Acquisto scarponi da montagna (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore
Punteggio reazioni
0
Dopo 25 anni di onorato servizio i miei scarponi Blackstone mi hanno lasciato.
Eh...! non costruiscono più come una volta!

Scherzi a parte...
...ho visto gli stivaletti Kalibro Lavaredo Top

Kalibro Lavaredo Top

Che ne dite?

Grazie

Massimo

Sembrano bellini. Io come esperienza personale mi son sempre trovato benissimo con scarponi asolo o salomoon. Leggeri comodi sicuri e asciutti. Ovviamente da scarponi moderni non puoi aspettarti la durata dei tuoi vecchi black stone

già il fatto che non abbiano plasticaccia termosaldata sulla punta e sul sopra tacco che regolarmente dopo un bel passaggio nelle marruche si alza o si scolla..... mi pare una buona cosa.... Non ho usato mai questa marca per gli scarponi ma sembrano ben fatti, credo che ci farò un pensierino anch'io...

e passare a qualcosa di più moderno che non pesi più di un kg a piede ?
da poter lavare con l idropulitrice e poi mettere sul termosifone ..... dimenticarsi di grassi, olii o foche ....
vedi tu ;)
ciao

Grazie ;) Ti chiedevo un esempio perché io sto avendo problemi con tutti gli scarponi termosaldati, principalmente sulla punta ma non solo.... Le variazioni termiche (ad esempio caldo del piede dentro e freddo fuori ....oppure quando li metto sul termosifone) unite allo sfregamento e le varie sollecitazioni causate da gineprai o marrucai (io caccio in questi posti non nei pratini puliti che avete dalle vostre parti ... ;) ;) ) rendono gli scarponi utilizzabili al max per due stagioni... Sto ricercando scarponi cuciti...non dico a mano ma anche se cuciti con metodo industriale basta che siano cuciti! Scherzi a parte sulle tue zone di caccia.... a te non hai notato allentamenti o scollamenti della gomma termosaldata?

quelli che ho io non hanno gomma termosaldata, sono tutti cuciti.
per il momento non si è staccato ancora niente e io li uso sia per la caccia che per le camminate in montagna.
domenica son passati dalla neve alla stufa ..... poveri ;)
sono quasi uguali ai "transalpina gtx" ma essendo di 3 anni fa non ricordo proprio il nome
ciao

Dopo 25 anni di onorato servizio i miei scarponi Blackstone mi hanno lasciato.
Eh...! non costruiscono più come una volta!

Scherzi a parte...
...ho visto gli stivaletti Kalibro Lavaredo Top

Kalibro Lavaredo Top

Che ne dite?

Grazie

Massimo

Guarda queste:

http://www.calzaturedallape.it/images/stories/virtuemart/product/safari9.jpg

Lo scorso anno un paio di Aku GTX Air 8000 (usate quattro anni per escursioni soltanto quando era asciutto) si sono divise tra tomaia e battistrada. Il materiale interposto si è letteralmente sbriciolato. Per caccia uso degli Aku Winter Slope Max GTX ma il prossimo acquisto sarà tra uno dei prodotti della ditta del quale ho riportato il link.

dei Crispi parlano tutti benissimo e anche io sono orientato su quelli. ho solo un dubbio. vorrei prendere un paio di scarponi da "inverno nel bosco" con un bel battistrada che faccia presa. ho notato che gli scarponi di questo tipo tendono ad isolare molto il piede, perlomeno quelli che ho usato io e quindi, anche se il battistrada è bello aggressivo, si cade molto lo stesso perchè si perde sensibilità al terreno. i Crispi "invernali e cattivi" sotto questo aspetto come sono?

e passare a qualcosa di più moderno che non pesi più di un kg a piede ?
da poter lavare con l idropulitrice e poi mettere sul termosifone ..... dimenticarsi di grassi, olii o foche ....
vedi tu ;)
ciao

Personalmente (ho 57 primavere) sono affezionato ai miei "antichi" anfibi militari che ho tenuto 15 anni,.
Poi son passato ai Blackstone.
All'inizio mi sembravano poca roba rispetto ai tostissimi "anfibi"... poi però mi hanno accompagnato per tanti anni.
No... io voglio la sera scaldarlil... scaldare il grasso.... e andare di spazzola e pezza di velluto.
Lo so... non è il massimo tecnicamente.
Ma io cerco proprio QUESTO. :smile:

Grazie a Peruzzi: ho visto gli scarponi dallapè e...
...praticamente ho trovato quello che cercavo: quelli che avevo indicato in titolo erano un "ripiego": un po' troppo alti... li preferivo ad altri perchè gli altri erano troppo bassi per me.
Lo stivaletto "safari" mi sembra l'ideale, visto che sono ancora innamorato del mio antico anfibio!

Se qualcuno lo conosce mi può dire com'è, o com'è la roba in generale di questa ditta.
Del modello scelto l'unica cosa che non mi convince è il fatto che non abbiano la suola in VIBRAM, che ho sempre apprezzato.

Personalmente (ho 57 primavere) sono affezionato ai miei "antichi" anfibi militari che ho tenuto 15 anni,.
Poi son passato ai Blackstone.
All'inizio mi sembravano poca roba rispetto ai tostissimi "anfibi"... poi però mi hanno accompagnato per tanti anni.
No... io voglio la sera scaldarlil... scaldare il grasso.... e andare di spazzola e pezza di velluto.
Lo so... non è il massimo tecnicamente.
Ma io cerco proprio QUESTO. :smile:

Grazie a Peruzzi: ho visto gli scarponi dallapè e...
...praticamente ho trovato quello che cercavo: quelli che avevo indicato in titolo erano un "ripiego": un po' troppo alti... li preferivo ad altri perchè gli altri erano troppo bassi per me.
Lo stivaletto "safari" mi sembra l'ideale, visto che sono ancora innamorato del mio antico anfibio!

Se qualcuno lo conosce mi può dire com'è, o com'è la roba in generale di questa ditta.
Del modello scelto l'unica cosa che non mi convince è il fatto che non abbiano la suola in VIBRAM, che ho sempre apprezzato.

Hai visitato la sezione "Tradizionali" del sito Dallapé?
Credo ci sia ciò che stai cercando.

Beh... ho visto si.
C'è il modello carè alto che è senz'altro eccezionale ma...
...io vadoi per boschi e monti qui a salerno. Quest'anno abbiamo avuto 2 giorni di neve.... 3-5 cm... e ci sentivamo tutti sherpa!!!!
Ma non succedeva da 30 anni!
Ho avuto per tanti anni i Blackstone che erano all'incirca come gli anfibi timberland, che sono un po un riferimento.
Io non credo che i dallapè safari siano peggiori dei Timberland. E quindi penso che vadano più che bene.
...o il mio è un discorso sbagliato?
Se non è un buon ragionamento fammelo notare perchè comunque... ci devo mettere i piedi dentro!!!
;)
Fammi sapere

Beh... ho visto si.
C'è il modello carè alto che è senz'altro eccezionale ma...
...io vadoi per boschi e monti qui a salerno. Quest'anno abbiamo avuto 2 giorni di neve.... 3-5 cm... e ci sentivamo tutti sherpa!!!!
Ma non succedeva da 30 anni!
Ho avuto per tanti anni i Blackstone che erano all'incirca come gli anfibi timberland, che sono un po un riferimento.
Io non credo che i dallapè safari siano peggiori dei Timberland. E quindi penso che vadano più che bene.
...o il mio è un discorso sbagliato?
Se non è un buon ragionamento fammelo notare perchè comunque... ci devo mettere i piedi dentro!!!
;)
Fammi sapere

Anche dalle mie parti non è che la neve abbondi!
Il mio prossimo scarpone sarà il Lagolo che, almeno a vedere sul sito è la versione bassa del Safari; non amo le calzature alte, anche perché ho un polpaccio "importante". Entrambi hanno l'interno in pelle (per me il top di comfort e igiene) e la differenza sta nel fatto che il Safari è risuolabile mentre l'altro no.
Il mio suggerimento riguardo i tradizionali era riferito al fatto che tutti (ad eccezione del Lagolo) hanno il battistrada Vibram che preferisci.
Certo che anche il peso ha la sua importanza... vuoi mettere un giorno di caccia camminando con calzature di 300-400 g. più leggere?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto