Angolo di sito (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Angolo di sito

.
...grazie della delucidazione...
...la mia risposta sembrava piccata...ma in fondo alle righe...facevo una risata pure io...
...quindi ci sta che il mio tiro , vista la situazione , pur mirando nel pelo della nuca....sia finito nel pelo dei reni...
...il cinghialotto era rivolto a testa in giù verso il canalone...
...avrei dovuto mirare al naso...??

Per darti un risposta precisa (anche se sempre "ragionevolmente "precisa) ci vogliono elementi precisi che non abbiamo e che tu senz'altro non ci puoi dare se non tornando sul posto, cioè la distanza più o meno estatta, l'angolo di sito più o meno esatto e se l'angolo supera i 60^ gradi la velocità alla bocca della cartuccia che hai usato.Comunque se leggi con un pò di attenzione quello che abbiamo scritto su questo argomento,un'idea te la puoi fare senz'altro da solo.
Come ho già avuto modo di far capire, però, il problema dell'angolo di sito, non interessa tanto i cinghialai in battuta (abbiamo detto, perchè -lì devi sparare come puoi e dove puoi e comunque sempre a brevissime distanze (ripeto che dalle statistiche risulta che l'80% dei cinghiali vengono abbattuti fra i 15 e i 60 metri.)L'argomento è invece particolarmente interessante per la caccia di selezione ed in particolare in zone montane ove questa situazione è frequente.
Sempre a patto che, naturalmente,che si sia amanti della bella fucilata.!!!Ciao

Re: Angolo di sito

Nemmeno io ho riso della domanda e siccome faccio parte di quella fauna umana, ho semplicemente detto la mia, molto serenamente e altrettanto schersosamente. Sotto i 100 mt (ma sono già tanti perchè molto raramente si tira al cinghiale a quelle distanze), semplicemente gli si "tira nel pelo", non è forse ciò che avete detto tutti?
Sono abituato a schersare sulle cose, ma sono anche una persona seria e seriamente adatto la mia caccia alla mie situazioni: caccia al cignale nella macchia maremmana. Inoltre, pur non facendo caccia di selezione a capriolo e daino ma avendo molto spesso accompagnato amici, so per certo che nelle colline di maremma dell'angolo di sito me ne posso altamente fregare. per cui certe affermazioni: " a certa gente gli andrebbe tolta la carabina", sono totalmente gratuite e seza senso.
Queste sono le cose a cui dar peso caro Stefano, non alle battute scherzose.

Mutuando da Facebook: Mi piace.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto