi è affidabile?
Screenshot by Lightshot
Screenshot by Lightshot
ok ti ringrazio.. però la cosa che mi fà pensare e che gli altri allevamenti i cuccioli li vendono a 600-700-800 euro...
questo 500 + pedigree + documenti + chip e vaccinazione (?)
Vedo che si tratta di allevamento del RE......qui a Vicenza esiste quello del RE DI DENARI..........se si trattasse di questo vai sul sicuro altrimenti......vai li di persona.
Ciao,Paolo.
ciao, comunque ho appena capito che il 99% non c'è da fidarsi, ho appena parlato con la signore del " re di denari " cosa puoi dirmi su di loro? 700 + iva
Per chi un po' se ne intende e' relativamente facile capire se hai di fronte un cazz@ro o una persona seria....Mah,pur quanto uno sia esperto e' difficile solo alla vista in un recinto capire come sono i cani,le chiacchere del proprietario le porta via il vento,di sicuro dira' che sono campioni intercontinentali.io un cane lo prendo o da un privato che conosco perfettamente i suoi cani o da un allevamento che sento e vedo i cani da chi li ha gia presi.....mia opinione ovviamente,ma 500 fischioni da internet senza sapere niente io non lo farei
Assolutamente vero....Di sicuro c'è solo la ****. Anche una cucciolata ripetuta può dare risultati diversi dalla prima.
Non pensare che la gente, anche privati, i cani li regala eh...."Denari" calza a pennello......
Di sicuro c'è solo la ****. Anche una cucciolata ripetuta può dare risultati diversi dalla prima.
Nicola, non conosco i motivi per cui sei dovuto rientrare a mani vuote, ma credo che avvalora quello che avevo scritto in precedenza e cioe' che per una persona esperta vedendo il cane o i cani e parlando con l'allevatore certi discernimenti si riescono a fare, almeno a livello grossolano...Sicuramente ho capito male, ma "Di sicuro c'è solo la ****" vale per tutto e per tutti, almeno per me. Mi sono fatto più di 1200 km per andarmi a ritirare un cucciolo pattuito 1.100 euro da un allevamento "sicuro" e sono dovuto rientrare a mani vuote. Dopo più di 15 anni sto ancora aspettando il rimborso spese promessomi dall'allevatore "sicuro".
Nicola, non conosco i motivi per cui sei dovuto rientrare a mani vuote, ma credo che avvalora quello che avevo scritto in precedenza e cioe' che per una persona esperta vedendo il cane o i cani e parlando con l'allevatore certi discernimenti si riescono a fare, almeno a livello grossolano...
ma nemmeno grossolano piu' di tanto....
hai ragione, mi sono sicuramente spiegato male....a 60 giorni ? in un ora ( se va bene) che stai li a vederlo ?
- - - Aggiornato - - -
fare delle valutazioni su tutta la cucciolata certo, sui genitori anche ma sul singolo difficile ,secondo me.
i cuccioli cambiano da un giorno all altro, quello che ieri era un drago oggi non esce dalla cuccia.
Nicola io sono un po' San Tommaso, e non mi fido ciecamente nemmeno dei titoli conseguiti da un allevatore , perché ho forti dubbi ( in alcuni casi e non sto assolutamente dicendo che sia una regola ) sulle modalità di conseguimento di certi titoli e sul valore effettivo di certi soggetti che i titoli li hanno conseguiti....c'è gente che calca i terreni delle prove ( e magari vince pure ) con cani che a caccia non caverebbero un ragno da un buco e ci sono cani che vanno solo a caccia o al limite gareggiano la domenica per la caciotta che potrebbero fare bella figura in palcoscenici ben più importanti....lo so, sono entrato in un discorso complesso e non vorrei essere frainteso, però per come sono fatto io e per quello che servono i cani a me , spenderei senz'altro più tempo a guardarmi qualche buon cane da caccia abituato a guadagnarsi la pagnotta piuttosto che a studiare libri genealogici e cinofili...Il valore di un allevamento si valuta in base ai titoli conseguiti, non certamente dalle chiacchiere della gente o dalle affermazione del suo titolare, questo è indiscutibile. Possiamo discutere sull'onestà o meno dell'allevatore, l'ottimo sarebbe trovare una persona professionalmente brava, nel contempo anche onesto. L'unico modo per studiarsi i genitori è quello di metterli per qualche ora su diversi tipi di terreni, non so se questo sia possibile in un allevamento blasonato che per soddisfare una richiesta impiega parecchi mesi o anche qualche anno. A due-tre mesi si può scegliere la morfologia, per quello che riguarda il lavoro i cuccioli hanno più o meno le stesse potenzialità di riuscita. Qualsiasi test, può dare solo delle impressioni che all'atto pratico sono opinioni che non danno nessuna certezza di riuscita del futuro cane da caccia. In parole povere e volgari, un cucciolo timido, anche se da adulto ha conservato la sua timidezza, sul terreno di caccia può fare al fratello esuberante della stessa cucciolata il cul@ come un secchio.
Per questo ho scritto che sono entrato in un discorso complesso e che sarebbe lungo da discutere ....il discorso prove e risultati e' molto particolare.
Ci sono prove e prove ... e per quanto riguarda, ad esempio, prove sulla tipica alpina o beccaccia vi posso assicurare che per vincere un trofeo quei cani ne fanno di km su animali veri.
In un anno fermano centinaia e centinaia di animali in giro per tutta Europa. Poi se questo possa essere trasmesso ai cuccioli e tutto un altra storia.
Come dice jack70, sicuramente, ci sono cani da caccia che danno in testa al cane che fa le classiche su quaglie ma credo che il grande campione a cui si da il tempo di adattarsi "alla caccia vera" possa dire la sua nei campi.