Alimentazione Cuccioli (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

gianni1980

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
0
Ho 5 cuccioli di setter inglese che propio oggi compiono un mese, ma qual'e' l'alimentazione piu' adatta per loro???
mi hanno parlato di riso soffiato e carne macinata da mischiare con acqua e fare una pappetta???? che ne dite??

Re: Alimentazione Cuccioli

gianni1980 ha scritto:
Ho 5 cuccioli di setter inglese che propio oggi compiono un mese, ma qual'e' l'alimentazione piu' adatta per loro???
mi hanno parlato di riso soffiato e carne macinata da mischiare con acqua e fare una pappetta???? che ne dite??
ci sono tanti mangimi per cuccioli, ben equilibrati; ogni tanto un pò di carne o il rosso d'uovo non gli fa male.

Spendi , ma in cambio sei certo di avere Eukanuba Puppy .............
Io ho ancora 11 cuccioli tra Pointers e Setters e me ne va' via un sacco da 20 kg alla settimana , ma il risultato si vede . Soprattutto i primi mesi poi , fino all' anno si deve continuare con un mangime per cuccioli , ma io ne uso anche di ditte meno costose in seguito ...
L' importante e' che sia per cuccioli .
Poi qualche rosso d' uovo , un po' di carne e qualche crosta di Grana si puo' sempre dare ...
In bocca al lupo

Roberto

l' inglese

Oltre a eukanuba ci sono altre aziende sia estere come royal ke hill's,ma anke italiane come purina ma la linea proplane e farmina ke danno ottimi rapporti qualità prezzo...io uso farmina da almeno 8 anni e i cani nn si sono mai lamentati,anzi...

be, bisogna stare molto attenti con i cuccioli, i mangimi linea puppy in commercio, quelli di ottima qualità, sono studiati appositamente per garantire l'apporto corretto e continuo dei costituenti necessari alla crescita del cucciolo. Io evito di somministrare altro. In natura non trovano pasta, e generalmente è poco digeribile per un organismo fondamentalmente carnivoro. L' uso di un mangime fatto bene, purina, eukanuba, royal etc,purchè puppy, garantische che Il fenotipo dell'animale venga rispettato e che si possa sviluppare con armoniosità secondo il genotipo di linea di sangue. Io non do mangino puppy a cani adulti, contiene troppi zuccheri e potrebbe dare problemi di diabete (fonte veterinario).
Dario

ho lo springer ed ho sempre dato HILL'S dalla nascita.... il risultato.... è stato sempre che il pelo del cane è lucido e le ossa forti... non ho mai avuto bisogno di integratori... costa ma si vede ... per fortuna oggi ho solo un cane non so come si può fare a chi ha tre o più cani...

Una curiosità..... ma voi parlando di mangimi secchi, lo "allungate" con qualcosa oppure lo somministrate così e via? Perchè io alla mia vecchia pointer lo insaporisco con un po' di brodo vegetale oppure un po' di grana grattugiato, ma non sò se sia proprio corretto, non vorrei sbagliare con la nuova arrivata.

che dite io do, una volta al giorno riso soffiato e carne, o riso e latte, un altra volta al giorno le crocchette puppy, ho cambiato mangime ne ho preso un altro dalla qualità migliore certo più costoso, ma che risultati.
Il riso soffiato lo adora, e sono restio a non darglelo, perchè se mi azzardo a dargli solo il mangime di fionda nel sacco e lo mangia da li.

dux ha scritto:
per il brodo vegetale vada, ma il parmigiano tutti i giorni nn fa tanto bene,sopratutto perchè è troppo salato per lui.

Si se fai il brodo vegetale con verdura fresca, ma se lo fai con il dado il sale ce ne in abbondanza ,praticamente e il conservante naturale che serve a mantenere i liofilizzati. quindi è meglio che dai parmigiano se devi dare brodo liofilizzato.Oppure iin giusta misura e saltuariamente credo si possono dare entrambi. sicuramente per un cucciolo con le ossa in formazione una crosta di parmigiano due tre volte a settimana penso sia piu' che consigliata.

giuseppe_gr ha scritto:
che dite io do, una volta al giorno riso soffiato e carne, o riso e latte, un altra volta al giorno le crocchette puppy, ho cambiato mangime ne ho preso un altro dalla qualità migliore certo più costoso, ma che risultati.
Il riso soffiato lo adora, e sono restio a non darglelo, perchè se mi azzardo a dargli solo il mangime di fionda nel sacco e lo mangia da li.

Non dare alimenti diversi ad ogni pasto è consigliabile mescolare tutto assieme e tutto nella giusta dose,ugualmente in tutti i pasti.Il latte cerca di darglielo solo per i primi 4 o 5 mesi, vietatissimo da adulto .

e ti hanno detto bene, il cane nn digerisce la caseina.
se cominciamo a mangiare le crocchette o compri un mangime semiumido e dividi la razione giornaliera in 4 pasti fino a 5 mesi, se prendi crocchette secche, le potresti inumidire con dell'acqua calda nn bollente....
se ancora i dentini nn sono aall'altezza c'è solo una possibilità, scatoletta della hill's per cuccioli in svezzamento.

Ripeto il latte per un cucciolo è una cosa , per un cane adulto è tutta un'altra. daltronde il latte non è che sia tanto digeribile neanche per gli umani . Ma per i neonati è fondamentale. Mi spiace ma ripeto per i cuccioli si puo' dare per i cani adulti assolutamente no...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto