lando ha scritto:
stoner ha scritto:
Scusa bandolero e per toglierci quel sapore aspro del terreno come devo fare?
Scusa, ma dove le prendi le alzavole, in una fogna? [26] [42]
Solitamente non hanno nessun sapore "aspro", son delicate e tenere come il burro.
Che siano tenere come il burro può andare ,ma sul fatto che siano delicate non sono daccordo.
Va visto dove vanno a pasturare queste alzavole ,nel caso di Vincenzo (stoner) va detto che si tratta di Alzavole che vanno a pasturare su di un canale interno dove riversano molte aziende bufaline del casertano,purtroppo le aqcue di questo canale che succcesivamente si riversa in mare non sono delle migliori.
Siccome le alzavole in questione sono le stesse che sparo io,visto che cacciamo insieme ho lostesso problema anche io ,ultimamente ne preparai una (con la supervisione di mia madre che in quanto a cucina bè............... stoner potrà confermare ne sa molto)che dopo aver lasciato a frollare presi a spiumare per poi pulirla e sciacquarla e lasciarla macerare in vino rosso con tutte le spazie che occore usare quando si macera la selvaggina,la fecia alla griglie e il risultato non fu di quelli entusiasmanti,l'alzavola nononstante avesse ricevuto 5 giorni di preparazione conservò il sapore aspro di terra.
Ciao