A chi è capitato un incidente di caccia? (4 utenti stanno leggendo)

A chi è capitato un incidente di caccia?

• Votanti
    27

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

una cartuccia piombo nichelato dello "0" a piu di 110 metri (misurati) un compagno di caccia sparò ad una lepre un pallino rimbalzo a terra e mi colpi in piena faccia ..fermandosi contro la cartilagine del naso ..a un cm dall'occhio ...pronto soccorso e 5 punti di sutura ...tutto sommato è fini ta bene ...mi fdece piu male a toglierlo ..che a prenderlo

phablo.p ha scritto:
una cartuccia piombo nichelato dello "0" a piu di 110 metri (misurati) un compagno di caccia sparò ad una lepre un pallino rimbalzo a terra e mi colpi in piena faccia ..fermandosi contro la cartilagine del naso ..a un cm dall'occhio ...pronto soccorso e 5 punti di sutura ...tutto sommato è fini ta bene ...mi fdece piu male a toglierlo ..che a prenderlo

Se viene a saperlo Lory che non ti fa male a prenderlo... [rire.gif]

circa 10 anni fà un pallino del 6 di rimbalzo ( sparato da un mio comnagno di caccia a circa 60 mt da mè mi hà preso l'occhio dx, fortunatamente il pallino si conficcò nel dotto lacrimale( praticamente dove escono le lacrime quando piangiamo), se fosse stato 1 cm più a dx avrei sicuramente perso l'occhio perchè il pallino entrò per circa 2/3mm nella carne ( boia che male!!!!)

Stefano 123 ha scritto:
[quote="phablo.p":zctlvktr]una cartuccia piombo nichelato dello "0" a piu di 110 metri (misurati) un compagno di caccia sparò ad una lepre un pallino rimbalzo a terra e mi colpi in piena faccia ..fermandosi contro la cartilagine del naso ..a un cm dall'occhio ...pronto soccorso e 5 punti di sutura ...tutto sommato è fini ta bene ...mi fdece piu male a toglierlo ..che a prenderlo

Se viene a saperlo Lory che non ti fa male a prenderlo... [rire.gif][/quote:zctlvktr]

bravo stefano ...mi era scappata la sottigliezza .abbiamo anche quelli come lorelove che leggono ..ahahah

MENGA ha scritto:
circa 10 anni fà un pallino del 6 di rimbalzo ( sparato da un mio comnagno di caccia a circa 60 mt da mè mi hà preso l'occhio dx, fortunatamente il pallino si conficcò nel dotto lacrimale( praticamente dove escono le lacrime quando piangiamo), se fosse stato 1 cm più a dx avrei sicuramente perso l'occhio perchè il pallino entrò per circa 2/3mm nella carne ( boia che male!!!!)

Azz, ti andò proprio bene. :?

Quando ero ragazzo armeggiando con un automatico con il percussore difettoso mi partì il colpo alla chiusura del carrello, buca in terra a 50 cm dal piede e tanta paura..
Poi una volta il mio babbo sparò ad un moriglione con una magnum, io ero sulla sponda opposta del lago a 80 metri e un pallino mi è arrivato sul mento, non è entrato ma mi ha fatto venire un foruncolino che bruciava da morire..
Comunque mi è andata bene, in provincia incidenti mortali ne succedono quasi tutti gli anni..purtroppo
ciao

Ho votato no perchè x fortuna non mi è mai capitato!
Una volta, durante un bel reintro, sono andato a finire al Pronto Soccorso perchè m'era entrata una farfallina nell'orecchio..... M'hanno dato pure codice rosso!!! Però non lo considero incidente...ma "crisi abitativa" [Trilly-77-24.gif]

Ragazzi MARCO ha messo anche sul blog il sondaggio andate a votare anche li... ..... :D
E' in alto a destra sotto il countdown dei giorni della preapertura della caccia.. :D

A me personalmente un pallino del 10 in piena fronte( tirato da un amico) più due o tre schivate di pallini per puro culo ( SPERIAMO CONTINUI :mrgreen: ) invece mio padre porta ancora una 15ina di pallini del 3 dietro la schiena e sooto il braccio, incidente accaduto che io non ero ancora nato, lo sparatore era un amico di mio padre, e da quel giorno non è andato più a caccia

un volta io mi son inginocchiato per allacare il laccio della scarpa destra ho lasciato il fucile sulla coscia...la cania che avevo e venuta vicino a me pensando che mi ero inginocchiato per darle delle cocole come faccio ancora ....la zampa non so come li e entarta nel grilleto per essere piu sicuro credo che un ungia li e entrata nel grilletto e partito un colpo che ha rimbalzato contro un muro.....io poi mi son alzata scarivato il fucile a fatto la PIPI.......e da quel giorno quando salto un muretto ho faccio un altra cosa scarico il fucile poi la faccio.
un altro incidende..dicciamo piu cazzata che ho fatto ha abbatuto un volatile ed e caduto in mare ..era il 7 ho 8 ottobre scorso....io colgione che sono io mi son butato in aqua.......per prenderelo era mare mosso ho fatto almeni 15 minuti per rientrare a riva poi le correnti e le onde mi hanno buttato almeno 3 volte sulli scolgi..e poi ho caminato almeno 2 km in mutande ,fucile e cartucciera...finche ho aspettato lo zio di mia molgie con u ricambio di bestiti.....
un altra volta mi hanno colpita al volto ....ha sparato ad un beccaino un tizio...mi ha preso con un piombo 7 pochi mm sulle labre ..il piombo e amcora a casa nell flacone che mi hanno dato dal ospedale.
sono le cazzate che ho fatto

Apertura della caccia agosto 1962, cacciando con i setter di mio padre,
mentre erano in ferma mio zio che era dalla parte opposta di un filare di viti,
ci ha impallinato noi due e la quaglia appena frullata.
Mi è andata bene, nulla è cambiato da allora, sia i miei cari
che la mia passione, li porto sempre con me,
facevo l' allievo allora sono pasati 49 anni e lo faccio ancora.
Ogni giorno ho da imparare, ogni giorno posso trasmettere.

Romano

osservatore romano ha scritto:
Apertura della caccia agosto 1962, cacciando con i setter di mio padre,
mentre erano in ferma mio zio che era dalla parte opposta di un filare di viti,
ci ha impallinato noi due e la quaglia appena frullata.
Mi è andata bene, nulla è cambiato da allora, sia i miei cari
che la mia passione, li porto sempre con me,
facevo l' allievo allora sono pasati 49 anni e lo faccio ancora.
Ogni giorno ho da imparare, ogni giorno posso trasmettere.

Romano

Vi andò bene davvero. [sconvolto.gif]

Ho votato no perchè a me e mio padre fortunatamente mai successo e spero che non succederà mai.. cose tipo cadute,scivolate assai ma sempre con fucili scarichi, SCARICHI NON IN SICURA, voglio precisare... comunque mettiamoci ai ripari e fammi toccare và...

Per fortuna mai niente di rilevante ringraziando Dio, per ora l'unico piccolo incidente se così si può chiamare che ho avuto è stata una caduta con il culo per terra con fucile in sicura e in spalla che ha provocato però la rottura del manico di legno del mio Breda con l'impatto del calciolo nel suolo con conseguente riparazione fortunatamente rapida ed economica l'anno scorso

Marbizzaboy ha scritto:
Per fortuna mai niente di rilevante ringraziando Dio, per ora l'unico piccolo incidente se così si può chiamare che ho avuto è stata una caduta con il culo per terra con fucile in sicura e in spalla che ha provocato però la rottura del manico di legno del mio Breda con l'impatto del calciolo nel suolo con conseguente riparazione fortunatamente rapida ed economica l'anno scorso

-----------------------------------------------------------------
Se sei caduto col culo per terra.........meglio che si sia rotto il manico che un altra cosa!!!!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[lol.gif]

walker960walker ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:

-----------------------------------------------------------------
Se sei caduto col culo per terra.........meglio che si sia rotto il manico che un altra cosa!!!!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[lol.gif]

Meno male che non c'era niente sotto piuttosto! [Trilly-77-24.gif]

Nessun incidente per fortuna, ma un fatto veramente grave che posso raccontare perchè forse il destino ha deciso così.
Ero in un appostamento ai tordi una mattina ai primi di novembre insieme a due amici e il padre di uno di questi. Il capanno era ampio anche per quattro e fatto parte in muratura e parte in legno.
Data la scarsità del passo, il padre anziano del mio amico a un certo punto decide di andarsene. Mette in spalla la doppietta, apre la porta di legno, e fa per uscire dovendo fare due scalini prima di giungere sul terreno, il tutto è umido per la pioggia notturna. Noi tre giovani cerchiamo di aiutarlo a uscire, purtroppo le gambe non lo sorreggono bene e sembra che stia per cadere. Nel tentativo di aggrapparsi a qualche cosa mette una mano nei grilletti e partono simultaneamente due colpi verso l'interno del capanno, sono diretti nel soffitto ma passano a 10-20 cm dalle nostre teste.
Il fragore all'interno è assordante simile a una cannonata. Noi tre ci guardiamo pallidi in volto senza proferire parola e ciascuno pensa a quello che poteva succedere, ci sentiamo salvati dalla sorte.
Non ci crederete ma la cosa che per circa trent'anni ho avuto davanti agli occhi (e penso che mi porterò nella tomba) sono le due vampate di fuoco davanti alla faccia, uscite dalle canne della doppietta.

Sdrammatizziamo un pò la situazione...questo è un incidente "simpatico" (non per chi lo ha vissuto)!
Un amico mi ha raccontato di un tizio che mentre si trovava a tordi si trovò nell'esigenza di fare un bisogno...grosso bisogno!
Tolse la cartucciera e si allontanò un pò da dove si era appostato,poggiò il fucile ad una quercia accanto a se,abbassò i pantaloni e fece quello che doveva fare...all'improvviso zip zip,arriva un tordo e si posa proprio sulla quercia,il tizio non seppe resistere,prese il fucile e sempre in posizione "di bisogno" ed in precario equilibrio sparò!!!
L'animale venne giù ed il tizio sbilanciato dal rinculo dell'arma cadde all'indietro sedendosi proprio sul suo "prodotto"!!!...direi Spettacolare!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto