Bella domanda MarcoHunter..... dipende
dipende cosa intendi per non eccessivamente.... il range parte dalle 400 € fino a 2.000 e passa €..... Io personalmente sono letteralmente innamorato della Fx Gladi8tor.... se ci spari la compri subito e quando l'ho fatto, non me lo potevo permettere..... precisa costante potente si imbraccia benissimo ed e' ottimamente bilanciata..... si compra una volta e non si ricompra piu', almeno che uno non abbia l'hobby del collezionismo.... Pero' costa 1.300 €..... !!!!!
Altre carabine potenti beh.... se riesci a trovarne una come la mia Hw 900 nel cal. 5,5.... vai a dama con soli 500 €.... non sono pochi, ma anche qui spendi una volta e non rispendi piu'.... Hanno due metodi propulsivi diversi.... L' Fx e' una pcp, quindi ti devi organizzare con la pompa o con la bombola, l'Hw 900 e' break barrel che non si ricarica mai, solo a mano mano chiaramente :lol: (se in casi sporadicissimi si dovesse ricaricare, qui potrebbe esserci casomai un problema di perdita della valvola, io personalmente l'ho tarata a 24 bar... il limite e' 26 bar) e sfrutta a differenza di quelle a molla l'energia erogata da un pistone compresso di aria a tenuta stagna....(te l'ho spiegata un po' in breve)
Vedi un po' te... che regalo vuoi farti, e' chiaro che posso parlare solo bene di cio' che conosco o che ho avuto la fortuna di provare o testare....
Altrimenti una diana 350 magnum, ma e' una bestiola un po' selvatica che a causa delle reazioni del rinculo per renderla precisa necessita di alcuni accorgimenti, sempre che tu voglia fare il tiro di precisione.... per fare barattoling :lol: non serve nessuna modifica....
Spero di averti reso le idee piu' chiare, almeno ci ho provato... nel caso contrario prova a farmi altre domande....
Ciao