D
Autore
Buongiorno a tutti, eccomi di nuovo... Questa volta volevo chiedere lumi riguardo l'angolo di Reny, non so se qualcuno lo conosce/applica. Ho visto i video del grandissimo Renato Lamera, ed ho anche ocmprato il libro (stupendo!) ma c'è una frase un po' oscura sull'angolo di Reny. In pratica, nel momento immediatamente precedente alla chiamata del piattello, tenendo le canne basse sul testimone, occorre proiettare lo sguardo, sopra la linea di mira per un numero di metri approssimativo pari alla lunghezza del calcio in cm (35 cm e mezzo, quindi 35/36 metri) e fin qui tutto chiaro... Ma la frase che mi spiazza è "lo sguardo non deve essere focalizzato ma spaziare" ecco... Qui mi perdo.. Perchè per capire dove sono i 35 metri e tenere lo sguardo in quel punto devo focalizzare un ciuffo d'erba, un segno, qualcosa che mi consenta di lasciare li lo sguardo... È corretto questo o sto sbagliando? Oppure non dovrei guardare nulla in particolare... Ma qui non so come proiettare lo sguardo a 35 metri se non ho riferimenti visivi... Chiedo a voi, esperti, come fate... Se sono troppo "rompi" con tutte queste domande non avete che da dirlo, mi rendo conto che ci possono essere dei limiti di sopportazione.
Grazie e buon we.
Grazie e buon we.