Re: Ancora tordi ma è starano.........

tutto normale che ora ci siano questi tordi soprattutto al norditalia, considerate pure che la neve li ha bloccati e poi quest'anno è stata una superstagione con tanti ma tanti tordi sia in entrata che in stallo e poi in sardegna dove vado spesso .. una trita
 
Re: Ancora tordi ma è starano.........

braccobaldoshow ha scritto:
tutto normale che ora ci siano questi tordi soprattutto al norditalia, considerate pure che la neve li ha bloccati e poi quest'anno è stata una superstagione con tanti ma tanti tordi sia in entrata che in stallo e poi in sardegna dove vado spesso .. una trita
Beato te! A sentire in giro quest'anno per i tordi è stata un pò magra per tutti, a parte un paio di giornate di passo. Evidentemente si sono fatti "tritare" tutti in sardegna...
 
Re: Ancora tordi ma è starano.........

rom1964 ha scritto:
braccobaldoshow ha scritto:
tutto normale che ora ci siano questi tordi soprattutto al norditalia, considerate pure che la neve li ha bloccati e poi quest'anno è stata una superstagione con tanti ma tanti tordi sia in entrata che in stallo e poi in sardegna dove vado spesso .. una trita
Beato te! A sentire in giro quest'anno per i tordi è stata un pò magra per tutti, a parte un paio di giornate di passo. Evidentemente si sono fatti "tritare" tutti in sardegna...


Confermo dopo avergli corso dietro nel Lazio al ritmo di 3/5 tordi al giorno quando andava bene, ne ho trovati migliaia in Sardegna e mazzolati per bene, ma pero' c'e' da dire che in Corsica ce n'erano molti di piu' e li hanno sparati fino al 20 febbraio.... [5a]
 
Re: Ancora tordi ma è starano.........

cicalone ha scritto:
rom1964 ha scritto:
braccobaldoshow ha scritto:
tutto normale che ora ci siano questi tordi soprattutto al norditalia, considerate pure che la neve li ha bloccati e poi quest'anno è stata una superstagione con tanti ma tanti tordi sia in entrata che in stallo e poi in sardegna dove vado spesso .. una trita
Beato te! A sentire in giro quest'anno per i tordi è stata un pò magra per tutti, a parte un paio di giornate di passo. Evidentemente si sono fatti "tritare" tutti in sardegna...


Confermo dopo avergli corso dietro nel Lazio al ritmo di 3/5 tordi al giorno quando andava bene, ne ho trovati migliaia in Sardegna e mazzolati per bene, ma pero' c'e' da dire che in Corsica ce n'erano molti di piu' e li hanno sparati fino al 20 febbraio.... [5a]

ma cica a me 2 signori del posto mi hanno detto che in corsica ci sono stato una settimana e non c' era un gran movimento hanno fatto carnieri raggiungibilissimi anche qui in italia...poi bo...per quanto riguarda la sardegna cinghialari del posto che sono stati in sardegna la settimana scorsa a fare delle gare mi hanno detto di non aver mai visto un pollaio di tordi del genere...sono rimasti senza parole. dal canto mio ho gia informato i miei genitori e sto preparando le valigie perchè vado a vivere la. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Ancora tordi ma è starano.........

Tordi a bizzeffe! nelle macchie sembra di stare al concerto! Poi tutte le sere vado a salutare la signora: prima che cambiasse orario mi passava sopra la macchina tutte le sere alle 18.45, ora con il nuovo orario la vado a trovare io e lei puntuale come sempre arriva come un missile e scende la vallata! forse penserà, ma che c...o vuole questo qui????????
 
Re: Ancora tordi ma è starano.........

i tordi che o visto io erano in un bosco e andavano a mangiare in un oliveto con tante olive a terra. spolavano dal bosco all'oliveto.
 
Re: Ancora tordi ma è starano.........

Sono sempre meno e quei pochi che sono ancora presenti non ce la fanno nemmeno a volare tanto sono grassi.
 
Re: Ancora tordi ma è starano.........

Va bene anche così dopo un'annata di caccia cattiva ci sarà un'annata buona, almeno speriamo, di solito è così, se se ne sono salvati tanti se ne riprodurranno di + e giù botte a ottobre .... [5a] [5a]
 
Re: Ancora tordi ma è starano.........

Marco dove andresti a vivere ? comunque anche oggi ho potuto assistere ad un bel rientro e qui c'è già molto caldo tanto chè i merli sono già nati e verzellini ,cardellini sono già in cova.
 
Re: Ancora tordi ma è starano.........

ma cica a me 2 signori del posto mi hanno detto che in corsica ci sono stato una settimana e non c' era un gran movimento hanno fatto carnieri raggiungibilissimi anche qui in italia...poi bo...per quanto riguarda la sardegna cinghialari del posto che sono stati in sardegna la settimana scorsa a fare delle gare mi hanno detto di non aver mai visto un pollaio di tordi del genere...sono rimasti senza parole. dal canto mio ho gia informato i miei genitori e sto preparando le valigie perchè vado a vivere la. [Trilly-77-24.gif][/quote]

Gli ultimi 20 gg di caccia in Corsica hanno portato tanti tordi fidati.....chi c'e' andato ha fatto carnieri da urlo che comunque non possono superare i 40 pezzi al giorno e da quelle parti non scherzano davvero, fidati....
 
Re: Ancora tordi ma è starano.........

quest'anno i tordi in corsica ci sono andati solo gli ultimi giorni di febbraio, prima stavano tutti in sardegna
 
Re: Ancora tordi ma è starano.........

Sono in Gallura vicino a Olbia stamani visti diversi tordi qualche colombaccio e poi merli e upupe, che spettacolo mentre camminavo mi sono partite 3 pernici da sotto i piedi, questo e' il paradiso della caccia
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto