AIUTO DAGLI ESPERTI E DAI VETERINARI DEL FORUM (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore

angelcl

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Stamani, a caccia al capanno, un breton (chiamato l'inculatore) che si fa anche le persone ed i cani maschi è saltato sulla mia cucciola Springer di 12 mesi! sono rimasti attaccati.......
Non mi sembra sia in calore..... o per lo meno non me ne sono accorto!!! Vi chiedo, è possibilel'accoppiamento anche se la cagna non è in calore o.... sono io che dormo???'
ps: ho telefonato al veterinario........... e alla domanda mi ha risposto"allora hai una canina ingenua", ma ancora non ho capito se diceva sul serio o mi prendeva per il c.lo!
comunque mi ha detto di portarla martedi .... e se risultasse in calore......beh le fanno la puntura per l'aborto....
sigh...........

Re: AIUTO DAGLI ESPERTI E DAI VETERINARI DEL FORUM

se la cagna non è in calore è impossibile che si siano attaccati!! se è cosi' lei è in calore [Trilly-11-11.gif]

angelcl ha scritto:
Stamani, a caccia al capanno, un breton (chiamato l'inculatore) che si fa anche le persone ed i cani maschi è saltato sulla mia cucciola Springer di 12 mesi! sono rimasti attaccati.......
Certo con codesto mandrillo in giro ,a quel che dici, sarebbe opportuno attrezzarsi con mutande di latta,cani e cristiani! [protesta.gif]

Basterebbe un po di educazione a quel cane, certo che poi se ci sono persone che vedono il cane fare così e invece di intervenire ci fanno 4 risate... [meaculpa.gif]
Ciao
Stefano

MI HANNO RIFERITO CHE LA PUNTURA è molto pericolosa..... sapete essere più precisi al dettaglio?
grazie............... ma non vedo l'ora di arrivare a domani sera. anche se sono un pò preoccupato

Anche secondo me è come dice Dade. Per restare attaccati vuol dire che la tua cagna si è concessa e questo succede solo se è in calore, in caso contrario ti avrebbe riportato le pa..e del breton. QUindi secondo me è bella e fatta... a meno che... nella linea di sangue del tuo cane non ci sia qualche infiltrazione del gene di Moana Pozzi.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif]..e lo fa per piacere..

angelcl ha scritto:
Non mi sembra sia in calore..... o per lo meno non me ne sono accorto!!! Vi chiedo, è possibilel'accoppiamento anche se la cagna non è in calore o.... sono io che dormo???'
ps: ho telefonato al veterinario........... e alla domanda mi ha risposto"allora hai una canina ingenua", ma ancora non ho capito se diceva sul serio o mi prendeva per il c.lo!
comunque mi ha detto di portarla martedi .... e se risultasse in calore......beh le fanno la puntura per l'aborto....
sigh...........

più di questo che vuoi, di sicuro era in calore altrimenti non si sarebbe fatta scopare [Trilly-77-24.gif] cmq fai la siringa credo vada fatta al max 10 gg dopo l'accoppiamento e costa circa 40€ il risultato è garantito al 98% da come sapevo e dopo alcuni giorni credo 7/10 gg vedrai delle perdite tipo muco biancastro sintomo della riuscita dell'aborto [lol.gif]

non sono un veterinario quindi è probabile che ho detto anche qualche cosa di impreciso [meaculpa.gif]

attenzione oggi esiste un farmaco che si chiama alizin x l'interruzione della gravidanza che si può fare molto al di là dei 10 giorni è assolutamente privo di effetti collaterali importanti immediati e futuri l'unico difetto è che costa un pò però nè vale la pena parola di veterinario io l'ho utilizzo molto.

da quello che so io che quando una cagna nn e' in calore nn accetta che venga montata...certe volte anche se e' in calore nn accetta fino a quando nn entra nella fase dei giorn centrali...di solito se nn accetta o si siede quando il maschio si avvicina per impedire che lui salga o li ringhia contro..

mi sembra strano..
la cagna sposta la coda di lato?
hai notato sangue nel canile?
la vulva è ingrossata?
se non è in calore non c'è rischio..
se resta attaccata 10-15 secondi penso si tratti di gioco da parte del maschio

l'unica soluzione per essere sicuro è il test gravidanza oppure aspetta circa 50 giorni e te ne renderai conto se la cagna è stata coperta
di solito le cagne quando non stanno in calore oppure stando in colare e non nel periodo giusto di solito al dodicesimo giorno in poi non accettano il maschio anzi lo mordono e quando si accoppiano di solito stanno attaccati circa 15 minuti
se è incinta ti faccio tanti auguri

[lol.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Francesco-milano ha scritto:
mi sembra strano..
la cagna sposta la coda di lato?
hai notato sangue nel canile?
la vulva è ingrossata?
se non è in calore non c'è rischio..
se resta attaccata 10-15 secondi penso si tratti di gioco da parte del maschio

Ecco perchè a volte mi definiscono un tipo "scherzoso"!

Il veterinario ha fatto il tampone (lo striscio), la cagnetta non risulterebbe in periodo fertile ma a suo parere si tratterebbe di calore appena iniziato o alla fine (molto probabilmente all'inizio) .... per cui non dovrebbe essere rimasta gravida (il periodo fertile dovrebbe iniziare sabato\domenica).
non ha fatto nulla, per precauzione...... le farò un ecografia il 10 novembre!! ( si puo intervenire per l'aborto eventualmente anche in quella data).
grazie a tutti

scusa a inizio calore non accettano il maschio alla fine forse si xcui se si accoppiata era in periodo favorevole anche se questo non vuol dire gravidanza l'alizin si può fare anche il 10 novembre.

DOC ha scritto:
attenzione oggi esiste un farmaco che si chiama alizin x l'interruzione della gravidanza che si può fare molto al di là dei 10 giorni è assolutamente privo di effetti collaterali importanti immediati e futuri l'unico difetto è che costa un pò però nè vale la pena parola di veterinario io l'ho utilizzo molto.

posso testimoniare che quanto detto da Doc corrisponde al vero avendolo somministrato alla mia (zoccola)cagna accoppiatasi con un bastardone saltato nel recinto. l'alizin gliela fatto circa 20 gg dopo, il cane sta bene nessun effetto collaterale.Grazie Nico [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [lol.gif]

DOC ha scritto:
scusa a inizio calore non accettano il maschio alla fine forse si xcui se si accoppiata era in periodo favorevole anche se questo non vuol dire gravidanza l'alizin si può fare anche il 10 novembre.

Caro Doc............... mi sa tanto che la mia accetti tutto, mi sembra tontolona, non abbaia mai, non ringhia, il breton allupato le è saltato addosso e via...........; ho una cagna zoccola!!!

io al tuo posto li farei nascere sai quando sono forti gli incroci di prima generazione dalla parti mie è molto diffusa la pratica d'incrocio interrazziale con la nascita spesso di grandi cani cacciatori,cani da carniere ,la mia cagna è un incrocio breton spinone ed è bravissima,con questo non voglio predicare gli incroci ma visto che è successo tienili e regalali vedrai che ti ringrazieranno.

fatto l'ecografia.............. bhe, la cagnetta risulta pregna.......... fatto già una puntura di alizin, un altra domani............ 17 kg di peso 6cc oggi e 6 cc domani...............
povera piccola............

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto