8 maggio 2011 "Festa della Mamma" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Franuliv
Autore

Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore e Webmaster
Punteggio reazioni
9,232
Oggi 8 maggio è la festa della mamma ... una festa importante che ne vale la pena ricordare... Il sacrificio di ogni mamma nell'ambito della famiglia è impagabile e va evidenziato.
La mamma è quella che consola .. ti aiuta ... ti protegge... ti accudisce ... ti vizia e per finire è quella che ti ha messo al mondo....

Grazie mamma per quello che fai per la famiglia e per i tuoi figli... [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]

Per capirne la storia della festa della mamma ho trovato questo inciso sul web ....

La festa della mamma fu istituita nel 1914 negli stati Uniti su proposta di Anna M. Jarvis.
Anna era molto legata alla madre, un'insegnante della Andrews Methodist Church di Grafton,nel West Virginia.
Dopo la **** della madre, Anna si impegnò inviando lettere a ministri e membri del congresso affinché venisse celebrata una festa nazionale dedicata a tutte le mamme. Questa festa doveva rappresentare un segno d'affetto di tutti nei confronti della propria madre mentre questa era ancora viva.

Grazie alla sua tenacia e determinazione, la prima festa della mamma fu celebrata a Grafton e l'anno dopo a Filadelfia: era il 10 maggio 1908.

Anna Jarvis scelse come simbolo di questa festa il garofano, fiore preferito dalla madre: rosso per le mamme in vita, bianco per le mamme scomparse.

Nel 1914 il presidente Wilson annunciò la delibera del Congresso per festeggiare questa festa la seconda domenica di maggio, come espressione pubblica di amore e gratitudine per le madri del Paese.
Da quell'anno fu istituito il "Mother's Day".
Oltre agli Stati Uniti questa data è stata adottata da Danimarca, Finlandia, Turchia, Australia e Belgio. In Norvegia viene celebrata la seconda domenica di febbraio , in Argentina la seconda di ottobre ; in Francia la festa della mamma cade l'ultima domenica di maggio ed è celebrata come compleanno della famiglia.
In Italia la Festa della mamma si festeggia la seconda domenica di maggio, come negli Stati Uniti.

I simboli di questa festa sono il rosso, il cuore e la rosa, che più di ogni altro fiore rappresenta l'amore e la bellezza e sa testimoniare l'affetto e la riconoscenza dei figli.

Re: 8 maggio 2011 "Festa della Mamma"

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] BRAVISSIMO FRA'...perchè non ci ho pensato io :mrgreen: AUGURONI A TUTTE LE NOSTRE MAMME (perchè siamo sul nostro sito)

E UN GRANDE AUGURIO A TUTTE LE MAMME DEL MONDO [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

mi unisco al vostro augurio e pensiero perchè il ruolo della mamma è insostituibile AUGURI MAMME [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Auguri a tutte le mamme!
Un augurio particolare a mia suocera (strano eh? :mrgreen: ) dopo aver perso mia madre , ha preso un piccolo posto nel mio cuore. [allah.gif]

P.s
Da noi al sud si usa spesso chiamare la propria suocera ....mamma!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto