grifonenero

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Località
Genova
Le anime belle che si sentono contro questa caccia, quelle del sì ma... ci lascino stare, evitino questo post, c'è tanto di bello ed interessante da leggere sul nostro Forum, lo facciano e lascino a noi, malati da sempre di questa caccia che la cerchiamo ovunque nel mondo, il nostro spazio.




Ci siamo.
Eccoci.
Si comincia a sentire il profumo, la voglia di partire, il pensiero, le telefonate per organizzare.
E' questo il momento di pensare come, dove, con chi e in che date.
Forza Ragazzi, le immense pianure assolate, gli spazi infiniti, il macaco che brilla, il canto eterno e la nostra enorme Passione di sempre ci aspetta.
Ottobre arriva !
Loro arrivano !
Noi ci saremo.
 
Re: Allodole Romania 2011

grifonenero ha scritto:
Le anime belle che si sentono contro questa caccia, quelle del sì ma... ci lascino stare, evitino questo post, c'è tanto di bello ed interessante da leggere sul nostro Forum, lo facciano e lascino a noi, malati da sempre di questa caccia che la cerchiamo ovunque nel mondo, il nostro spazio.




Ci siamo.
Eccoci.
Si comincia a sentire il profumo, la voglia di partire, il pensiero, le telefonate per organizzare.
E' questo il momento di pensare come, dove, con chi e in che date.
Forza Ragazzi, le immense pianure assolate, gli spazi infiniti, il macaco che brilla, il canto eterno e la nostra enorme Passione di sempre ci aspetta.
Ottobre arriva !
Loro arrivano !
Noi ci saremo.


GRIFO,
se è per questo: LORO GIA' CI SONO !!!
come anche tantissime quaglie mentre un pò meno le african tortorelle !!!
Ciao ed a presto
Mimmo Tursi
 
Re: Allodole Romania 2011

lo scorso ottobre siamo stati ad allodole in romania vicino drobeta turnu severin con ottimi risultati dal 1o al 15 [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ...quest'anno partiremo il 7 ottobre..per regolamenti e leggi per la caccia all'estero sapete se ci sono novità, o tutto rimane come lo scorso anno ? GRAZIE
 
Re: Allodole Romania 2011

Purtroppo oggi nonostante la giornata estiva si è acceso un dibattito un po' sopra le righe in questa discussione tra due importanti utenti di questo spazio, che sono INDISPENSABILI al forum essendo due professional hunter qualificati ed apprezzati per la caccia in Romania quali mimmotursi della Cacciando e alex1 della huntercompany.
.
Cancello ben due pagine ( e mi dispiace) ma è l'unica soluzione per azzerrare la giornata...
.
Desidero qui ribadire che la Moderazione cercherà sempre e comunque la pace e il dialogo civile tra gli utenti e desidera che altrettanto rispetto vi sia tra chi scrive.
Dunque non verranno tollerati ( e lo scrivo col senno di prima in modo che nessuno possa dire "nonlosapevo") insulti o prese in giro inutili per noi e fastidiose da leggere per chi ci legge.
.
Voglio inoltre ricordare a tutti che il Sito e quello che scriviamo è monitorato e letto ( e molto !!!) da amici e nemici, in Italia e soprattutto per la stanza estera... all'estero, dunque MASSIMA attenzione a quello che si scirve e come lo si scrive !
Il traduttore di google incombe, attenzione !
.
FATE I BRAVI e non fatemi lavorare !!!
 
Re: Allodole Romania 2011

grifonenero ha scritto:
Purtroppo oggi nonostante la giornata estiva si è acceso un dibattito un po' sopra le righe in questa discussione tra due importanti utenti di questo spazio, che sono INDISPENSABILI al forum essendo due professional hunter qualificati ed apprezzati per la caccia in Romania quali mimmotursi della Cacciando e alex1 della huntercompany.
.
Cancello ben due pagine ( e mi dispiace) ma è l'unica soluzione per azzerrare la giornata...
.
Desidero qui ribadire che la Moderazione cercherà sempre e comunque la pace e il dialogo civile tra gli utenti e desidera che altrettanto rispetto vi sia tra chi scrive.
Dunque non verranno tollerati ( e lo scrivo col senno di prima in modo che nessuno possa dire "nonlosapevo") insulti o prese in giro inutili per noi e fastidiose da leggere per chi ci legge.
.
Voglio inoltre ricordare a tutti che il Sito e quello che scriviamo è monitorato e letto ( e molto !!!) da amici e nemici, in Italia e soprattutto per la stanza estera... all'estero, dunque MASSIMA attenzione a quello che si scirve e come lo si scrive !
Il traduttore di google incombe, attenzione !
.
FATE I BRAVI e non fatemi lavorare !!!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Allodole Romania 2011

grifonenero ha scritto:
Purtroppo oggi nonostante la giornata estiva si è acceso un dibattito un po' sopra le righe in questa discussione tra due importanti utenti di questo spazio, che sono INDISPENSABILI al forum essendo due professional hunter qualificati ed apprezzati per la caccia in Romania quali mimmotursi della Cacciando e alex1 della huntercompany.
.
Cancello ben due pagine ( e mi dispiace) ma è l'unica soluzione per azzerrare la giornata...
.
Desidero qui ribadire che la Moderazione cercherà sempre e comunque la pace e il dialogo civile tra gli utenti e desidera che altrettanto rispetto vi sia tra chi scrive.
Dunque non verranno tollerati ( e lo scrivo col senno di prima in modo che nessuno possa dire "nonlosapevo") insulti o prese in giro inutili per noi e fastidiose da leggere per chi ci legge.
.
Voglio inoltre ricordare a tutti che il Sito e quello che scriviamo è monitorato e letto ( e molto !!!) da amici e nemici, in Italia e soprattutto per la stanza estera... all'estero, dunque MASSIMA attenzione a quello che si scirve e come lo si scrive !
Il traduttore di google incombe, attenzione !
.
FATE I BRAVI e non fatemi lavorare !!!

Bravo Armando [eusa_clap.gif]
 
Re: Allodole Romania 2011

franuliv ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Purtroppo oggi nonostante la giornata estiva si è acceso un dibattito un po' sopra le righe in questa discussione tra due importanti utenti di questo spazio, che sono INDISPENSABILI al forum essendo due professional hunter qualificati ed apprezzati per la caccia in Romania quali mimmotursi della Cacciando e alex1 della huntercompany.
.
Cancello ben due pagine ( e mi dispiace) ma è l'unica soluzione per azzerrare la giornata...
.
Desidero qui ribadire che la Moderazione cercherà sempre e comunque la pace e il dialogo civile tra gli utenti e desidera che altrettanto rispetto vi sia tra chi scrive.
Dunque non verranno tollerati ( e lo scrivo col senno di prima in modo che nessuno possa dire "nonlosapevo") insulti o prese in giro inutili per noi e fastidiose da leggere per chi ci legge.
.
Voglio inoltre ricordare a tutti che il Sito e quello che scriviamo è monitorato e letto ( e molto !!!) da amici e nemici, in Italia e soprattutto per la stanza estera... all'estero, dunque MASSIMA attenzione a quello che si scirve e come lo si scrive !
Il traduttore di google incombe, attenzione !
.
FATE I BRAVI e non fatemi lavorare !!!

Bravo Armando [eusa_clap.gif]

Bravo Armando
 
Re: Allodole Romania 2011

...comunque, indipendentemente da tutto, in Romania ATTUALMENTE:

a) sono permessi i Richiami Acustici Elettronici

b) non sono permessi i richiami vivi (all'italiana dico io) se ... maltrattati o feriti.

Tutto ciò per debita conoscenza e servizio a chi in precedenza mi aveva chiesto notizie in merito.
Spero di esser strato esaustivo
Mimmo Tursi
 
Re: Allodole Romania 2011

Mi rendo conto solo adesso di aver scritto sopra un messaggio impreciso, scusate !

Ecco il testo che voleva rendere la mia idea:

Con o senza FONOFIL ANDREMO a a goderci lo spettacolo annuale DELLA MIGRAZIONE DELLE ALLODOLE IN ROMANIA, CHE RAPPRESENTA UNA meta ideale e tranquilla (a costi non esosi) SPECIE PER CHI DESIDERA UN primo viaggio di caccia all'estero.
Il cacciatore italiano rappresenta dunque una ricchezza per la economia della Romania (ma non solo di questo paese) dando lavoro a tante persone e riempiendo gli alberghi in periodi di bassa stagione.
La intelligente politica portata avanti in questi anni fa conoscere agli italiani la potenzialità di questa terra e sempre più italiani hanno iniziato ad investire in questo paese dopo averlo conosciuto grazie ad un viaggio di caccia.
La caccia dunque porta ricchezza e in questo la Romania è avanti e molto rispetto all'Italia.
 
Re: Allodole Romania 2011

Deciso di NON fare come l'anno scorso e di partire.
Farò un week end, venerdì - lunedì.
Una scappata, ma l'anno scorso la mancanza delle allodole rumene mi è pesata molto !
 
Re: Allodole Romania 2011

ezietto ha scritto:
stò facendo un pensierino per fine settembre ......chi parte con me ?

Ezietto l'hai trovato poi chi viene con te,se non l'hai trovato mandami un mp con tutto data di partenza ritorno organizzazione e prezzi magari ci vengo io tanto si è vicini ciao
 
Re: Allodole Romania 2011

auto5 ha scritto:
ezietto ha scritto:
stò facendo un pensierino per fine settembre ......chi parte con me ?

Ezietto l'hai trovato poi chi viene con te,se non l'hai trovato mandami un mp con tutto data di partenza ritorno organizzazione e prezzi magari ci vengo io tanto si è vicini ciao

RAGAZZI DA ME CE NE SONO GIA',
ma se aspettate fino a domenica.... sera vi dico COME STANNO VERAMENTE LE COSE !!!
Arrivo in Riserva venerdi prossimo.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Allodole Romania 2011

grifonenero ha scritto:
Ce ne sono già è vero.
E se viene una bottina-ina non di freddo, ma di fresco nella ex URSS inizia a scendere il grosso.


...se arriva la bottina di freddo allora arrivano anche ALTRE CACCIABILI tipo le mie carissime amiche ANATRELLE !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Allodole Romania 2011

STANTE LA ALTA PRESSIONE A MANETTA e le temperature più alte del solito nel Nord Europa, in Romania non si è ancora visto l'inizio vero del passo delle allodole, che comunque sono presenti.
Da mercoledì rinfrescherà in Russia ed Ukraina e vedremo se il fine settimana ci regalerà l' inizio vero della migrazione.
La notizia è importante anche per gli allodolai italiani, perchè è vero che la Romania ha una linea di passo diversa da quella italiana (nessuna allodola che transita in Romania giungerà poi da noi) ma comunque da SEMPRE il passo inizia prima in Romania di almeno 10 giorni rispetto alle nostre regioni.
Dunque calma e gesso, per le nostre regioni il passo potrebbe essere in ritardo !
 
Re: Allodole Romania 2011

Ciao a tutti! :grin: ....in Romania il passo tarda minimo 15 gg!! e sono contentissimo:) perchè io andro' il 7 ottobre:)Inbocca al lupo a tutti [5a]
 
Re: Allodole Romania 2011

Claudio1959 ha scritto:
Ciao a tutti! :grin: ....in Romania il passo tarda minimo 15 gg!! e sono contentissimo:) perchè io andro' il 7 ottobre:)Inbocca al lupo a tutti [5a]


15 giorni è troppo.
Diciamo che negli anni passati adesso c'era già un discreto inizio del passo.
Ma inizierà il prossimo week end quando mi schiero io !!! :grin: :grin: :grin:
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto