Aiuto Sassello (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore

Pescasub

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ragazzi uno dei sasselli non riesce a stare in piedi o meglio non posa la zampa sinistra e rimane gonfio con le ali abbasate ,cosa posso fare?

Re: Aiuto Sassello

se ha il piede gonfio prova con una pomata che abbia cortisone e antibiotico,chiedi al farmacista,se lo fai per tempo puoi ancora metterlo a posto.

ciao max

Pescasub ha scritto:
Ragazzi uno dei sasselli non riesce a stare in piedi o meglio non posa la zampa sinistra e rimane gonfio con le ali abbasate ,cosa posso fare?

Intanto GRAZIE a PESCASUB, che questa settimana che sono via per lavoro mi sta accudendo i richiami!
purtroppo non ha ancora il porto d'armi, ma sarà il suo prossimo passo, vista la tanta passione per la pesca e ormai...per la CACCIA!

il sassello che in questione è il secondo che quest'anno mi fa lo stesso scherzo. Prima inizia a posare a fatica la zampa, poi smette persino di posarla...ed il primo è adirittura morto (tra parentesi era uno dei miei fiori all'occhiello...AZZZ!)
non so proprio cosa possa essere, anche se do colpa principalmente all'umidità...
a voi i commenti!!
Ciao!

allora una cosa simile ma che riguardava ambedue le zampe io ce l'ho avuta i primi anni che allevavo e mi capitava con i pullus degli insettivori.Perdevano l'equilibro sulle zampe ma entrambe ed era dovuto ad una mancanza proteica nell'alimentazione.Ma nn credo che questo sia il tuo caso.

A proprosito di problemi dei nostri ausiliari: ho un sassello che qualche giorno fa aveva un po' di tosse. Adesso fa un po' di "palla" e sta all'interno del contenitore del mangime anzichè sulla batecca. Con cosa lo posso curare ? Conoscete le medicine adatte ? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Scotti ha scritto:
A proprosito di problemi dei nostri ausiliari: ho un sassello che qualche giorno fa aveva un po' di tosse. Adesso fa un po' di "palla" e sta all'interno del contenitore del mangime anzichè sulla batecca. Con cosa lo posso curare ? Conoscete le medicine adatte ? Grazie a chi vorrà rispondermi.

antibiotico a largo spettro sperando di essere ancora in tempo. nome antibiot. FU SPIR 5gr. in un litro di acqua, gli riempi i beverini cambiandolo ogni 2 giorni per una settimana. ciao

la tosse in teoria puo' essere dovuta a molti fattori.Nella maggior parte dei casi si tratta di acarisi respiratoria (sembra quasi che il sassselo abbia qualcosa in gola) e questa si puo' curare con gli appositi sprai antiparassitari.Se in vece fosse legata ad altre patologie batteriche bisognerebbe intervenire con un medicinale specifico(io uso ivomec) ma bisognerebbe prima conoscerne la causa tramite un tampone.

pui dirlo forte Turdide!!
poi se abiti in una regione come la mia che nemmeno sa cosa sono i richiami vivi posso garantirti che l'acquistare un sassello o comunque un'altro richiamo è veramente un sacrificio....anche perchè minimo sono 200 km di andata e un 200 di ritorno....!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto