A CACCIA IL GIORNO DI NATALE (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ternano73
Autore

ternano73

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
26
A caccia il giorno di Natale? [42] andarci o meno, pro e contro, eventuali motivazioni per il si o per il no, Io sinceramente sono già andato anni fà ma da un po di tempo mi astengo, colgo l'occasione per fare gli auguri a Tutti [eusa_clap.gif] , un salutone Il Ternano [5a]

Re: A CACCIA IL GIORNO DI NATALE

io un paio d'orette le faccio, prima per smaltire il cenone della vigilia, e poi siccome dormo poco vado fuori così faccio dormire la famiglia in santa pace

Se non lavoro il giorno di Natale lo dedico alla famiglia:si inizia con l'apertura dei regali e si prosegue con tutto il cerimoniale!Discorso diverso per il 1° dell'anno:magari smonto dal turno di notte,cmq loro dormono.......se vale la pena io me ne vado a caccia fino all'ora di pranzo :D !Un saluto.

Ricordo che da giovane andavo sempre la mattina di Natale e tornavo a casa per l'ora di pranzo. Normalmente erano buone cacciate data l'assenza di concorrenza. Ora sto a casa, non ho più l'età.

credo di esserci andato una volta sola......e anche se bestemmio come un **** e alla messa un ci vo' nemmeno se mi ci tirano........ne fo' a meno...

vado alla messa di mezzanotte...... e la mattina via a caccia fino alle 9.00!
A sto giro il 26 ho anche la battuta al cinghiale...neve permettendo!!! il 1 gennaio sempre andato a caccia!!!! ...o tirato una schioppettata... [Trilly-77-24.gif]

Solitamente , non ci vado mai , ma qualche anno fa....mi e' capitato ..di andarci un paio d'ore....Discorso diverso per gli altri giorni, compreso S.Stefano, 1° dell'anno ed Epifania. che, se posso, li passo volentieri a caccia.Colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti.

se è giorno venatorio..si caccia!
poi alle 12.00 a mangiare..
e se riesco scappo a fare un rientro..
ma come dice il buon Mirko..famiglie matte le nostre!

L'unica festività dove finalmente posso avere tutta la famiglia con me, in particolar modo le mie figlie che sono sempre fuori per lavoro.
Nò niente caccia!

A natale sono a mangiare con tutta la famiglia dalla nonna....che abita in pieno ATC...allora si porta il cambio ed il fucile ed una scappatina la si fa.... :P

Di solito per natale dormicchio, s apre i regali tutti insieme...Poi devo tener d' occhio l arrosto :D(il mio compito ogni natale insieme al babbo) ...Dopo pranzo, con tutto ll mangiare e il vino che ho in pancia, meglio lascairlo nell armadio il fucile... :D

Io non ci sono mai andato, ma se vsa via la neve quest'anno potrei fare un 'eccezione. Il 1° dell'anno e le altre festività ci vado eccome.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto