AC DEPO (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

CACCIATORE

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
salve a tutti essendo intenzionato ad acquistare una ac depotenziata e non avendo idea della potenza di queste ac c'è qualcuno che mi sa dire se a 30 m. il diablo riesce a trapassare una lattina di coca e fino a che distanza il diablo mantiene la forza che serve per forare .

Borro101 ha scritto:
tarare l'arma in base alla calata lo puoi fare anche con le tacche di mira
marco intendeva dire che fino a 20 metri ai potenza sufficente oltre
le ac depo valgono poco e forse la latta manco la buchi

Esattamente...con il canocchiale ok...ma a 20 metri...se vuoi tirare a 30 devi tararlo per i 30 calcolando che 1 pò cala, così facendo ovviamente non puoi + tirare a 20...come dice borro a 30 metri è dura che fori la latta...dovresti passare ad una full...

Ciao
Una carabina depo difficilmente potra' trapassare una lattina di coca cola a 30 mt.... non ha l'energia sufficente per quella distanza, anche se usi un pallino altamente penetrante, in quanto non nasce per questo scopo e per quelle distanze, in effetti per ottenere questo ci vuole la full e comunque una depo a 30 mt, buona quanto vuoi non sara' mai precisa essendo un tiro da mortaio (vista la parabola discendente a quella distanza) risentendo della benche' minima bava di vento.....
La cosa cambia a 20 mt.... molto piu' precisa e spesso si riesce a bucare la prima parte della lattina... a trapassarla... beh qui dipende.... :wink:
Ciao

Ben detto, Marco, a 30 metri si colpisce di sicuro la lattina, soprattutto con l'utilizzo di un cannocchiale (ovviamente compensando la caduta del pallino), ma bisogna accontentarsi di veder cadere la lattina a terra, piuttosto che forarla... :wink:
Ps: se proprio vuoi forare qualcosa a quella distanza, con una depotenziata, devi utilizzare il cartone.

Bella domanda MarcoHunter..... dipende
dipende cosa intendi per non eccessivamente.... il range parte dalle 400 € fino a 2.000 e passa €..... Io personalmente sono letteralmente innamorato della Fx Gladi8tor.... se ci spari la compri subito e quando l'ho fatto, non me lo potevo permettere..... precisa costante potente si imbraccia benissimo ed e' ottimamente bilanciata..... si compra una volta e non si ricompra piu', almeno che uno non abbia l'hobby del collezionismo.... Pero' costa 1.300 €..... !!!!!
Altre carabine potenti beh.... se riesci a trovarne una come la mia Hw 900 nel cal. 5,5.... vai a dama con soli 500 €.... non sono pochi, ma anche qui spendi una volta e non rispendi piu'.... Hanno due metodi propulsivi diversi.... L' Fx e' una pcp, quindi ti devi organizzare con la pompa o con la bombola, l'Hw 900 e' break barrel che non si ricarica mai, solo a mano mano chiaramente :lol: (se in casi sporadicissimi si dovesse ricaricare, qui potrebbe esserci casomai un problema di perdita della valvola, io personalmente l'ho tarata a 24 bar... il limite e' 26 bar) e sfrutta a differenza di quelle a molla l'energia erogata da un pistone compresso di aria a tenuta stagna....(te l'ho spiegata un po' in breve)
Vedi un po' te... che regalo vuoi farti, e' chiaro che posso parlare solo bene di cio' che conosco o che ho avuto la fortuna di provare o testare....
Altrimenti una diana 350 magnum, ma e' una bestiola un po' selvatica che a causa delle reazioni del rinculo per renderla precisa necessita di alcuni accorgimenti, sempre che tu voglia fare il tiro di precisione.... per fare barattoling :lol: non serve nessuna modifica....
Spero di averti reso le idee piu' chiare, almeno ci ho provato... nel caso contrario prova a farmi altre domande....
Ciao
:)

MarcoHunter ha scritto:
Ma si non mi serve sta gran precisione...una diana 350 4.5 quanto costa più o meno?...ma è meglio 4,5 o 5,5?

Ciao Marco
Ti rispondo in sintesi .....
La Diana 350 magnum (prendila vivamente nel cal. 5,5... poi ti suggerisco i pallini piu' adatti) costa mediamente 450,00 €.... ma se insisti qualcosa ti tolgono sempre..... :wink:

CACCIATORE ha scritto:
gRAZZIE RAGAZZI ORA HO LE IDEE UN Pò PIù CHIARE SULLA POTENZA DELLE DEPOTENZIATE MI SA CHE DOVRò OPTARE PER UNA FULL PER NON AVERE PROBLEMI DI REGOLAZIONE.
Se hai il porto d'armi ti consiglio la full, perchè il prezzo non varia da full a depo (dello stesso modello), almeno ti godi l'arma in tutta la sua potenza...

bluesniper ha scritto:
CACCIATORE ha scritto:
gRAZZIE RAGAZZI ORA HO LE IDEE UN Pò PIù CHIARE SULLA POTENZA DELLE DEPOTENZIATE MI SA CHE DOVRò OPTARE PER UNA FULL PER NON AVERE PROBLEMI DI REGOLAZIONE.
Se hai il porto d'armi ti consiglio la full, perchè il prezzo non varia da full a depo (dello stesso modello), almeno ti godi l'arma in tutta la sua potenza...

Ben detto Carmine, non fa' una grinza..... :wink:
Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto