Acquisto di spiumatrice elettrica (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Probabilmente il modello differente ha prestazioni migliori o il grado di spennatura che io raggiungo è diverso dal tuo perchè anche meno di un minuto per spiumare un tordo mi sembra veramente poco. Ho rivisto il filmato postato sul sito della Senesi e con la Fly ci impiegano all'incirca 1 minuto e mezzo, ma il grado di spiumatura è più grossolano del mio.

O.T. O.T. O.T.

Io aspetterei il nuovissimo modello di spennatrice industriale che uscira' sul mercato a giorni, quella della Premiata Fabbrica Mattarella, il modello "Conterenzi" capace di spennare l'intero popolo italiano (ma non gli immigrati, ai quali andranno le penne) in meno di un mese.

Mauri ma usando la Fly che tipo di aspiratore le hai collegato ?
Quanti watt ha ?
Anch'io sarei orientato sulla fly ma mi preoccupa molto la potenza di aspirazione che poi è tutto.
Infatti più potente è l'aspirazione e meglio le piume si presentano ai dischi che riescono così a prenderle e strapparle perfettamente.
Io ho un aspiratore da 1400 w ed è quello che vorrei usare.

Ho sempre usato un aspiratore da 2000w (i Watt non sono proporzionali alla potenza di aspirazione), ora mi si è rotto e non so cosa comprare, mi sarei orientato verso un karcher wd 5 da 1100 w e 240 airwatt, sto ancora cercando di capire la reale potenza, mi sa che lo scoprirò solo ad acquisto effettuato, ma essendo il secondo più potente della karcher spero possa fare il suo lavoro egregiamente. Anche perchè oggi hanno modernizzato ed ottimizzato i sistemi di aspirazione e dovrebbero essere più performanti a parità di watt assorbiti. Aprirò una discussione.

Beh con 2000 w ti sarai certamente trovato bene anche con la Fly.
A differenza della strip che ha l'impianto di aspirazione incorporato e che sviluppa un'ottimo risucchio, la Fly per lavorare bene ha bisogno di un ottimo bidone aspiratutto dalle elevate prestazioni.
Il che significa almeno 150 € da aggiungere al costo della fly.
Difficile scegliere......

Beh con 2000 w ti sarai certamente trovato bene anche con la Fly.
A differenza della strip che ha l'impianto di aspirazione incorporato e che sviluppa un'ottimo risucchio, la Fly per lavorare bene ha bisogno di un ottimo bidone aspiratutto dalle elevate prestazioni.
Il che significa almeno 150 € da aggiungere al costo della fly.
Difficile scegliere......

Salvini avrà fatto male anche i suoi conti , lavorando in quell' ambiente doveva immaginarsi dal solo guardarli nel viso che i M5S avevano ereditato la stessa faccia come il c**o identica agli altri del PD .Quello che è stato fatto è vomitevole da qualsiasi punto di vista lo guardi , presentarsi come forza di rottura del sistema e poi allearsi con il PD è una manovra per stomaci forti . Auguri a tutti i cacciatori che Hanno votato M5S e buona apertura , saluti

Io uso una FLY della Senesi costo circa 200 euro abbinata a un aspiratore professionale da 2000w, la uso da 2 anni e sono molto soddisfatto consiglio questo modello a parte per l'economicità ma anche e soprattutto per la comodità di avere un aspiratore molto potente che in casa lo utilizzi per molti lavori,pulizia auto,raccolta liquidi...io addirittura lo uso anche per la pulizia della stanza degli uccelli.Il grado di spennatura è proporzionato alla manualità che si acquista in poco tempo(io 2,5/3 minuti tordo pronto da fiammeggiare) non conoscevo il trucco di evitare il frigo ma mi adeguerò.Ma voi li svuotate completamente i tordi o togliete solo le interiora? Ciao raga.

(Untitled)

molto bene. Mi ero già quasi convinto sulla Fly ma avendo un aspiratutto da 1400 w pensavo di dover sostenere una spesa aggiuntiva. Non so se da 1400 a 2000 w c'è una differenza sostanziale. A me basta che spiumi......

Da 1400 a 2000 non credo ci sia una grossa differenza, ma è anche vero che maggiore è la forza aspirante piu' facile è il lavoro in quanto se le piume sono ,per così dire, "sollevate" i dischi le afferrano con piu' facilità e non rischi di rovinare l'animale in quanto lo tieni piu' lontano dai dischi stessi.Ho notato un amico che per aumentare tale forza aspirante ha rimpccolito(con pezzi di plastica fissati con lo scoth l'apertura della spiumatrice.Ciao.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto