Albinismo animale (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Albinismo animale

cacciatore96 ha scritto:
roberto1960 ha scritto:
sasà ha scritto:
altro che albino ! [3]

Probabilmente è un germano incrociato con la moretta da cortile sono tutte nere con una macchia bianca sul petto

Mai sentita nominare, c'è qualche foto sul web? [26]

Foto sul web non so provo a cercare, qui da me le ho sempre usate come richiamo negli sguass (tesa per anatre) anni fa quando avevo l'appostamento agli acquatici, come dimensioni sono come un fischione forse leggermente più grosse e si incrociano spesso con i germani da cortile

innanzi tutto complimenti per la stupenda lepre bianca boban. l'anno scorso ho preso un'anatra strana,era una moretta pero' con un netto collare bianco,e' secondo voi un po' di albinismo o cosa?aspetto risposta da voi piu' esperti

big hunter an&bec ha scritto:
innanzi tutto complimenti per la stupenda lepre bianca boban. l'anno scorso ho preso un'anatra strana,era una moretta pero' con un netto collare bianco,e' secondo voi un po' di albinismo o cosa?aspetto risposta da voi piu' esperti

Grazie! :wink:

Ciao ragazzi, nel 1988 ho incarnierato una beccaccia albina, tutta bianca. L'ho fatta imbalsamare ma dopo pochi anni l'ho dovuta buttar via per il lavoro fatto male. E' stato il mio unico selvatico albino al quale ho sparato. Saluti.

Astore ha scritto:
Ciao ragazzi, nel 1988 ho incarnierato una beccaccia albina, tutta bianca. L'ho fatta imbalsamare ma dopo pochi anni l'ho dovuta buttar via per il lavoro fatto male. E' stato il mio unico selvatico albino al quale ho sparato. Saluti.

Posta qualche foto dai.....

Astore ha scritto:

Purtroppo anche io ho dovuto buttare delle pavoncelle...Hai qualche foto di quella beccaccia?

c'è un germano dove caccio io che da 4o5 anni tutte le primavere viene ad amoreggiare nello stesso fosso...è completamente bianco...son certo che si tratti sempre dello stesso ma mi fa strano pensare che nessuno l'abbia ancora battezzato...

MarcoHunter ha scritto:
c'è un germano dove caccio io che da 4o5 anni tutte le primavere viene ad amoreggiare nello stesso fosso...è completamente bianco...son certo che si tratti sempre dello stesso ma mi fa strano pensare che nessuno l'abbia ancora battezzato...

Non è possibile che sia qualche figlio, puo darsi che ogni anno in autunno/inverno stia in qualche riserva ecc. e non si muova da li, poi quando arrivata la primavera arrivi in quel fosso.

MarcoHunter ha scritto:

credo sia sempre lo stesso marco...anzi piu' anni passano e piu' probabile che sia lui

big hunter an&bec ha scritto:

ciao big hunter...interessante la cosa ai delle foto a disposizione da poter postare?

mi piacerebbe poterle osservare..!! ciao :wink:

cacciatore96 ha scritto:
Astore ha scritto:

Purtroppo anche io ho dovuto buttare delle pavoncelle...Hai qualche foto di quella beccaccia?

Ciao, ragazzi mi dispiace ma foto non ne ho, ho avuto molti uccelli imbalsamati ma non ho mai pensato a farci delle foto, poi da quando cambiò la legge buttai tutto per non incorrere in qualche sanzione, Saluti

Astore ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Astore ha scritto:

Ciao, ragazzi mi dispiace ma foto non ne ho, ho avuto molti uccelli imbalsamati ma non ho mai pensato a farci delle foto, poi da quando cambiò la legge buttai tutto per non incorrere in qualche sanzione, Saluti

Peccato, sarebbe stato bello vedere quell'esemplare...Comunque non fa niente! :wink:

Quest'anno ho preso una quaglia albina,mentre molti anni fa' parti' una pariglia sotto ferma del cane e per la sorpresa le padellai entrambe,erano tutte e due albine ma molto piu' chiare di questa.

norby ha scritto:
Quest'anno ho preso una quaglia albina,mentre molti anni fa' parti' una pariglia sotto ferma del cane e per la sorpresa le padellai entrambe,erano tutte e due albine ma molto piu' chiare di questa.

Oltre che albina, mi sembra anche più grande del solito...
Comunque è stupenda!!!! [eusa_clap.gif]

Ottobre 2008 abbattuto colombo albino sulla costa livornese,per quanto riguarda i merli parzialmente albini tutti i giorni li vedo nei giardini sotto casa.

Circa quindici anni fa ho visto una beccaccia albina, ferita in punta d'ala da un mio conoscente. Era viva e vegeta, ma non so che fine abbia fatto e se è stata fotografata o imbalsamata.
Al momento abbiamo pensato che era un'animale non cacciabile e forse è stata fatta sparire.

rom1964 ha scritto:
Circa quindici anni fa ho visto una beccaccia albina, ferita in punta d'ala da un mio conoscente. Era viva e vegeta, ma non so che fine abbia fatto e se è stata fotografata o imbalsamata.
Al momento abbiamo pensato che era un'animale non cacciabile e forse è stata fatta sparire.
Ma era tutta completamente bianca?

emmedibi ha scritto:
rom1964 ha scritto:
Ma era tutta completamente bianca?

Se ben ricordo il bianco sostituiva su tutta la livrea il caratteristico colore rossiccio, mente era presente la pigmentazione nera del pimaggio. Rispetto ad una foto che ho visto in quasto forum, credo che il rossiccio era del tutto assente. Purtroppo a suo tempo non c'erano i telefonini con fotocamera...

Se ben ricordo il bianco sostituiva su tutta la livrea il caratteristico colore rossiccio, mente era presente la pigmentazione nera del pimaggio. Rispetto ad una foto che ho visto in quasto forum, credo che il rossiccio era del tutto assente. Purtroppo a suo tempo non c'erano i telefonini con fotocamera...
Ok grazie.

ragazzi a me non è mai capitato di incontrare uccelli albini ma mio padre mi ha raccontato diverse volte di aver sparato merli albini...a me solo una volta capitò di prendere un merlo con un paio di piume bianchissime ma per il resto normale...papà mi ha raccontato ke qualche volta ha preso delle beccacce più chiare del normale ma mai bianche

Un mio collega mi ha detto che per 2 o 3 anni ha avvistato, nell'azienda dove lavoriamo, una batticoda (ballerina grigia) completamente bianca.
Personalmente non l'ho mai vista ma la fonte è sicura.
Di ballerine grigie ce ne sono tantissime e sembrano preferire il nidificare negli anfratti dei capannoni che nella campagna circostante.

norby ha scritto:

Per me la quaglia potrebbe essere incrociata con quelle da carne ne esistoni di bianche. Cio spiegherebbe la maggiore dimensione...

Buongiorno a tutti! Passeggiando al lago mi zompetta intorno senza paura questa merla, che con la bella stagione sta cambiando livrea da *invernale bianca* al *grigio-bruno estivo* foto comunque interessante fatta col cell. Saluti[attachment=0:2xwwgq76]merlo albino.jpg[/attachment:2xwwgq76]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto