Ai cacciatori trevigiani...commentate voi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

marco5 ha scritto:
Io la butto:

Migratorista e lo Stanzialista paghino la stessa quota intera, e il migratorista va 3 giorni a scelta su 5 vagante o d'appostamento con il cane o senza cane e nel mese di ottobre e novembre ha diritto alle due giornate d'integrazione esclusivamente d'appostamento.

Lo stanzialista DOC, caccia se iscritto alla Fidc il mercoledì e al domenica dalle 7.00 (precisamente allo scoccare del campanile), fino alle 11.30 così alle 12.00 è già di rientro e con le ciabbattine sotto la tavola. Dal 1 ottobre (così fa intempo a vendemmiare) al 1 di novembre poichè comincia fare freddino .......

Gli stanzialisti iscritti alle altre AA.VV. possono cacciare tre giorni a scelta su cinque come previsto dalla 157/92.

Sicuro che te ghè bevu' 5 sprisss a stomègo vodo!!!!!
Ciao,Paolo.

Il bello di tutta sta storia sapete che cos'è?

Che uno di quelli che ha firmato è di confavi....che tanto inneggia alla caccia libera......

Marco cambia ****!!!!!!!!!!
Ma te si fulmina??
Io pago ma voglio andare a caccia stop
Dalla mattina alla sera stop
Sia alla migratoria che alla stanziale e nei tre giorni su 5 stop
Se pago voglio avere se il mercoledi e la domenica lavoro che **** faccio?
Io vado a caccia quando sono libero mattina pomeriggio sera notte

lucav ha scritto:
Ma te si fulmina??
Se pago voglio avere se il mercoledi e la domenica lavoro che ca**o faccio?

la notte mi sa che se ti beccano avrai dei grossi problemi :mrgreen:

lucav ha scritto:
Ma te si fulmina??
ti sei dimenticato:andare a caccia 365 giorni all' anno 24 ore su 24.

Premetto che io pratico sia la migratoria che la stanziale.
Considerato che le quote che vengono versate agli atc servono principalmente per i ripopolamenti, ritengo che chi pratica solo la migratoria non dovrebbe pagare NESSUNA quota. Chi paga solo la migratoria in maggioranza è "anzianotto" che ha già chiesto alle sue gambe chilometri e chilometri negli anni che furono ed ora al capanno continua ad esercitare la sua passione, è un pensionato e non ha un vitalizio tipo parlamentare...alziamo le quote? facciamogli appendere il fucile...
I faccinorosi che cacciando solo la migratoria impiombano lepri e fagiani? Li avete mai visti? Io si, capita lo sappiamo, quello che non capisco è che come li vedo io non li vedono le guardie(!?).
Questo però non vuol dire che perchè non vengono puniti questi soggetti si debba arrivare ad imporre delle restrizioni a tutti, anche quelli che sono sempre stati giusti.

Poi mi vien da dire, il cacciatore stanzialista, dopo aver cacciato il mercoledì e la domenica, gli altri giorni che fà? Non esce in vagante a tirare a tordi? si? e lui, se disonesto, non impallina selvaggina stanziale fuori giornata? gli è forse permesso perchè paga la quota per intero?

In sostanza sta richiesta fatta dai nostri presidenti per CONTROLLARE GLI INCONtROLLABILI mi pare proprio una enorme baggianata, se si pensa di risolvere così il problema siamo messi veramente male, a sto punto quello che dice Marco5 non è tanto lontano 2 giorni la settimana per tutti e ad orario...mettiamo dei "parchimetri" nelle campagne, magari a gettone...

Ovviamente è un mio parere personale.

lucav ha scritto:
Ma te si fulmina??

Luca, ma hai letto bene????
Sei un Federcacciatore tu???? NO!
E allora andrai a caccia tranquillamente come hai fatto in questi ultimi anni, nell'ATC VE 3-5 grazie anche al sottoscritto, perchè se non sono passate o se alcuni Federcacciatori hanno osato porre limitazioni in questi 2 ATC delle restrizioni, hanno dovuto scontrarsi col sottoscritto e perso!

La mia è stata una burla, sulla FIDC che siccome ha Dirigenti Vecchi, che non sopportano che altri cacciatori più giovani possano andare a caccia tutti quei giorni (come facevano esattamente loro trentanni fa), a loro adesso bastano poche giornate con fagiani liberati sotto casa.

Se qualche Demente di Presidente di qualche ATC in quota alla mia Associazione ha aderito come un allocco, prometto che (nelle sedi competenti) farò di tutto perchè questo anzichè pagare la tessera alla Confavi vada o ritorni alla FIDC, poichè ha la stessa mentalità.

marco5 ha scritto:
lucav ha scritto:
Ma te si fulmina??

Luca, ma hai letto bene????
Sei un Federcacciatore tu???? NO!
E allora andrai a caccia tranquillamente come hai fatto in questi ultimi anni, nell'ATC VE 3-5 grazie anche al sottoscritto, perchè se non sono passate o se alcuni Federcacciatori hanno osato porre limitazioni in questi 2 ATC delle restrizioni, hanno dovuto scontrarsi col sottoscritto e perso!

La mia è stata una burla, sulla FIDC che siccome ha Dirigenti Vecchi, che non sopportano che altri cacciatori più giovani possano andare a caccia tutti quei giorni (come facevano esattamente loro trentanni fa), a loro adesso bastano poche giornate con fagiani liberati sotto casa.

Se qualche Demente di Presidente di qualche ATC in quota alla mia Associazione ha aderito come un allocco, prometto che (nelle sedi competenti) farò di tutto perchè questo anzichè pagare la tessera alla Confavi vada o ritorni alla FIDC, poichè ha la stessa mentalità.

OOOOH là !!!!
Adesso si riconosce il Marco5 VERACE..... [eusa_clap.gif]
Ciao,Paolo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto