Allevamento Del.....................ASSURDO!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

bighunter81

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Salve ragazzi..volevo esprimere il mio sdegno su questo "rinomato" canile perchè il mio compagno di caccia ha acquistato 2 cuccioloni di setter, uno inglese e uno irlandese. IL problema è che prima dell'acquisto tutto bene..disponibili...foto ecc...

Qaundo arrivano i cani (che avevamo scelto tramite foto e sulla fiducia dei proprietari) ci siamo trovati con l'inglese completamente diversa da quella della foto, senza tatuaggio all'orecchio e quando l'abbiamo uscita e gli abboiamo fatto vedere una beccaccia, guardata e se ne andata!! La cagna, a loro detta era già avviata su beccaccie....e invece neanche era mai stata in campagna infatti appena presi i rovi camminava ammalapena in punta di piedi!!! L'irlandese, invece, mentre cercavamo di fare amicizia, ho preso il telefono per chiamare e appena ho chiuso lo sportellino è scappata!!!!!!!!

Comunque, chiamando l'allevamento per reclamare ci rispondono che i cani sono stati spediti da un altro fratello e che forse c'è stato un errore e che l'indomani ci avrebbero fatto sapere. L'indomani, come immaginavamo non chiamano e allora richiamiamo e ci sentiamo dire che ci hanno inviato un altra cagna perchè quella da noi scelta aveva la tosse!!!! e non volevano inviare cani così!!!!!!!

La scusa più assurda che potevano inventarsi...!
Oggi il mio amico è uscito per riprovare la cagna e come si sapeva è stato un disastro...

Ad ogni modo, quello che mi chiedo io è come, un canile così rinomato, si comporti in questo modo con nuovi clienti che ne possono capire forse più di loro sui cani e "impaccare" cosi avendo pagato in anticipo la bellezza di 3500,00 €!!

Sono davvero sdegnato...scusate per lo sfogo ma ci siamo rimasti davvero male...

e ci credo che ci siate restati davvero male :evil: :evil: :evil:
Certo son cose che fanno veramente girare i coxxxxni ma di brutto.Mi sembra strano che un allevamento cosi' si comporti in questa maniera ma credo che visto quanto e' successo siano per forza tenuti a cambiarti i cani o a risarcirti.

scusa non per infierire ma voi ci mettete anche voi però :cry: :cry: :cry:
comprare due cani per giunta adulti per corrispondenza mi sembra il minimo che potevate beccare 8) 8) 8) 8) 8) 8)

posso capire un cucciolo ma cani così proprio no :wink: :wink: :wink:

Su di un setter irlandese,5/6 anni fà,un amico è stato trattato nella stessa maniera,lui ha dato la colpa al fatto di aver pagato prima di provare il cane x qualche settimana.......cosa che da allora impone agli allevatori prima di chiudere una vendita......posso dirti che funziona,alcuni se si rifitano perdono la vendita......
La tua è' un'esperienza bruttissima,mi spiace! :twisted:

Re: Allevamento Del Zagnis..ASSURDO!!

Re: Allevamento Del Zagnis..ASSURDO!!

bighunter81 ha scritto:
Ad ogni modo, quello che mi chiedo io è come, un canile così rinomato, si comporti in questo modo con nuovi clienti che ne possono capire forse più di loro sui cani e "impaccare" cosi avendo pagato in anticipo la bellezza di 3500,00 €!!

Sono davvero sdegnato...scusate per lo sfogo ma ci siamo rimasti davvero male...
Per la miseria tutti quei soldi, ha ragione brillo come minimo dovevi andare di persona. Cmq non preoccuparti, è un tuo diritto farti cambiare i cani se non corrispondono alle caratteristiche richieste.

Grazie per la solidarietà..

Ci siamo convinti a prenderli perchè essendo rimasti senza cani.......ci serviva qualcosa per chiudere la stagione altrimenti potevamo andare a funghi!

Ad ogni modo i cani ci "dovranno" essere cambiati poichè c'è la garanzia di 2 anni su difetti e malattie quindi devono obbligatoriamente..

Speriamo non facciano anche problemi in questo!

Ps: ci hanno anche detto che ci hanno mandato una cagna ancora migliore di quella scelta in foto!!!!!!!!!!!!!!

Allora che cacchio di cani allevano!!!

io penso che i cani bisogna controllarli di persona , logicamente un allevamento cosi' famoso dovrebbe compotarsi diversamente . sicuramente sono cani che sono stati scartati da loro , e provano con la speranza di riuscire a spiazzarli .

Si infatti lo penso anche io...si saranno fatti forti del fatto che magari essendo lontani (Sicilia) non ci saremmo preoccupati di rimandarli indietro...ma hanno completamento sbagliato persona!!!!!

Con la provincia di Palermo hanno chiuso...non è una minaccia ma semplicemente un effetto boomerang..

Scusate, colgo la palla al balzo per esprimere la mia opinione sul detto allevamento: ma non saranno mica Setter quelli che si vedono nelle foto che vediamo sulle migliori riviste...
Sembrano mezzi Breton e mezzi Springer !!!! :shock:
Poi ognuno tira acqua al suo mulino, sicuramente hanno in canile buoni cani, ma se senti ogni allevatore ti dirà che i suoi cani sono i migliori degli altri...
Concludendo, hai ragione fatti cambiare i cani, tu hai speso soldi buoni e vuoi cani "buoni" (ovvio che non si può pretendere la luna, però per lo meno un cane da caccia).

Ciao!!!

mi dispiace

mi dispiace

Scusate ma a Napoli si dice il dritto campa sulle spalle del fesso.Non prendertela a male ma saranno c...zzi amari non sei l'unico ad aver avuto questa esperienza. tanto faranno che ti sfiancheranno avvocati carte bollate tribunali e addio soldi speriamo bene e che finisca bene . Umberto

Non credo si debba arrivare all'avvocato, però se chiedevi informazione sul forum io ti avrei risposto di lasciare perdere. Io 6 anni fa mi sono recato di persona all'allevamento, convinto del buon nome e probabilmente anche dalla pubblicità che fanno dei loro cani. Ho preso un cucciolo di setter bello e vispo, ma dopo una 15ina di giorni ho notato che non stava bene e ho cominciato a girare per veterinari. Morale: dopo 3 mesi mi è morto di pleurite (purtroppo riscontrata solo grazie all'autopsia). Al che telefono all'allevamento e mi dicono che me ne daranno un'altro senza soese. Le loro senza spese sono state quella volta 200.000 Lire. Al che ho quasi litigato ma ho lasciato perdere ho pagato e ho portato a casa un'altro cucciolo. Anche questo aveva tuttei i tipi di malattia che (questa volta per fortuna) grazie ai veterinari sono riuscito a debellare con costi e pazienza. Quando ho cominciato a portare il cucciolo a caccia l'ho trovato timido ed impacciato, praticamente cacciava solo se non vedeva niente intorno e non notava confusioni. Al primo rumore smetteva e si metteva di fianco a me. Credetemi che un po' d'esperienza con i cani ce l'ho e ne ho fatte di cotte e di crude per cercare di correggergli gli innumerevoli problemi di carattere che aveva, ma alla fine ho dovuto desistere, l'ho regalato ad un contadino che lo tiene come cane da guardia. Oltre a tutto questo, l'impressione che ho avuto dell'allevamento è di un vero e proprio centro di smistamento e riproduzione cani, asettico, con poco personale e con cani lasciati li' tutto il giorno dentro ai box senza mai vedere nesuno, tant'è che i cani spesso sono timorosi se non adirittura rustici. Non mi piacciono e non ci tornerei neanche se mi regalassero 10 cani. Io dall'allevatore cerco per prima cosa che sia un amante dei cani e che li tratti come membri della famiglia, come faccio io con i miei. Mi fermo qui per non esagerare. Un saluto

per me sono cani che non sono mai usciti dal recinto,anche io ho avuto problemi con una cucciolona che mi fu data perchè l'altra cucciola aveva il solito problema della displasia dell'anca.al primo colpo scappo via come un missile,la ritrovai dopo 5/6 ore in mezzo ad un campo.ora passati 2/3 mesi dal fatto,con infinita pazienza(qualche volta il mio l'autocontrollo ha funzionato alla grande),del colpo di fucile non ha più paura,è ancora molto timida al limite della paurosità,il che compromette la cerca,ma consente molto bene sulle beccacce,ha imparato a riportare...gli ho dato ancora 6 mesi per diventare "cane",poi al limite la regalerò;ma sono ottimista per natura e farla diventare "cane"è diventata quasi una sfida.

Come vedo allora non siamo stati i primi a prendere il pacco!! Davvero molto mooooltoooo sdegnato!! Ma scusatemi, come puo un canile fare commercio se la merce che vende fa schifo!??? io nn lo con cepisco..come stanno ancora inpiedi?

Si sono fatti il nome riuscendo a proclamare alcuni campioni di lavoro e bellezza negli anni scorsi . Purtroppo , la cosa brutta e' che molti cacciatori non guardano piu' le qualita' naturali che il cane possiede , ma si fidano solamente dell' allevamento da cui provengono . Nel giudicare gare ti assicuro che di cani ne vedo e anche se vengono da allevatori famosi a volte non valgono piu' di tanto .

marbizzu ha scritto:
Scusa ma secondo te un allevamento dove ci sono centinaia di cani come possono avviare cani a caccia e soprattutto a beccacce? :idea: :idea:
Eh no marbizzu. Se un cane te lo fanno pagare 1500 euro il minimo che devi pretendere è che ti porti anche il caffè in camera altrimenti non c'è mica bisogno di andare dal Signor Del Zagnis, mi prendo il primo incrocio che trovo e così risparmio tempo e danaro.

di solito fanno così :al primo contatto ti mandano due cessi ben sapendo che glieli contesterai dopo di che ti fanno un'ulteriore offerta in cambio facendoti spendere di più . I effetti giocano sull'elemento psicologico ,se hai speso 3500 pur di non perderli sarai disposto a spendere ulteriori soldi nell'acquisto di un altro cane cui loro in effetti interessava vendere.E' un vecchio giochetto.Ma la cazzata l'hai fatta tu per inesperienza.Non si acquista un cane adulto per corrispondenza,culo in macchina e te lo vai a vedere.

avete ragione ma capisci che mettere il culo in macchina dalla Sicilia fino a li sono spese e perdita di lavoro e, se come dice slapbass, gli pag0 3500 € per due cani a 15 mesi, mi devono obbligatoriamente mandare cani buoni! altrimenti che cacchio di canile sei!? li prendo qui gli incroci..!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto